Il rasoio viene dichiarato 7/8 nell'inserzione, in realtà la lama è larga 19mm (dorso escluso) quindi si tratta di un 6/8 effettivo.
La prima cosa che salta all'occhio, anzi alla mano è il peso del rasoio che è legato anche al bellissimo manico in corno davvero imponente.
Tutto nel rasoio da un'impressione di robustezza e cura nella lavorazione: il perno in ottone da 2,5mm, il manico imponente, la lucidatura a specchio della lama, il bisello regolare e sottile.
La concavità del rasoio direi che è su 1/2 hollow, ma Aldebaran sarà sicuramente più preciso di me.
La spina è larga 4,7mm che con i 19mm della lama dà un angolo di affilatura di circa 14,2°, basso ma ancora accettabile.
Come ho già detto altrove il rasoio non era shave ready e io non sono riuscito ad affilarlo perchè il pesante manico mi sbilanciava durante il passaggio sulle pietre. Per questo motivo ho rimosso il perno e ho iniziato ad affilare la lama nuda, il bisello che si vede nelle foto non è quello originale, ma quello che ho reimpostato io.
Il seguito alla prossima puntata.