Ciao a tutti, mi chiamo Andrea e scrivo dalla provincia di Monza e Brianza.
Ho 41 anni e la mia storia di rasatura è stata tortuosa. Ho perso il padre da giovane e non mi ha potuto insegnare le basi della rasatura, mi sono autoadattato sentendo i miei colleghi di lavoro, ho iniziato a lavorare subito a 15 anni.
All'inizio ho usato i classici bilama per poi passare ad un gilette sensor o qualcosa del genere poi sono passato al Gillette Mack 3.
Nell'armadietto in bagno di mio padre però ho sempre visto un pennello ed il sapone proraso verde (che ho ed uso tuttora, il sapone l'ho finito).
Qualche anno fa ho trovato nel cassone del ferro da buttare due rasoi DE, ce li siamo spartiti io ed il capo reparto, ma non l'ho mai usato.
Settimana scorsa leggendo un metodo di rasatura sono approdato in un blog che parlava di rasoi di sicurezza o ML e di lamette.
Da li la scimmia si è inerpicata sul ramo più alto!
L'altro ieri ho anche imparato (si fa per dire, sono niubbio) a montare ilo sapone da barba in una ciotolina delle mie bimbe, ho tirato fuori il Gillette DE che avevo trovato e ho comprato le lame che ho trovato, Gillette Platinum e Wilkinson Sword. Per ora ho fatto qualche sbarbata con una gillette, e a parte un taglietto è andato tutto bene, mi piace e mi rilassa.
Piacere di fare la vostra conoscenza.