Miglior sapone - Dr. Harris vs Phoenix Artisan Accoutrements

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Keltere
Miglior sapone - Dr. Harris vs Phoenix Artisan Accoutrements

Messaggio da Keltere »

Buongiorno a tutti, come da titolo sto cercando un sapone di ottima qualità.
Ero indeciso tra Dr. Harris oppure phoenix artisan accoutrements.
Il dr harris ho notato che costa molto ma vorrei capire se ne vale la pena.

Ho acquistato recentemente il Taylor al sandalo ma nonostante fornisca un'ottima rasatura e abbia un'aroma gradevole ha un pessimo effetto post rasatura.
Se avete altri suggerimenti sarò lieto di prenderli in considerazione.

PS: anche se ot posto un'immagine del mio set che mi da tanta soddisfazione
29364
Ultima modifica di Keltere il 21/09/2015, 8:21, modificato 1 volta in totale.
ares56
Miglior foto di Settembre

Re: Miglior sapone - Dr. Harris vs phoenix artisan accoutrem

Messaggio da ares56 »

Keltere ha scritto:...Ero indeciso tra Dr. Harris oppure phoenix artisan accoutrements.
Certo che ne vale la pena e poi i refill non costano molto, dipende tu cosa cerchi. Sicuramente avrai letto le varie discussioni sui saponi D.R.Harris e quella sui Phoenix Artisan Accoutrements, un'idea puoi già fartela.
Keltere ha scritto:Ho acquistato recentemente il Taylor al sandalo ma .... ha un pessimo effetto post rasatura.
Molto strano, anche se ognuno ha la sua pelle.
Keltere ha scritto:PS: anche se ot posto un'immagine del mio set che mi da tanta soddisfazione
La foto non si vede: ti suggerisco di usare la Gallery del Forum per l'inserimento delle immagini (viewtopic.php?f=53&t=832" onclick="window.open(this.href);return false;).

PS: una breve presentazione (viewtopic.php?f=115&t=1956" onclick="window.open(this.href);return false;) è sempre benvenuta ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Ferdy

Messaggio da Ferdy »

Keltere ha scritto:Ho acquistato recentemente il Taylor al sandalo ma nonostante fornisca un'ottima rasatura e abbia un'aroma gradevole ha un pessimo effetto post rasatura.
Se non ti gusta, io lo sto cercando. Fammi sapere
Ultima modifica di ares56 il 21/09/2015, 8:38, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul "QUOTE" o "CITA" del Regolamento Generale
radonauta

Messaggio da radonauta »

Ci sono anche altri campioni ... TIKI tallow, TABAC vecchia formulazione, MITCHELL WOOL FAT alias KENT ... di tutti trovi le discussioni sul forum.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Keltere

Messaggio da Keltere »

ares56 ha scritto:
Keltere ha scritto:...Ero indeciso tra Dr. Harris oppure phoenix artisan accoutrements.
Certo che ne vale la pena e poi i refill non costano molto, dipende tu cosa cerchi. Sicuramente avrai letto le varie discussioni sui saponi D.R.Harris e quella sui Phoenix Artisan Accoutrements, un'idea puoi già fartela.
Keltere ha scritto:Ho acquistato recentemente il Taylor al sandalo ma .... ha un pessimo effetto post rasatura.
Molto strano, anche se ognuno ha la sua pelle.
Keltere ha scritto:PS: anche se ot posto un'immagine del mio set che mi da tanta soddisfazione
La foto non si vede: ti suggerisco di usare la Gallery del Forum per l'inserimento delle immagini (viewtopic.php?f=53&t=832" onclick="window.open(this.href);return false;).

PS: una breve presentazione (viewtopic.php?f=115&t=1956" onclick="window.open(this.href);return false;) è sempre benvenuta ;) .
Si i refill costano circa 15€ ma non riesco a trovare quelli al sandalo e con la ciotola arrivano a 50€.
Per la comparazione non sono riuscito a trovare una discussione in cui vengono confrontati in modo netto (è meglio questo perché... è meglio l'altro perché)
Per la crema Taylor avevo già letto che a molti non piace la sensazione asciutta che fornisce dopo la rasatura ma ignorando tutto ciò mi sono fidato.
Mi scuso per non essermi presentato ma sinceramente detesto questa cosa stile 2005. Non tanto per il fatto di scrivere la presentazione, ma perché la ritengo una cosa inutile dato che nessuno andrà mai a leggerla. In ogni caso nessun problema e grazie di avermelo fatto notare e anche per il consiglio della gallery.
Ferdy ha scritto: Se non ti gusta, io lo sto cercando. Fammi sapere
Ti interessa la crema al sandalo? Se si ne ho 3 nuove (avevo fatto scorta).
il-prof

