Creme/Saponi da montare vs Schiume rapide/Gel in bomboletta
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: Creme/Saponi da montare vs Schiume rapide in bomboletta
io il tempo lo dedicherei molto volentieri al pennello e al sapone, perché mi diverto tantissimo giocando al "piccolo barbiere", però mi deve dare risultati finali migliori di quelli che mi dà la schiuma. Invece la mia pelle reagisce in ugual misura al sapone con pennello che alla schiuma
- theitalianshaver
- Contatta:
Beh se tu ti trovi bene cosi ti sei risposto da solo.
Personalmente adoro oltre che la gestualita e il rito (che adoro) anche questo che nessuna bomboletta mi puo dare (a mio personale avviso)
Varieta' di fragranze: saponi artigianali e non, profumi differenti, sensazioni inebrianti, rinfrescanti, ecc.
Varieta di textures: Stick, crema, sapone duro, brushless. MA che spettacolo.
Varieta di luoghi: Posso viaggiare il mondo solo attraverso i saponi (per non parlare attraverso i rasoi.. con cui si attraversa ancor di piu la storia...). Saponi americani, europei, asiatici... Mescolando tutti questo con i fattori sopra e' sempre un divertimento.
Altrimenti e' come fare l'ammore solo in una posizione o bere solo un vino. Ok, bello ci sta, pero poi dopo, che scocciatura, che noia.
Poi le caratteristiche meccaniche e di performance.
Schiuma: posso variare di avere una schiuma sottile, posso avere la schiuma densa come lo yogurt, posso anche solo usare un velo per piccoli ritocchi. Oppure come stamattina persino strofinando il dito sul sapone quasi asciutto per un ritocco quasi brushless.
Lo puoi fare con la schiuma? Ognuno la sua.
Qualita della rasatura e del post: da ex bombolettaro di bombolette da tutto il mondo, solo con i saponi ho ottenuto delle vere sbarbate.
Posso passare sul bilama o su rasoi usa e getta. Ma personalmente il vero salto di qualita l'ho fatto quando ho iniziato ad usare sapone e pennello (grazie papa' l'ho capito solo dopo i miei 40 anni e dopo i tuoi 40 anni di sbarbate immutate, e grazie a mia moglie che mi ha quasi obbligato che prima torturavo i bimbi con i miei baci grattosi).
Tempo: con la schiuma hai finito di imbiancarti il viso in 20".
Vado di fretta? Ammollo il pennello in acqua calda (se setola) 30" ed e' pronto dopo solo una sgrullata. Una mendola di crema sul pennello 1". Schiuma su tutto il viso 60/90". Risparmio con la schiuma circa 60/90"
Ripetuto ancora una o due volte se il viso e' barbuto o aseconda delle esigenze personali.
Rasatura del viso: 5' (compreso di caricamento lama nuova se necessario) con un DE come se avessi un bilama o un altro rasoio. Con l'esperienza puo persino essere veloce come un rasoio a cartuccia.
Poi volendo si puo perdere ancora piu tempo se si vuole aggiungere una coccola in piu del tipo il prebarba, il dopobarba, l'accoppiamento profumo ecc.
Il segreto? Di trasformare un "dovere", in un "piacere". Anche abbordabile se si vuole.
(Mi compro tre ciotole dei tre Proraso, un Omega 48, come ho iniziato io, e la vita sorride un po di piu).
Ed e' sempre d'obbligo il YMMV. Ti trovi bene con la schiuma? Ottimo. Io preferisco spendere 5 mnuti in piu della mia vita per una serena, ricca, emozionante sbarbata.
Mi alzo solo una mezzo'ora prima degli altri in famiglia, appena finito sveglio profumato e liscio e contento sveglio mia moglie con un bacio e vado a fare il caffe. Poi dopo si svegliano i bimbi. E se si sono svegliati come stamattina il mio bimbo curioso voleva vedere come spennellavo il viso e odorava il pennello (e vai di lusso che oggi ho usato il Manna di Sicilia).
Scusate mi sono parlato troppo?

