Rasoio Puma 92

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Ge1984

Rasoio Puma 92

Messaggio da Ge1984 »

Ciao a tutti,
come descritto nella sezione pietre, mio padre mi ha dato un rasoio che era di mio nonno.
Io è da un paio di mesi che ho incominciato a radermi con un rasoio a lamette intercambiabili e vorrei passare ad un ML.
Visto che mi ritrovo questo e non taglia, volevo chiedervi dove e a chi mi posso rivolgere per farlo affilare, sempre se è possibile in quanto è presente un piccolo intacco nella lama.
Vi posto la foto in modo da capire meglio quello che intendoe ese potete darmi anche dei consigli/valutazioni su questo rasoio
Dimenticavo abito a Milano.
Grazi mille.
28609
"Essere un buon padre è come farsi la barba. Non importa quanto sei stato bravo a raderti oggi, devi farlo di nuovo domani."
(Reed Markham)
altus

Re: Rasoio Puma 92

Messaggio da altus »

Dubito che quel rasoio abbia ancora delle possibilità: la lama è molto consumata e va ulteriormente ridotta per levare la tacca sul filo, ti consiglio di cercare un vintage sul mercatino in buone condizioni e di tenere questo semplicemente come ricordo di famiglia.
"Le voyage est court. Essayons de le faire en premiére classe." (Noiret)
la collezione - il cantiere di restauro - gli astucci
Aldebaran
Contatta:

Messaggio da Aldebaran »

Benvenuto nel forum. Sei fortunato dato che a Milano vi abitano persone che rappresentano i "pilastri portanti" di questa comunità; sono ottimi affilatori a livello internazionale, insieme ad altri del forum che sono però in altre località, ad esempio, Roma. Ti servirà il loro aiuto in futuro, non per questo rasoio dato che oramai ha fatto il suo tempo...Potresti seppellirlo come fanno i Giapponesi quando portano i loro strumenti da taglio ormai inutilizzabili in un cimitero apposito.
Ge1984

Messaggio da Ge1984 »

Grazie mille per le risposte.
Mi avete scoraggiato... scherzo!!!
Allora vi chiedo un altro consiglio.... un rasoio ML da non spedere tanto visto che non so come mi potrò trovare e se continuerò ad usare il rasoio con le lame intercambiabili, (spero di no).
Grazie mille e sicuramente chiederò aiuto a tutti i fortunati di Milano.
Buona serata.
"Essere un buon padre è come farsi la barba. Non importa quanto sei stato bravo a raderti oggi, devi farlo di nuovo domani."
(Reed Markham)
Aldebaran
Contatta:

Messaggio da Aldebaran »

Ge194,prova a vedere nella sezione mercatino:

viewforum.php?f=66" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi

Torna a “Generale - ML”