Quale pre barba usate?

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Trepassate

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da Trepassate »

e verso le vocali
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Antolisei

Messaggio da Antolisei »

Stamani il barbiere siculo ha adottato una tecnica prebarba mai vista: sul viso ancora umido per via del panno caldo, mi ha spalmato tracce di SAPONE Proraso verde, da lasciar agire mentre caricava il pennello con il sapone cugino bianco, per poi montare in FL.
La rasatura, con Vanta a mezzalama, è stata praticamente uguale a quella dei suoi colleghi che usano il canonico prebarba; sebbene non mi sia ancora affatto convinto della ragione per cui un sapone potrebbe avere buone carte da spendere nel preshave.
"L'uomo è un'invenzione di cui l'archeologia del nostro pensiero mostra agevolmente la data recente. E forse la fine prossima".
(M. Foucault. Le parole e le cose).
Ferdy

Messaggio da Ferdy »

Alla fine ha fatto un superlathering, ha unito diversi saponi rendendo il tutto piu ricco e da cio grande scorrevolezza.
Antolisei

Messaggio da Antolisei »

In effetti era la prima cosa che ho pensato anch'io, tanto che volevo chiedergli se aveva mai usato come pre una crema in tubo. Ma non me la sono sentita: il barbiere non aveva un'aria loquace... :-)
"L'uomo è un'invenzione di cui l'archeologia del nostro pensiero mostra agevolmente la data recente. E forse la fine prossima".
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Antolisei ha scritto:Stamani il barbiere siculo ha adottato una tecnica prebarba mai vista: sul viso ancora umido per via del panno caldo, mi ha spalmato tracce di SAPONE Proraso verde, da lasciar agire mentre caricava il pennello con il sapone cugino bianco, per poi montare in FL....
In realtà è già stata vista in alcuni filmati su YouTube di barbieri indiani (o turchi, non ricordo bene): viene usata una schiuma da barba calda erogata da una macchina apposita. Immagino che l'effetto sia un mix tra le proprietà del sapone e quelle del calore sulle cuticole dei peli in attesa della insaponata vera e propria.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Antolisei

Messaggio da Antolisei »

Capisco....avevo visto quella macchina, era su un video di un barbiere turco ad Edimburgo (il quale, tra l'altro, offriva un servizio incredibile per la pelle del viso): il punto è che credevo fosse una macchina che emanava semplice vapore acqueo.
Ultima modifica di ares56 il 06/09/2015, 18:05, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul "QUOTE" o "CITA" del Regolamento Generale
Stefan_o

Messaggio da Stefan_o »

ciao a tutti voi: nella sezione pre barba ci sono 42 topic e dopo averli letti tutti ( comprese le 17 pagine di quello attuale ) sono quasi pronto per l'interrogazione.
Però, la domanda devo rivolgerla a voi: esiste un pre barba inodore o quasi, che non sia olio o sostanza grassa in quanto non lego con questi ultimi ?
Purtroppo per esigenze varie mi ritrovo a radermi verso sera anzichè al mattino, e sono consapevole di partire con il piede sbagliato, ma pur utilizzando un bell'asciugamano caldo, oppure una doccia calda, non riesco ad ammorbidire a dovere la mia barba dura e spessa.
Ho provato con l'allume di rocca come pre barba, ma mi secca la pelle e per cosi dire mi chiude i pori ai quali ho precedentemente cercato di far allentare la presa sul pelo,.....ho provato anche con alcune saponette idratanti per preparare la rasatura ma senza trovare benefici.
Con il pre della proraso ( verde ) e con maggior successo con quello della E.Jagger mi trovo bene se non fosse per la profumazione troppo intensa ed un effetto ghiaccio che non sempre sono disposto a provare.
Insomma, grazie per l'attenzione ed attendo i vostri sempre graditi suggerimenti.
ciao Stefano
lutherblisset

Messaggio da lutherblisset »

