Floid Dopobarba Alcoolico

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
2e20

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da 2e20 »

nortis ha scritto:unico Floid a non convincermi del tutto è il nero... Buono eh, ma moooolto più "banale", già sentito. In effetti ha molto in comune proprio con l'x-bolt
Su un forum americano c'era chi comparava il Floid Black a Paco Rabanne Black XS con più note fruttate e meno note speziate... Resto curioso di provarlo :)
nortis

Messaggio da nortis »

Per quelle che sono le mie conoscenze lo metterei molto vicino al boss botle con una nota fruttata in più. Infatti credo lo abbinerò a questa edt. Comunque appunto, è molto buono ma gli manca la completa originalità delle altre versioni... Abbiamo già citato, in poche ore, altri 3 marchi al quale assomiglia... Ti sfido a farlo con il genuine :lol:
Ferdy ha scritto:
nortis ha scritto:Come non essere felici quando si riunisce una famiglia? :lol:
Sei un collezionista di floid? Allora sto blu ci voleva proprio. :D
;) :D :mrgreen:
il barbitonsore

Messaggio da il barbitonsore »

Il Myrsol F/Extra ricorda molto da vicino il Genuine. Ma è molto molto più recente.
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Dopo quello Arancione e quello Blu, due nuovi prodotti alcolici dalla colorazione rosata e nella versione normale e anche igienizzante:
Immagine Immagine

...scusatemi, non ho resistito: sarà il caldo.. :oops: .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
barbadura

Messaggio da barbadura »

ares56 ha scritto:...scusatemi, non ho resistito: sarà il caldo.. :oops: .
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: bellissima
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
theitalianshaver
Contatta:

Messaggio da theitalianshaver »

Lo vedo molto tollerabile come dopobarba...
aha ahaha ahah
Radium

Messaggio da Radium »

Ciao a tutti, avrei una domanda un po'particolare. Personalmente adoro il Floid, in versione blu e arancione, sia per la loro profumazione che per il post shave che regalano. Ogni tanto mi è però capitato che il Floid "cambiasse" aroma a causa del bagnoschiuma usato per la doccia prima della rasatura.
Voi lo usate con tutti i bagnoschiuma e saponi da barba oppure cercate il più possibile di abbinarlo?
robyfg

Messaggio da robyfg »

Come capita!!
Sia per bagnoschiuma che per sapone/crema da barba.
Alla fine sento solo "lui". ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
basanique

Messaggio da basanique »

Ragazzi ho provato (finalmente) il Floid in versione crema, mi sono innamorato del profumo che però è diverso dal boccione classico.
Quale variante della lozione alcolica più si avvicina alla profumazione della crema?

PS: Buon ferragosto!
ares56

Messaggio da ares56 »

basanique ha scritto:Quale variante della lozione alcolica più si avvicina alla profumazione della crema?
Secondo me, e non solo, nessuna: sono prodotti formulati con fragranze diverse: viewtopic.php?f=35&t=2656" onclick="window.open(this.href);return false;.

EDIT: cercando nei vari Forum, sembrerebbe che una certa somiglianza con il Balsamo Dopobarba ce l'abbia il Floid Black. In una discussione su Badger & Blade realtiva al Floid Black l'utente mistercitizen scrive:
I just got my bottle today from IB. It smells alot like the Floid AS Balsam in the orange tube as discussed ....
Tale somiglianza sembra confermata in un post sul Gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/5022985 ... 22R1%22%7D" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
Quint

Messaggio da Quint »

Da quando ho scoperto il Floid ( genuine) tutti gli altri dopobarba hanno poco senso!
E' quasi miracoloso!
Le prime rasature da inesperto mi regalavano sempre irritazioni ma il Floid ci metteva una grande pezza :D
Penso mi prenderò anche il Blu!
basanique

Messaggio da basanique »

Quint ha scritto:... E' quasi miracoloso!
Che componenti "miracolose" ha nell'INCI?
2e20

Messaggio da 2e20 »

Guarda quest post un po' più in alto http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=35& ... NCI#p77351" onclick="window.open(this.href);return false;

La composizione dei Floid è quella tipica di una "discreta" lozione alcolica. Gli ingredienti di base sono acqua, alcohol, glicerina, sorbitolo e fragranza.
Glicerina e sorbitolo, nella giusta misura, restituiscono una buona sensazione sulla pelle.
Quint

Messaggio da Quint »

Oggi dopo svariato tempo ho trovato ( e acquistato) la famosa pompetta da applicare alla bottiglia di Floid... non vedo l'ora di inaugurarla :D che soddisfazione :D
Giogio1995

Messaggio da Giogio1995 »

Buon giorno a tutti, qualcuno saprebbe dirmi dove posso acquistare il Floid vigoroso nella zona di asti/Alessandria? Non riesco proprio a trovarlo.. Grazie Mille
Ge1984

