Stamattina ho testato per la prima volta il R101, destinando al fine settimana il primo approccio con il Futur......
Rasoio pesante il giusto, equilibrato, molto elegante con la sua livrea nera.....rifiniture di eccellente manifattura.....cromatura luccicante....
L'ho armato di una nuova Astra Platinum.....la lama sporge dalla testina come altri rasoi.... se è uno "squalo" lo avvertirò radendomi, mi son detto.....
Ed è andata così....sento la lama, la sento aggressiva, e capisco come non mai che devo essere leggero ma avere mano ferma e sicura.....
Tre passate per una rasatura che avverto subito molto molta profonda....nessun taglio e pelle del viso liscia, morbida e rilassata......
Un pò di Floid Blue e non avverto quasi l'alcool.....
Molto contento di aver superato l'esame.....
Mentre sgombravo le apparecchiature, mentalmente ho pensato ad un confronto con il Fatip.....non è un giudizio chiaramente ma una prima sommaria impressione....
Il Muhle ha una aggressività nascosta all'occhio,
è un rasoio di sicurezza nella sua autentica accezione....l'ho preso con le pinze e mi ha restituito un feedback di grande manovrabilità.....occorre mano leggera e son soddisfazioni ho pensato....
Il Fatip ha aggressività evidente all'occhio, ed è
un rasoio di cui non sei sicuro di niente, .....non ho mai ricevuto ricordini, ma ho sempre concluso la rasatura con quei 4/5 punti rossi a parità di mano leggera e ferma......
Il Muhle è teutonicamente freddo ,preciso ed efficiente.....Il Fatip è italianamente passionale a cui chiaramente non rinuncio.....
Questa è stata la mia prima percezione....poi sarà il tempo a consolidare o meno i giudizi....
Un saluto cordiale

Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...