........esiste un pre barba inodore o quasi, che non sia olio o sostanza grassa in quanto non lego con questi ultimi ? ..............
Leggo ora la domanda e se sei un avvezzo al pre-shave ed ancora ti interessa penso che l'unico prodotto corrispondente alle tue attese erail mitico Floid Sandolor,
un gel trasparente quasi inodore ,impercettibilmente profumato che per per la mia pelle sensibile e barba dura (sbarbata quotidiana obbligatoria)
è una vera manna dal cielo.
L'unica pecca è che la Floid a smesso di produrlo negli ultimi anni :cry: e si possono, forse, ancora trovare rimanenze di magazzino presso qualche negozio.
Sono d'accordo con te sul fatto di evitare di usare i prebarba fortemente mentolati come i proraso e prep se non congiuntamente con i loro saponi da barba
in quanto l'effetto Viks-Vaporub che generano :D stride con l'uso di saponi/creme dalle profumazioni diverse.
Io ancora fortunatamente uso ancora l'ultima confezione che ho del Sandolor , ma mi piacerebbe sapere dal Forum se qualcuno ha trovato e provato un prodotto
analogo al Floid Sandolor.
Lastrico

Messaggio da Lastrico »

la proraso ha anche la linea bianca e quella rossa come pre barba con profumazioni non mentolate...
per quanto riguarda l'olio floid, me lo hanno regalato per natale ma..... per errore era l'olio da rasatura. non il pre barba....
per curiosita ho provato a usarlo come pre barba e dopo averlo steso, ci ho passato sopra il sapone (mitchell). risultato spettacolare! ovvio che é un uso improprio ma ripeterò di sicuro l'esperimento!
ares56

Messaggio da ares56 »

Lastrico ha scritto:per quanto riguarda l'olio floid, me lo hanno regalato per natale ma..... per errore era l'olio da rasatura. non il pre barba....
Il prebarba Floid Sandalor non esiste più da anni, l'attuale Olio Floid è sì proposto come olio da barba (cioè al posto della schiuma) ma usandone di meno (4-5 gocce) si può usare come un qualsiasi olio prebarba avendo di fatto la stessa funzione.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
Stefan_o

Messaggio da Stefan_o »

Grazie lutherblisset,
se ne troverò una vecchia giacenza lo proverò.

Alla fin fine mi sono accasato con la proraso bianca, che comunque un tenue effetto mentolo lo ha, ma per fortuna trascurabile, ed il profumo mi piace molto come quello del sapone in tubo e della crema liquida after shave, una delle catene di rasatura che mi aggradano di più e che mi ricordano che non serve spendere decine e decine di euro per una comfortevole sbarbata.
Con la rossa...ahi ahi...non andiamo daccordo: ottimo prodotto ma il naso si rifiuta di sniffarla :D e data la sua persistenza tocca averla addosso per ore ( non parliamo della crema che è ancora più intensa )
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Per chi non ama creme, oli, burri e quant'altro ci sono i geli.
https://goo.gl/oQvLRd

Personalmente, visto le scarse caratteristiche di molti, preferisco un bel tubo di gel ecografico.
E se proprio voglio dargli funzionalità, aggiungo estratti in formulazione di macerato glicerico. :ugeek: :idea: :mrgreen:
Utente BANNATO
Lastrico

Messaggio da Lastrico »

grazie area56, in effetti l'ho trovato funzionale e ottimo. una domanda: sempre nello stesso regalo h. trovato il balsamo baffi barba della farmacia ss. annunziata (FI). hanno detto a chi me lo ha regalato che puo essere usato come pre barba. vi risulta? avete esperienze simili di tale tipo di utilizzo per questo tipo di prodotti (balsami per barba-baffi)? Io ho provato e al momento non saprei dare un giudizio, dal momento che la rasatura è venuta bene ma non sono riuscito a valutarne gli effetti,
berserk84

Messaggio da berserk84 »

cao ragazzi una domanda: oggi ho provato l'olio pre barba della taylor, in boccetta che vedete in foto:

32936

però ho notato che è molto denso, cioè non è proprio un olio (tipo olio d'oliva per intenderci), ma vischioso.