Messaggio da Ge1984 »

ciao,
sono di Milano e l'ho appena acquistato da Tigotà e Acqua&Sapone, non so se nella tua zona ci sono questi negozi ma credo che potresti trovarne simili.
Dopo averlo acquistato ho visto che su amazon ci sono dei prezzi molto concorrenziali con il vaporizzatore in corredo.
Buona giornata.
"Essere un buon padre è come farsi la barba. Non importa quanto sei stato bravo a raderti oggi, devi farlo di nuovo domani."
(Reed Markham)
ares56

Messaggio da ares56 »

Sicuro che si tratti del Floid Vigoroso e non del The Genuine?
Ge1984

Messaggio da Ge1984 »

ooooopsssss, hai ragione.
Ritiro la risposta.
Ho controllato e mi sono confuso.
"Essere un buon padre è come farsi la barba. Non importa quanto sei stato bravo a raderti oggi, devi farlo di nuovo domani."
(Reed Markham)
Caleb

Messaggio da Caleb »

Per chi fosse interessato al Floid Blue in confezione da 400 ml e non riuscisse a trovarlo (se non a prezzi esorbitanti, anche online: poi ci si lamenta se alcuni rivenditori vengono tacciati di quantomeno "eccessiva attenzione alle dinamiche di mercato", non so se mi spiego...), oggi pomeriggio navigando un po' su eBay ho beccato questa offerta: http://www.ebay.it/itm/FLOID-BLU-AFTER- ... 2518.l4276" onclick="window.open(this.href);return false; e questa http://www.ebay.it/itm/251542345324?_tr ... EBIDX%3AIT" onclick="window.open(this.href);return false;

Ovviamente, visto che, causa flacone non ben sigillato avevo quasi finito il mio precedente boccione e non ero riuscito a riacquistarlo, e non volevo spendere la media di 40 sacchi più s.s. per uno nuovo, mi sono fiondato, anche perché conosco il rivenditore, da cui qualche mese fa acquistai sempre il Floid, quello classico, da 400 ml e dunque diciamo che riguardo alla serietà non dovrei avere sorprese (ho comunque pagato con paypal, quindi sono relativamente tranquillo).

L'ordine è andato a buon fine, e il pagamento accettato. Dovrebbe arrivarmi giovedì prossimo.
"Il mio Padrone non ha viscere. Il mio Padrone è la Natura delle Cose".
N.B.
CarmellaBing

Messaggio da CarmellaBing »

Gentilissimo, lo volevo proprio provare.
A Ravenna è introvabile. Appena comprato :D 14 euro e 50 spedito :o :shock:
Caleb

Messaggio da Caleb »

@CarmellaBing vedrai che non te ne pentirai. :)

Amo molto il Floid personalmente e possiedo anche la versione "Vigoroso", oltre al classico e al Blue, ovviamente.
Se dovessi fare una classifica direi 1. Classico, 2. Blue, 3. Mentolado Vigoroso (che poi a me tanto "Vigoroso" non sembra rispetto al classico, ma va beh...). A parer mio, quello che contraddistingue il Floid, e lo rende unico in tutte le versioni che ho provato, è il fatto che, pur essendo una lozione mediamente alcolica, la fragranza non "sfuma" con troppa facilità (come sto sperimentando, tanto per dire, con il Proraso verde lozione o il bay rum Pianud), ma se mi tocco il viso il profumo lo percepisco per l'intera giornata, e questo è un bel surplus IMHO.

Ad ogni modo, è sempre un'esperienza che consiglio a tutti quella di una bella e rilassante rasatura con il sapone da barba preferito, e poi una bella "splashata" di Floid.
Mi rimane da provare la versione "etichetta nera". Vedremo.
"Il mio Padrone non ha viscere. Il mio Padrone è la Natura delle Cose".
N.B.
CarmellaBing

Messaggio da CarmellaBing »

Io sono a metà del Genuine che è stato il mio primo aftershave acquistato dopo la scoperta di questo forum.
Onestamente non la trovo così persistente, ma alla fine mi ci trovo abbastanza bene.
Caleb ha scritto:@CarmellaBing vedrai che non te ne pentirai. :)
Lo spero ero proprio alla ricerca di una bella offerta per provarlo.
Ti ringrazio ancora ;)
Quint

Messaggio da Quint »

Mi associo a CarmellaBing ( nota attrice drammatica no?) . Pure io non lo trovo cosi persistente.
Dura un paio d ore poi non lo sento piu.
Spidy

Messaggio da Spidy »

Ahahahah e che drammi! :D Io trovo il Genuine superiore al Blu, forse anche per gli effetti sulla pelle ma credo sia un'impressione data dal profumo del Genuine che preferisco. Il blu lo sento freddo, distaccato e indifferente, mentre l'arancio più "affettuoso" :D è come un caro amico che con una pacca sulla spalla e un sorriso ti augura una buona giornata! :D
jonnydark

Messaggio da jonnydark »

Per chi fosse interessato al floid blu consiglio questo rivenditore su ebay: http://m.ebay.it/itm/FLOID-BLU-AFTER-SH ... nav=SEARCH

A me è arrivato in 2 giorni
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”