Personalmente adoro oltre che la gestualita e il rito (che adoro) anche questo che nessuna bomboletta mi puo dare (a mio personale avviso)
Varieta' di fragranze: saponi artigianali e non, profumi differenti, sensazioni inebrianti, rinfrescanti, ecc.
Varieta di textures: Stick, crema, sapone duro, brushless. MA che spettacolo.
Varieta di luoghi: Posso viaggiare il mondo solo attraverso i saponi (per non parlare attraverso i rasoi.. con cui si attraversa ancor di piu la storia...). Saponi americani, europei, asiatici... Mescolando tutti questo con i fattori sopra e' sempre un divertimento.
Altrimenti e' come fare l'ammore solo in una posizione o bere solo un vino. Ok, bello ci sta, pero poi dopo, che scocciatura, che noia.
Poi le caratteristiche meccaniche e di performance.
Schiuma: posso variare di avere una schiuma sottile, posso avere la schiuma densa come lo yogurt, posso anche solo usare un velo per piccoli ritocchi. Oppure come stamattina persino strofinando il dito sul sapone quasi asciutto per un ritocco quasi brushless.
Lo puoi fare con la schiuma? Ognuno la sua.
Qualita della rasatura e del post: da ex bombolettaro di bombolette da tutto il mondo, solo con i saponi ho ottenuto delle vere sbarbate.
Posso passare sul bilama o su rasoi usa e getta. Ma personalmente il vero salto di qualita l'ho fatto quando ho iniziato ad usare sapone e pennello (grazie papa' l'ho capito solo dopo i miei 40 anni e dopo i tuoi 40 anni di sbarbate immutate, e grazie a mia moglie che mi ha quasi obbligato che prima torturavo i bimbi con i miei baci grattosi).
Tempo: con la schiuma hai finito di imbiancarti il viso in 20".
Vado di fretta? Ammollo il pennello in acqua calda (se setola) 30" ed e' pronto dopo solo una sgrullata. Una mendola di crema sul pennello 1". Schiuma su tutto il viso 60/90". Risparmio con la schiuma circa 60/90"
Ripetuto ancora una o due volte se il viso e' barbuto o aseconda delle esigenze personali.
Rasatura del viso: 5' (compreso di caricamento lama nuova se necessario) con un DE come se avessi un bilama o un altro rasoio. Con l'esperienza puo persino essere veloce come un rasoio a cartuccia.
Poi volendo si puo perdere ancora piu tempo se si vuole aggiungere una coccola in piu del tipo il prebarba, il dopobarba, l'accoppiamento profumo ecc.
Il segreto? Di trasformare un "dovere", in un "piacere". Anche abbordabile se si vuole.
(Mi compro tre ciotole dei tre Proraso, un Omega 48, come ho iniziato io, e la vita sorride un po di piu).
Ed e' sempre d'obbligo il YMMV. Ti trovi bene con la schiuma? Ottimo. Io preferisco spendere 5 mnuti in piu della mia vita per una serena, ricca, emozionante sbarbata.
Mi alzo solo una mezzo'ora prima degli altri in famiglia, appena finito sveglio profumato e liscio e contento sveglio mia moglie con un bacio e vado a fare il caffe. Poi dopo si svegliano i bimbi. E se si sono svegliati come stamattina il mio bimbo curioso voleva vedere come spennellavo il viso e odorava il pennello (e vai di lusso che oggi ho usato il Manna di Sicilia).
Scusate mi sono parlato troppo?

- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Anche una rasatura professionale ... ovviamente con pennello e sapone, usati da mani esperte ... ti da risultati uguali??Principe1971 ha scritto:... la mia pelle reagisce in ugual misura al sapone con pennello che alla schiuma