Infatti ne ho messo un poco sulla mano e spalmato un poco a fatica sul viso... ma è normale? poi per tutta la rasatura sentivo che effettivamente c'era lo strato di olio che proteggeva la pelle e devo dire che il post rasatura è eccellente in quanto non ho assolutamente irritazioni (cosa che col filarmonica la volta scorsa, senza olio pre barba, mi era capitato).

Vorrei capire se l'applicazione dell'olio deve avvenire su pelle asciutta o comunque umida per facilitare la "spalmatura", perchè così mi sembra eccessivamente vischioso.

Grazie!
Luca lo spendaccione

Facebook profile: https://www.facebook.com/luca.scandroglio.3
Racebooking Motorbike profile: https://www.racebooking.net/it/moto/pil ... oglio-1107
Twitter Profile: https://twitter.com/berserkluca84
ares56

Messaggio da ares56 »

Come più volte scritto e commentato l'applicazione degli oli prebarba risulta più efficace emulsionando poche gocce tra le mani bagnate e stendendolo sul viso bagnato.. Se ne usa di meno e se ne favorisce l'azione.
berserk84

Messaggio da berserk84 »

grazie Ares56!
Ultima modifica di ares56 il 07/01/2016, 10:44, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
Luca lo spendaccione

Facebook profile: https://www.facebook.com/luca.scandroglio.3
Racebooking Motorbike profile: https://www.racebooking.net/it/moto/pil ... oglio-1107
Twitter Profile: https://twitter.com/berserkluca84
ares56

Messaggio da ares56 »

Se la profumazione del Prebarba Proraso Verde è troppo forte proverei con quello Bianco o Rosso, o un olio prebarba. Ma il problema principale è l'uso delle schiume rapide e nel tuo caso con "barba molto folta e dura" penso proprio che dovresti passare a creme/saponi da montare con il pennello.
Per quanto riguarda il rasoio, potresti anche continuare con il Fusion ma è caldamente consigliato il passaggio ad un rasoio di sicurezza.
Se ha intenzione di risolvere davvero i tuoi problemi di rasatura (comuni a molti e che molti hanno risolto nel modo che ti ho detto) trovi utili suggerimenti in questa discussione: viewtopic.php?f=33&t=5490" onclick="window.open(this.href);return false;, in cui puoi proseguire con altre richieste.
mrchow

Messaggio da mrchow »

Ciao ragazzi ma il prebarba va messo con il pennello intingendone le punte e spalmamdo? Sono indeciso se prendere il proraso verde o bianco. Consigli?
theitalianshaver
Contatta:

Messaggio da theitalianshaver »

Basta usare la punta delle dita!
mrchow

Messaggio da mrchow »

Ma con il pennello non penetra meglio l'acqua e il pre?
ares56

Messaggio da ares56 »

Come ti è già stato spiegato un prebarba tipo Proraso va massaggiato sul viso umido con le dita per farlo assorbire. Il pennello è inutile, anzi rischi che venga assorbito dalle setole e non trasferito sulla pelle.
La scelta tra Proraso verde e bianco è solo tua: se ti piace di più il mentolo prendi il Verde, se gradisci la fragranza leggermente agrumata vai sul Bianco, se hai dei dubbi prendi entrambi... ;) .
mrchow

Messaggio da mrchow »

Grazie mille gentilissimo.
mrchow

Messaggio da mrchow »

Ragazzi inoltre ha senso usare il pre barba con il due lame nonostante monti la crema da barb?
ares56

Messaggio da ares56 »

Perchè no? Comunque ti può essere utile questa discussione: viewtopic.php?f=34&t=3808" onclick="window.open(this.href);return false;.
maxborg

Messaggio da maxborg »

PELODURO ha scritto:, mi sono recato presso una cooperativa di parrucchieri e barbieri e ho trovato la linea floid che ho visto già presso alcuni saloni, e ho comprato l'olio da barba floid.
mi sono buttato in una cosa nuova per me, proviamo per credere.
Come ti sei trovato Peloduro con l'olio Floid?
Rispondi

Torna a “Pre Barba”