D.R.Harris - Lavender Shaving Soap/Cream
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
D.R.Harris - Lavender Shaving Soap/Cream
Provato questa mattina (per la prima volta provo un sapone dr Harris) e prima impressione ottima! Non ho avuto nessuna difficoltà ad ottenere un'abbondante schiuma delicatamente profumata. A livello "meccanico" mi é sembrato veramente buono il.rasoio scorreva tranquillamente senza problemi. Post rasatura ottimo pelle morbida senza fastidi. Mi sa che proverò anche altre profumazione dr Harris.
- paciccio
- Contatta:
Re: Dr Harris sapone lavanda
parli del sapone duro o della crema in ciotola?
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
-
Sapone duro
- Zeiger
- Miglior foto di Marzo
-
L'avevo sempre letto ma ora finalmente ho toccato con mano, anzi con faccia.
- paciccio
- Contatta:
Re: D.R.Harris - Lavender Shaving Soap
é il massimo dei "classici" con il suo profumo alla lavanda senza tempo!
uno dei miei preferiti!!!
uno dei miei preferiti!!!
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
My SOTD on Instagram
My SOTD on Instagram
-
Si poi io sono fissato con la lavanda prima usavo la crema in ciotola TOBS alla lavanda. E a fine sbarbata Caron pour homme aftershave.
-
rispetto a TOBS lavanda quale ritieni migliore e perchè?
(lo chiedo perchè uso tobs lavanda ma non ho provato DR Harris lavanda)
(lo chiedo perchè uso tobs lavanda ma non ho provato DR Harris lavanda)
tagliente come un "eccomi"
-
Ma personalmente mi sembra che,pur assomigliandosi, il profumo del sapone Dr Harris sia meno "finto" rispetto alla crema TOBS (che comunque mi piace molto). A livello funzionale mi trovo bene con entrambi forse un leggero punto in più per il Dr Harris che fa veramente un'ottima schiuma.
Aggiornamento 04.10.2015
con l'arrivo del nuovo pennello (Simpson Duke 2) che mi permette di "lavorare meglio" il sapone, metto nettamente davanti D. R. Harris, riesco a ricavarne una schiuma veramente perfetta per i miei gusti, con la giusta consistenza e scorrevolezza; il post in oltre è ottimo. Ciò nonostante la TOBS rimarrà comunque nelle mie preferite.
Aggiornamento 04.10.2015
con l'arrivo del nuovo pennello (Simpson Duke 2) che mi permette di "lavorare meglio" il sapone, metto nettamente davanti D. R. Harris, riesco a ricavarne una schiuma veramente perfetta per i miei gusti, con la giusta consistenza e scorrevolezza; il post in oltre è ottimo. Ciò nonostante la TOBS rimarrà comunque nelle mie preferite.
Ultima modifica di fandho il 04/10/2015, 10:15, modificato 1 volta in totale.
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Nel confronto ricordiamoci che il D.R.Harris è un sapone a base tallow, quindi più "grasso" con tutti i vantaggi per lo scorrimento della lametta e la protezione della pelle.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- Jari
Re: D.R.Harris - Lavender Shaving Soap/Cream
Provata ieri in versione crema: meccanicamente ottima, fa tanta schiuma con poca crema e poca acqua, e mi ha permesso di non usare il prebarba. La scorrevolezza del rasoio non è affatto male, anche se ho avuto qualche piccola impuntatina che generalmente non ho. L'odore però non mi è proprio piaciuto...sinceramente non mi sembra neanche cosi simile alla lavanda.
Non so...la sbarbata non è stata male, cosi come il post, però mi ha lasciato un senso di insoddisfazione...
Non so...la sbarbata non è stata male, cosi come il post, però mi ha lasciato un senso di insoddisfazione...
-
Re: D.R.Harris - Lavender Shaving Soap/Cream
questa mattina sbarbata con questa crema
shavette per pelo +r41 per obliquo e contropelo
mi sono trovato veramente veramente bene; la crema è montata all'istante e praticamente senza acqua (zenith sintetico da 24 umido e tazza in ceramica precedentemente riscaldata).
Ho trovato la schiuma molto protettiva e con un ottimo effetto cuscinetto
Per ora ho fatto a meno del dopobarba visto che mi ha lasciato la pelle in condizioni perfette
mi sento di consigliarla
shavette per pelo +r41 per obliquo e contropelo
mi sono trovato veramente veramente bene; la crema è montata all'istante e praticamente senza acqua (zenith sintetico da 24 umido e tazza in ceramica precedentemente riscaldata).
Ho trovato la schiuma molto protettiva e con un ottimo effetto cuscinetto
Per ora ho fatto a meno del dopobarba visto che mi ha lasciato la pelle in condizioni perfette

mi sento di consigliarla