Utente BANNATO
-
Pongo la questione in maniera leggermente diversa allora. Per un problema di sensibilità della pelle, soprattutto in zona collo, posso fare una solo passata in direzione del pelo. Le due o tre passate, addirittura, di cui parlate voi a me vengono negate. Ovvio che con una sola passata io veda gli stessi risultati sia utilizzando il sapone o la crema che utilizzando la schiuma. Spero di aver chiarito meglio perchè io propendo più per la schiuma. Non perché la preferisca al sapone , ma per il motivo di cui sopra.
- theitalianshaver
- Contatta:
Principe caro, se per tuoi motivi ti trovi bene cosi, a fare una sola passata, va benissimo!
IO anche ho la pelle sensibile e per fortuna non ho una barba fileferru.
Ho migliorato di molto la situazione con la tecnica e con una buona preparazione (doccia calda o risciacqui caldi, insaponata generosa e continuata, rasoio leggero, balsamo)
YMMV
IO anche ho la pelle sensibile e per fortuna non ho una barba fileferru.
Ho migliorato di molto la situazione con la tecnica e con una buona preparazione (doccia calda o risciacqui caldi, insaponata generosa e continuata, rasoio leggero, balsamo)
YMMV
- nortis
Scusa, io sono l'ultimo arrivato, ma sei sicuro che il problema non stia nella tecnica?
Io ho una pelle molto sensibile ed una barba molto dura. Appena iniziato questo percorso non sono mancate le battute da parte degli amici che mi accumunavano ai vari serial killer o personaggi dell'immaginario horror per come uscivo dalla sbarbata. Avessi continuato a spendere un sacco di soldi e tempo senza trovare i prodotti che mi vanno meglio, la lama che preferisco, le modalità che mi fanno apprezzare questo rito e passare da maschera di sangue dopo due passate a viso riposato dopo 3 più ritocchi, mi sarei posto le tue stesse domande...
Ma onestamente non credo esista una barba/pelle che non possa essere rasata, con la giusta tecnica, almeno una volta ogni 2 giorni pelo e contropelo.
Io ho una pelle molto sensibile ed una barba molto dura. Appena iniziato questo percorso non sono mancate le battute da parte degli amici che mi accumunavano ai vari serial killer o personaggi dell'immaginario horror per come uscivo dalla sbarbata. Avessi continuato a spendere un sacco di soldi e tempo senza trovare i prodotti che mi vanno meglio, la lama che preferisco, le modalità che mi fanno apprezzare questo rito e passare da maschera di sangue dopo due passate a viso riposato dopo 3 più ritocchi, mi sarei posto le tue stesse domande...
Ma onestamente non credo esista una barba/pelle che non possa essere rasata, con la giusta tecnica, almeno una volta ogni 2 giorni pelo e contropelo.
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Identica domanda è già stata posta almeno da un altro utente amante della rasatura minimalista. La risposta si può trovare in alcune decine di interventi inseriti all'inizio di questa discussione.Principe1971 ha scritto:Con lo stesso numero di passate e con lo stesso rasoio ottengo i medesimi risultati, in termini di qualità della rasatura e profondità della stessa, sia utilizzando creme e/o saponi che la schiuma rapida in bomboletta. Allora mi domando dove sta l'utilità al mattino di perdere tempo mettendo a mollo il pennello, montando la crema o il sapone, stare lì a spennellare sul viso finché non si forma una schiuma soffice, densa e compatta se in pochi minuti e con un solo gesto ottengo gli stessi risultati ?
Comunque condivido le riflessioni di Cesarello e Mostho: la rasatura tradizionale è un piacere che contempla un rito, è la differenza tra chi "si fa la barba" e chi "si rade".
Se poi uno ottiene gli stessi risultati e soddisfazioni con le schiume in bomboletta e multilama (che comunque uso saltuariamente) va benissimo e siamo contenti...

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- theitalianshaver
- Contatta:
Se posso fare un parallelo un po' la stessa cosa tra nutrirsi e mangiare/gustare... Entrambi assolvono lo stesso compito ma ecco... Basta ok la smettoares56 ha scritto:è la differenza tra chi "si fa la barba" e chi "si rade"

- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Comprendo. Per esperienza diretta. E provo a condividere la mia soluzione.Principe1971 ha scritto:Per un problema di sensibilità della pelle, soprattutto in zona collo, posso fare una solo passata in direzione del pelo.
Come puoi leggere in un mio vecchio argomento, la limitazione non è normalmente nello strumento.
Esso è tecnicamente efficiente. Ed ha superato la prova del mercato.
Comunque, per potere essere d'aiuto è bene che le risposte siano chiare ... in relazione alle domande.

Dal barbiere ci vai? Con quali risultati?
Come ti hanno già fatto notare altri utenti, più volte, ti converrebbe investire diversamente le tue energie.Principe1971 ha scritto:Le due o tre passate, addirittura, di cui parlate voi a me vengono negate.
Inizialmente, superato il necessario apprendistato ne troverai beneficio nel piacere ... e strada facendo anche nella velocità ed economia generale.
E se non cadrai nel "tranello della scimmia", con pochissimo avrai moltissimo. Altrimenti con moltissimo ... avrai comunque di più!!

Utente BANNATO
- Cesarello
Si può??? Qualcuno c'è riuscito???ischiapp ha scritto: E se non cadrai nel "tranello della scimmia", ....

