Bella Pag! Io vengo dall'Istria, da Pola, ma e' da anni che vivo a Zagabria.
Allora. La scena wet shaving in Croazia e' abbastanza piccola. Sul forum Croato, che conta un 200 membri, siamo una trentina di utenti attivi. La maggior' parte delle cose sono comprate on-line dall' estero. I vecchi barbieri hanno chiuso bottega e le nuove Hipster Barbershops stanno timidamente apparendo nelle citta' piu' grosse.
Da poco stanno spuntando un paio di produttori artigianali e semi-artigianali, con ottimi prodotti ma non incentrati solamente sul wet-shaving. Ti elenchero un paio di prodotti che puoi trovare e dove.
A Šibenik troverai il negozio di Sapunoteka, che oltre ad avere ottimi saponi normali produce un balsamo dopo barba che reputo tra i migliori. Il sapone da barba non l'ho ancora provato. Le foto le trovi qui
http://badgerandblade.com/vb/showthread ... lis-sandal" onclick="window.open(this.href);return false;
Un altro ottimo balsamo dopobarba e il "BIOBAZA umirujući losin poslije brijanja s patchouli-em"
che trovi nei negozi DM.
https://www.pinterest.com/pin/263249540692850138/" onclick="window.open(this.href);return false;
Un altra chicca nei negozi DM e' il pennello sintetico Balea Professional in black fibre tipo Muhle. Ottimo al prezzo di 7-8 euro. Se tralasci il brutto manico in plastica.
Nei negozi Bipa troverai le Gillette Platinum bianche a 1,60 euro, e nelle tabaccherie dovrebbero avere le Gillette Platinum blu allo stesso prezzo. Altre lamette che si trovano sono le Wilkinson nere, BIC e MEM e piu raramente le Personna PC, Bolzano. Di rasoi c'e' solo il Wilkinson Classic e raramente il MEM (cinese RiMei).
Pressoche ovunque troverai il Ralon After shave che e' identico al Pitralon originale da 160ml.
Nei negozi Muller trovi un rasoio tipo Muhle R89, tutta la linea Speick e una buona offerta di dopobarba e saponi.
Se mi viene in mente altro lo postero qui. Stammi bene e buone vacanze.
"To be born a gentleman is an accident, but to die a gentleman is an achievement." M. Saluja