Apro questa sezione perché folgorato da un esperimento.
Da tempo in bagno di mia moglie spiccava un tubetto bianco e verde dal nome invitante:BENEX e dagli ingredienti interessanti:
-Aloe
-menta piperita
-estratti di ippocastano e centella
Ma a stuzzicare la mia fantasia è stata la scritta in alto:GEL FREDDO
così preso dalla curiosità ne ho preso una noce e spalmata sulle gambe(nasce per essere spalmato sulle gambe).
Sensazione di freddo immediata e duratura!
Quindi....che si fa?...
Ma certo!si vola nel mio bagnetto con la refurtiva e ci si rade.
Ed arriva la prova,un poco di gel sulla mano e via a spalmarsi il viso!
Da subito splendida sensazione di ghiaccio in faccia che di questi tempi non è facile trovare,l aloe la fa da padrone alleviando eventuale possibile bruciore post rasatura e la sensazione di freddo conclude in bellezza l opera lasciando spazio alla splendida profumazione di menta piperita che a tratti si confonde con tonalità che riportano alla me te il borotalco.
Lo sto consigliando a tutti quindi lo scrivo anche qui.
Il prodotto ripeto si chiama BENEX e trovate i punti vendita nel sito dell erboristeria magentina http://www.erboristeriamagentina.it/dov ... i-prodotti" onclick="window.open(this.href);return false;
Concludo dicendo che oggi ho fatto la prova con il famoso VIFREX citato più volte per la sensazione di freddo...beh...confronto impietoso Benex batte vifrex 10a1 sia come sensazione di freddo(il vifrex neanche si sente),ne come durata(mezz ora di effetto freddo in viso).
Provate e fatemi sapere
Dopobarba alternativi: BENEX
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
- Contatta:
Dopobarba alternativi: BENEX
"...dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori..." (F.De Andre')
-
Re: Dopobarba alternativi: BENEX
A giudicare dall'INCI
Aqua, Menthol, Peg 40 Castor Oil, Propylene Glycol, Aloe Barbadensis Gel, Centella Asiatica Extract, Aesculus Hippocastanum Extract, Eucalyptus Globulus Oil, Carbomer, Phenoxyethanol, Butylparaben, Ethylparaben, Isobutylparaben, Methylparaben, Propylparaben, Menta Piperita Oil, Imidazolidinyl Urea, Sodium Hydroxide.
con il mentolo al secondo posto, direi che è effettivamente un gel al mentolo "arricchito" con qualche ingrediente in più (che, guarda caso, troviamo anche nei dopobarba
)
Aqua, Menthol, Peg 40 Castor Oil, Propylene Glycol, Aloe Barbadensis Gel, Centella Asiatica Extract, Aesculus Hippocastanum Extract, Eucalyptus Globulus Oil, Carbomer, Phenoxyethanol, Butylparaben, Ethylparaben, Isobutylparaben, Methylparaben, Propylparaben, Menta Piperita Oil, Imidazolidinyl Urea, Sodium Hydroxide.
con il mentolo al secondo posto, direi che è effettivamente un gel al mentolo "arricchito" con qualche ingrediente in più (che, guarda caso, troviamo anche nei dopobarba