"Ancora oggi l'uomo è più scimmia di qualsiasi scimmia"
Friedrich Nietzsche
Friedrich Nietzsche
- jabba
Il mio punto di vista è che se vuoi usare la schiuma in bomboletta nel corretto modo, impieghi minimo lo stesso tempo.Principe1971 ha scritto:sia utilizzando creme e/o saponi che la schiuma rapida in bomboletta. Allora mi domando dove sta l'utilità al mattino di perdere tempo
La schiuma deve essere applicata a strati massaggiando: se invece la spremi e la spalmi in due secondi, non ottieni certo il giusto rendimento.
Già da questa errata partenza è normale avere poi dei problemi di rasatura, sia DE che altri.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
-
Volendo essere pignoli e affrontando il discorso in maniera filologicamente corretta, sono due cose molto diverse e non assolvono allo stesso compito. Nutrirsi è un bisogno fisiologico ed anche abbastanza contenuto, viceversa il mangiare e gustare comporta spesso degli eccessi che non sono assolutamente indispensabiliMostho ha scritto:
Se posso fare un parallelo un po' la stessa cosa tra nutrirsi e mangiare/gustare... Entrambi assolvono lo stesso compito ...

-
Sostanzialmente, come si è intuìto dai miei interventi, la penso in maniera simile... Il mio pragmatismo mi porta a considerare e porre in primo piano i risultati concreti ottenibili in maniera molto praticaPrincipe1971 ha scritto:mettendo da parte la diatriba tra perdita di tempo e piacere, io mi concentrerei solo sul risultato finale che per me è lo stesso sia utilizzando la schiuma che utilizzando creme o saponi. Non contano i mezzi con cui si ottiene il risultato conta solo il risultato, diceva nel '500 Machiavelli

- Alain Proust
Il paragone nutrirsi/mangiare e sbarbarsi/radersi lo trovo invece azzeccato.
Per quanto mi riguarda, potrei nutrirmi rapidamente ed in maniera efficace scegliendo alcuni alimenti di rapida preparazione, evitando alcolici e dolci in quanto inutili. Così come potrei sbarbarmi, come ho fatto per vent'anni, con bomboletta e Gillette multilama, in maniera rapidissima e con ottimi risultati.
Mangiare cibi gustosi e interessanti sazia l'animo, non lo stomaco, e questo senza arrivare agli eccessi.
E così, radersi Our Way, giocando con rasoi lamette pennelli saponi lozioni, soddisfa un po' la voglia di giocare e di rendere piacevole un'attività tutto sommato noiosa e "doverosa".
Per quanto mi riguarda, potrei nutrirmi rapidamente ed in maniera efficace scegliendo alcuni alimenti di rapida preparazione, evitando alcolici e dolci in quanto inutili. Così come potrei sbarbarmi, come ho fatto per vent'anni, con bomboletta e Gillette multilama, in maniera rapidissima e con ottimi risultati.
Mangiare cibi gustosi e interessanti sazia l'animo, non lo stomaco, e questo senza arrivare agli eccessi.
E così, radersi Our Way, giocando con rasoi lamette pennelli saponi lozioni, soddisfa un po' la voglia di giocare e di rendere piacevole un'attività tutto sommato noiosa e "doverosa".
- merin
Io continuo a ritenere che la bomboletta di schiuma pronta stia alla rasatura come la panna spray in bomboletta stia alla panna fresca appena montata.
Saluti affilati
merin
Saluti affilati
merin
Che le vostre lame possano essere sempre affilate ed i vostri rasoi sempre splendenti!
I miei blog: http://masseriadelprato.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false; - http://fummelier.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Follow@: https://twitter.com/ilFummelier" onclick="window.open(this.href);return false; - http://instagram.com/ilfummelier" onclick="window.open(this.href);return false;
I miei blog: http://masseriadelprato.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false; - http://fummelier.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Follow@: https://twitter.com/ilFummelier" onclick="window.open(this.href);return false; - http://instagram.com/ilfummelier" onclick="window.open(this.href);return false;
- ares56
Poichè ho iniziato io a filosofeggiare sulla differenza tra chi "si fa la barba" e chi "si rade", direi che il paragone culinario più adatto è tra chi "mangia" e chi "pasteggia"...Trentreznor ha scritto:Volendo essere pignoli e affrontando il discorso in maniera filologicamente corretta, sono due cose molto diverse e non assolvono allo stesso compito. Nutrirsi è un bisogno fisiologico ed anche abbastanza contenuto, viceversa il mangiare e gustare comporta spesso degli eccessi che non sono assolutamente indispensabiliMostho ha scritto: Se posso fare un parallelo un po' la stessa cosa tra nutrirsi e mangiare/gustare... Entrambi assolvono lo stesso compito ...