Messaggio da il-prof »

Keltere ha scritto: Mi scuso per non essermi presentato ma sinceramente detesto questa cosa stile 2005. Non tanto per il fatto di scrivere la presentazione, ma perché la ritengo una cosa inutile dato che nessuno andrà mai a leggerla. In ogni caso nessun problema e grazie di avermelo fatto notare e anche per il consiglio della gallery.
OT
Cioè, fammi capire: tu arrivi, ti metti a parlare con delle persone che non conosci e non dici chi sei? Ohibò, strane usanze queste di voi ragazzi che da poco tempo avete cominciato a radervi col metodo tradizionale. :roll:
In ogni caso, benvenuto. :)
Fine OT
ares56

Messaggio da ares56 »

Keltere ha scritto:Mi scuso per non essermi presentato ma sinceramente detesto questa cosa stile 2005. Non tanto per il fatto di scrivere la presentazione, ma perché la ritengo una cosa inutile dato che nessuno andrà mai a leggerla.
Perchè, cosa è successo nel 2005 ?? :shock:

Evidentemente sei abituato in modo diverso, qui le presentazioni le leggiamo anzi, invitiamo a non essere troppo "stringati" proprio per conoscerci meglio.

Tornando in tema, stai facendo confusione mischiando creme e saponi: le risposte sulla pelle possono essere molto diverse viste le diverse composizioni.

Per quanto riguarda i refill del Sandalwood Shaving Soap D.R.Harris:

http://www.preattoni.it/negozio/index.p ... ct_id=3870" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.shaving.ie/products/dr-harri ... efill.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://connaughtshaving.com/harrisrefill.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://yourshaving.com/it/saponi-da-bar ... -100g.html" onclick="window.open(this.href);return false;
...
...
Keltere ha scritto:Per la comparazione non sono riuscito a trovare una discussione in cui vengono confrontati in modo netto (è meglio questo perché... è meglio l'altro perché)
Se la tua richiesta è genericamente avere informazioni su quale sapone scegliere, forse la discussione più utile è questa: viewtopic.php?f=31&t=5974" onclick="window.open(this.href);return false;, con la consapevolezza che qualsiasi indicazione avrai dovrà essere testata sulla tua pelle con la tua barba e la tua tecnica: nel mondo della rasatura ci sono poche cose oggettive, tutto il resto è molto soggettivo.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Spartacus89

Re: Miglior sapone - Dr. Harris vs Phoenix Artisan Accoutrem

Messaggio da Spartacus89 »

Il buon Ares ti ha già indicato i siti dove puoi trovare i saponi Dr. Harris ad ottimo prezzo. Io non posseggo i saponi di cui chiedi informazioni. Guardando l'INCI sono due saponi molto diversi. L'harris è un classico della rasatura a base di tallow. Mentre i Phoenix hanno un inci con più attivi. Personalmente io li acquisterei entrambi ed è proprio quello che farò al più presto.
Keltere

Messaggio da Keltere »

@ ares56
Grazie mille, troppo gentile. Mi hai veramente aiutato.
Ultima modifica di Keltere il 21/09/2015, 18:48, modificato 2 volte in totale.
il-prof

Messaggio da il-prof »

Non ho mai utilizzato i Phoenix né tantomeno i suoi predecessori HTGAM e quindi non posso darti alcuna dritta.
Sono invece un utilizzatore dell'Harris Marlborough, fragranza che non mi stanco di consigliare e che trovo perfetta per i mesi più freschi dell'anno.
Ultima modifica di il-prof il 21/09/2015, 19:04, modificato 1 volta in totale.
paciccio
Contatta:

Re: Miglior sapone - Dr. Harris vs Phoenix Artisan Accoutrem

Messaggio da paciccio »

i phenix ancora non li ho provati, ma ho 2 htgm uno dei primissimi, ed uno degli ultimi, sono molto diversi dagli harris,
e costano anche di più ;)
io non avrei molti dubbi...
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”