Martin De Candre - Savon à Raser

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
il-prof
Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da il-prof »

HolidayEquipe ha scritto:lavanda= originale
fougere=serie limitata
unscented= senza profumo

mi confermate che non esistono altri profumi e che tutto il resto è solo diversa la confezione?

qualcuno ha la unscented? si sente odore di pulito? si percepisce qualcosa?
Il sapone fougère era forse in serie limitata quando è uscito, ma ormai è costantemente disponibile in negozio.
Non esistono altre profumazioni.
Non so rispondere alla tua domanda sull'unscented.
HolidayEquipe

Messaggio da HolidayEquipe »

grazie comunque il-prof ;)
Aguirre

Messaggio da Aguirre »

ho dei dubbi;
sul sito si vedono tipologie e formati diversi ma in alcuni non capisco le profumazioni...
"Il desiderio e la passione restano solo se non si ha la percezione di possedere completamente"
Massimo
HolidayEquipe

io da quello che ho capito son tutte lavanda...tranne la fougere e la unscented...il resto è solo una differenziazione del "contenitore"
Teoman

Messaggio da Teoman »

Io le ho avute tutte.......

La unscented è MOLTO simile all'originale ( tipicamente "francese")

Matteo
HolidayEquipe

clicko per acquistare...aggiungo un po' di saponi per azzerare le spese di spedizione...e al pagamento mi spara 20 euro... :roll:
il-prof

Messaggio da il-prof »

Non vorrei dire una fesseria, ma credo che le spese di spedizione vengano azzerate solo per clienti residenti nella Francia metropolitana, mentre per tutte le altre destinazioni si paga a peso.
Teoman

Messaggio da Teoman »

Io credo di aver speso quasi 100€ per i due da 200gr spediti...
liberoaltomare

Messaggio da liberoaltomare »

Io purtroppo nn potrò esserci all'AperoNazionale ...
ma se si decide un GDA io aderisco
Info che può essere utile ... in negozio a Parigi io l'ho pagato cmq sui 50Euro
radonauta

Messaggio da radonauta »

Grazie alla generosita' di MoPaDa che ringrazio ho avuto l'opportunita' di provare Mike's Natural Soap.

A giorni lo restituiro'; nel frattempo cerchero' di capire se scalza Manna di Sicilia dalla vetta della mia classifica.

Chiedo a quelli tra voi che hanno provato sia Manna di Sicilia sia MdC quale ritengano il migliore, profumazione esclusa; se poi qualcuno fra voi amanti del MdC avesse provato anche Mike's Natural Soap, mi piacerebbe molto conoscere la sua opinione sul confronto fra i due saponi, sempre esclusa la profumazione (Bilbo72, sono sicuro che tu li hai tutti e tre ;) ).
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
csd949
Contatta:

Messaggio da csd949 »

Io li ho tutti e tre e li ho usati a lungo (sopratutto uno!! Sempre)
Intanto va detto che stiamo parlando di tre prodotti completamente diversi: Mike a base di sego e gli altri vegetali
Sono simili nella consistenza (duri!!).
Se la vetta della tua classifica è occupata da MDS, allora Ti piacerà Mike's perchè io li trovo entrambi saponi un pò grassi che lasciano la pelle morbida ma dopo un pò tende al grasso (almeno la mia)!!
Montano entrambi molto bene fornendo una crema densa e protettiva (Mike in questo aspetto è superiore) Ottima scorrevolezza per entrambi!
Le profumazioni sono soggettive ma il Vetiver di Mike è ottimo ed in questo senso pure è superiore per conto mio al MDS la cui profumazione io non amo particolarmente!!

Discorso a parte merita MDC che per me sta stabilmente sulla vetta della mia classifica. Funziona meglio degli altri in ogni aspetto della sua funzione di sapone: monta che è una favola, ha una crema densa e protettiva,
fa scorrere il rasoio in modo stupendo ed ha un post fantastico senza quel senso di grasso che lasciano gli altri ( questo è soggettivo!!!) Non parliamo poi della profumazione che per me è fantastica ed inonda
il bagno per ore!! ( mi riferisco al Fougere)
Anche se devo confessare che ne sto provando uno nuovo che sta dando filo da torcere a MDC !! Ancora non so decidere e vedremo chi la spunta alla fine!!!
Ultima modifica di ares56 il 27/09/2015, 18:23, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul "QUOTE" o "CITA" del Regolamento Generale
" la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte" Omar Khayyam
HolidayEquipe

...e pensi di cavartela dicendo che stai provando un altro sapone che dà filo da torcere al mdc...senza dirci il nome? :x
Intanto ti ringrazio per la descrizione, avendo pelle secca, non posso non provare a questo punto mike's..
Però sono davvero curioso di sapere quale sia il sapone di cui parli... :o
Antonio Bove

Messaggio da Antonio Bove »

Mi accodo alla curiosità di HolidayEquipe...
Su su...
Che è da un po' che non compro nulla...
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Tana per Antonio!! ;)
Utente BANNATO
Antonio Bove

Messaggio da Antonio Bove »

