Dopo tantissime discussioni lette e video guardati corro subito a comprare un sapone proraso verde (l'unico che ho trovato tra tante bombolette di schiuma) e mi metto all'opera... Ho utilizzato un vecchio rasoio di sicurezza di mio padre che ahimè è la persona meno paziente che conosco e ha abbandonato da molti anni tutto ciò (quindi ha potuto trasmettermi ben poco), e un pennello che credo sia in tasso, però viene costantemente maltrattato perché oltre ad essere usato con la schiuma rapida viene lasciato sporco ad ogni utilizzo.. A fine rasatura la sorpresa, niente collo viola e brufoli ovunque.. Dopo qualche ora, ancora niente! Allora da lì ho deciso che avrei definitivamente abbandonato i multilama con cui fortunatamente ho avuto un rapporto molto breve, e continuai così per qualche settimana.. Poi ho deciso di volere qualcosa di più personale, e ho acquistato uno shavette universal (mi affascina troppo), un pennello omega 48 e la confezione di 100 lame astra verdi spendendo solo 24 euro.. La prima volta ho avuto un pó timore nel mettere una lama sulla faccia ma poi ho iniziato a provare amore verso il mio nuovo rasoio ottenendo grandissime soddisfazioni... Con la mania che penso abbia preso un pó tutti nei primi periodi, in un mese ho portato a casa la linea completa della proraso più svariati accessori e posso fieramente affermare di aver trasformato in una fonte di benessere un rito che ormai per molti è diventato noioso e convenzionale, oltre che fortemente trascurato.
Dalla mia lunga presentazione si evince subito il mio stato di assoluto euforismo e vi ringrazio per la lettura
Spero di poter partecipare attivamente alla vita di questo forum e di dare il mio contributo a tutti perché è facile capire che si tratta di un forum molto serio e pieno di persone volenterose e amichevoli..
Detto questo mando un saluto a tutti e vi auguro buone sbarbate