Sto utillizzando da tempo in modo esclusivo il pennello di Omega S-Brush in
PoliButilenTereftalato (PBT, poliestere semicristallino), nella versione
Beehive S10081.
Oltre alle note caratteristiche di efficacia ed efficienza, ho potuto sperimentare ampiamente il mix di dolcezza delle fibre elastiche e forza del massaggio.
Una miscela decisamente ben riuscita, una volta capito come usarlo al meglio.
La fibra sintetica non assorbe l'acqua, tranne un leggero effetto di superficie che l'imprigiona nella densità del ciuffo.
Quindi nonostante abbia l'abitudine di ammorbidire le fibre in acqua tiepida, visto anche il caldo della stagione, ho imparato ad evitarlo.
Una veloce passata sotto l'acqua fredda ed una strizzata per togliere l'eccesso è tutto ciò che questo ciuffo richiede.
L'acqua necessaria al montaggio è quella del velo lasciato in fase di carico, ovvero quella già presente nella formulazione crema morbida.
Anche l'effetto frusta che inizialmente ho trovato un difetto, ho capito come sfruttare a vantaggio di un massaggio circolare molto efficace.
Questa fibra risponde decisamente bene ad una buona pressione, allargandosi totalmente ma rimanendo decisamente compatta.
Il tutto si traduce in un'efficienza sbalorditiva oltre che in un'efficacia ai massimi assoluti, non solo della categoria.
Considerando poi il costo irrisorio e la capillare distribuzione del marchio, credo che questi pennelli possano essere sicuramente considerati
il miglior prodotto sul mercato nella categoria qualità / prezzo. E comunque nella mia personale graduatoria, tra i migliori sia sintetici sia in generale.
Quando lo comprerò (questo è un gentile prestito di un Amico, che
ringrazio), prenderò sicuramente la versione
S10065 con manico stile
"Persian Jar".
Superando anche l'ultimo dettaglio che trovo bello ma scomodo, il leggero e panciuto manico di plastica cava.