;)
bilbo72

Messaggio da bilbo72 »

radonauta ha scritto:Chiedo a quelli tra voi che hanno provato sia Manna di Sicilia sia MdC quale ritengano il migliore, profumazione esclusa; se poi qualcuno fra voi amanti del MdC avesse provato anche Mike's Natural Soap, mi piacerebbe molto conoscere la sua opinione sul confronto fra i due saponi, sempre esclusa la profumazione (Bilbo72, sono sicuro che tu li hai tutti e tre ;) ).
Si, li ho tutti e 3! :mrgreen:

Devo dire che se la giocano. Il MdC è un mito. A distanza di due anni dal mio acquisto, il sapone è sempre profumatissimo e mi stupisce tutte le volte che lo riprendo.
Bastano veramente 4 o 5 giri nella ciotola di vetro per ottenere una crema di sapone ottima, profumata e lubrificante, con post da 10 e lode.
Ma anche gli altri due sono praticamente allo stesso livello... Stiamo parlando del top del top secondo me.

Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
robyfg

Messaggio da robyfg »

I miei saponi,frutto del GDA,sono arrivati!
Un ringraziamento particolare a ischiapp. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
CarmellaBing

Messaggio da CarmellaBing »

Arrivati questa sera anche a me!
In attesa di testarlo nei prossimi giorni ho provveduto a compattare i 100 gr. di sapone nei barattolini di vetro (bellissimi :o ).
Ad una prima annusata l'original mi sembra identico allo shampoo alla lavanda che avevo acquistato per la mia ragazza nel GDA dei prodotti tremonia. Solamente meno intenso.
Il fougère invece, vado a memoria, lo trovo molto simile al profumo Azzaro pour Homme.
Ci tengo a ringraziare Pierpaolo per l'organizzazione del GDA!
Ferdy

Messaggio da Ferdy »

Chi mi illumina sulla consistenza di questi saponi? Sono facilmente lavorabili con le mani?
ares56
Miglior foto di Settembre
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Sì, sono morbidi.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
robyfg

Messaggio da robyfg »

Stamattina ho provato per la prima volta il Fougere.
Lo trovo semplicemente fantastico!!!!
Io ho sempre invidiato tutti coloro che riescono a classificare/giudicare questo o quel sapone,mi sono sempre chiesto come cavolo facessero.
Ebbene,con questo MdC,la cosa e' riuscita anche a me,tempo fa un amico del forum (Ludwig) mi disse che se un sapone ti colpisce lo fa subito,senza mezzi termini.........stamattina l'ho capito anch'io!!! ;)
Il montaggio non mi ha soddisfatto molto (ne ho preso un pezzettino e l'ho montato in mano),e pur nonostante ne e' venuta fuori una crema densa e corposa sufficiente per due passate,piu' un'ultima a mo' di post.
Scorrevolezza del rasoio (Universal) senza eguali,alla fine non sapendo come chiudere ho usato come a.s. il Manna di Sicilia(mi son detto:fra prodotti al top si capiranno :D.....e cosi e' stato),stavolta pero' "liscio" ,senza gel d'Aloe.
Superfluo,a questo punto,dire che ho la pelle liscia,morbida e rilassata.....sembra come se niente fosse successo. :)
Per la profumazione non mi pronuncio,vi dico solo che e' molto tenue e gradevole,per il tipo di fragranza prendo/prendete per buono cio' che hanno detto gli altri.
Concludo dicendo che sicuramente va' sul podio della mia personale classifica,giocandosela con l'altro best che ho:il Manna di Sicilia.
Alla prossima per la prova dell'Original (l'ho annusato :shock: ......mi sembra LPL sotto mentite spoglie :evil: :lol: ,speriamo che mi sbagli ).

p.s.: unico rammarico e' quello di non averne preso di piu'.......ma col senno di poi tutto e' piu' facile
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Pagno
Miglior foto di Ottobre
Miglior foto di Ottobre

Messaggio da Pagno »

Un paio di giorni fà ho utilizzato per la prima volta il Fougère in FL (di solito preferisco il montaggio in ciotola)
:shock: :shock: Meraviglioso!!!! Per me con questa tecnica l'MDC è ancora più performante!!!
E non aggiungo altro!
"L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi." (O.Wilde)
il-prof

Messaggio da il-prof »

Benvenuti nel MdC Fougère fans club! :D :D :D
Ultima modifica di il-prof il 11/10/2015, 17:48, modificato 1 volta in totale.
robyfg

Messaggio da robyfg »

Stamattina e' stata la volta dell'Original!
E' identico.......sputato proprio :D al LPL ,a differenza di quest'ultimo pero',stranamente,non ho avuto alcun tipo d'intollerenza.
Parlando di prodotti al top non posso che confermare le ottime qualita'.........e ci mancherebbe,ma secondo me non eguaglia il Fougère,probabile che si tratti piu' di sensazione che altro,ma indubbiamente lo preferisco (fragranza per primo) all'Original. ;)

Saluti,Roberto
Razor

Messaggio da Razor »

e allora arrivati ieri i saponi del GDA provato poco fa, che dire? spettacolo per ora ho provato solo l'originale profumazione buonissima e intensa, scorrevolezza sublime lo squalo accoppiato con le feather sembrava un edwin jagger.
ho prelevato un piccolo pezzettino è messo in ciotola schiuma abbondante e densa peccato per le spese eccessive ne avrei preso uno da 200 intero se si rifà un GDA sono in prima linea
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”