Mi spiace che tu abbia palesemente frainteso e non comprendo la tua volontà di deviare dal tema della discussione... Per quanto mi riguarda non credo di aver assunto una posizione assolutista e/o intransigente sull'argomento di cui trattiamo, per cui penso che un minimo di elasticità mentale da parte di chi ha opinioni differenti non possa che giovare al confronto. Attenzione: almeno io non intendo dire che radersi in maniera tradizionale sia da malati ( tralaltro lo faccio anch'io con grande soddisfazione) e questo mi sembra ovvio e neanche ci perdo dietro tempo inutile a parlarne. Quello che non comprendo sono certe devianze: che senso ha possedere 50 diverse creme da barba, creme varie, colonie e ammenicoli vari? Voglio dire: una volta che si è trovato il prodotto ideale, a che serve spingersi oltre considerando che i reali benefìci raggiungibili sono pari a marginali dettagli e quindi del tutto ininfluenti sul risultato finale??merin ha scritto:siete troppo poetici. Spesso una schifezza è solo una schifezza, senza starci a perdere ore e discorsi dietro. Ripeto l'esempio della panna fresca e di quella in bomboletta spray. Ma davvero vogliamo (ed è necessario) discuterne anche?
Dobbiamo giustificare il tempo dedicato alle passioni , alle cose belle e alle cose buone?
Quindi, almeno io, non ho chiesto alcuna giustificazione, ma mi sembra lecito il restare un attimino perplesso... Detto questo, tendenzialmente non estremizzo le mie opinioni e non do per ovvio e scontato nulla: ritengo ugualmente validi i due sistemi di rasatura.