Sono diverse filosofie di affrontare un medesimo processo, senza le esagerazioni previste da Trentreznor, e senza dire necessariamente che una è giusta e l'altra sbagliata: si tratta di scelte individuali ma, pur comprendendo le altrui ragioni, a mio avviso la rasatura tradizionale si sposa perfettamente con il "pasteggiare"...i ritmi, gli odori, i movimenti lenti...insomma tutto il rituale..

Alcune schiume rapide in bomboletta sono sicuramente valide ed afficaci, ma qui si parla di rasatura tradizionale..ed è un'altra cosa..

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Per amore di precisione, Machiavelli non ha mai scritto nulla del genere, bensì ha scritto in senso opposto riferendosi alla "pazzia".Principe1971 ha scritto:Non contano i mezzi con cui si ottiene il risultato conta solo il risultato, diceva nel '500 Machiavelli
https://it.wikipedia.org/wiki/Il_Principe
Quel concetto non è da fine Politico ed Uomo di Stato.
Bensì da Poeta ... e d'altra epoca ... quale Ovidio.
https://en.wikiquote.org/wiki/Ovid, Heroides [II, 85]
Personalmente la mia esperienza m'insegna che un prodotto industriale (limitandoci al segmento domestico e quotidiano, quindi non specialistico) è per definizione e necessità tecniche sicuramente inferiore allo stesso creato con capacità artigianali.Principe1971 ha scritto:Volevo più semplicemente chiedere dove risiede l'utilità se, in pochi minuti e con un prodotto già pronto, ottengo gli stessi risultati che con un prodotto da preparare, dove tra un'operazione e l'altra, alla fine se ne sono andati 30-45 minuti
Posto questo fondamentale preambolo, se la tua necessità è soddisfatta con uno strumento più veloce ed economico ... buon per te. Sei fortunato.
Dal coro di risposte contrarie si capisce che sei parte ... in questo ambito ... di una minoranza di pochi eletti.
Anche se ... nelle parole di Ian Fleming ..."Si vive solo due volte" e soprattutto "Mai dire mai".

Come non concordare.Trentreznor ha scritto:Nutrirsi è un bisogno fisiologico ed anche abbastanza contenuto, viceversa il mangiare e gustare comporta spesso degli eccessi
Infatti molti ... anche troppi di noi

Però, superando una visione epicurea della rasatura, sono sicuro che tutti coloro che leggono e molti di quelli che scrivono il Forum lo fanno per una necessità.
Questa è assolutamente soggettiva, e quindi non è confrontabile con altre.
Ci possiamo confrontare sugli aspetti tecnici. E tecnicamente il prodotto Pinco è migliore in assoluto del prodotto Pallino. Punto.
Poi bisogna vedere quale strumento è più in linea con le proprie percezioni.
Perché ... come recita il compianto Robin Williams:
[quote="Sean Maguire, "Will Hunting - Genio Ribelle", 1997"]Poi dobbiamo scegliere chi fare entrare nel nostro piccolo strano mondo. Tu non sei perfetto, campione. E ti tolgo dall'incertezza.
La ragazza che hai conosciuto, non è perfetta neanche lei. Ma la domanda è se siete o no perfetti l'uno per l'altra. È questo che conta.[/quote]Ma soprattutto ...
[quote="Sean Maguire, "Will Hunting - Genio Ribelle", 1997"]Puoi sapere tutte le cose del mondo, ma il solo modo di scoprire questa qui è darle una possibilità.
Certo non imparerai da un rincoglionito come me. E anche se lo sapessi non lo direi a un piscione come te.[/quote]
Utente BANNATO
-
ischiapp ha scritto:
Infatti molti ... anche troppi di noi... hanno un armadietto da fantascienza, degno de "Il Pianeta delle Scimmie".
Però, superando una visione epicurea della rasatura, sono sicuro che tutti coloro che leggono e molti di quelli che scrivono il Forum lo fanno per una necessità.
Ecco, io credo invece che non vi sia una reale, concreta necessità
In definitiva credo che "complicarsi" la vita ( in senso molto ampio e non limitatamente alla rasatura) sconfinando nel maniacale sia un comportamento che non condivido minimamente. Si corre il rischio, anzi credo sia una realtà concreta, di entrare in un circolo vizioso dal quale è impossibile venire fuori
- Alain Proust
Veramente, dal mio punto di vista, è rendersela più piacevole, la vita.
- ares56
Ognuno conosce se stesso e se fai queste affermazioni sicuramente hai validi motivi. Anche restando nel campo della rasatura, e senza generalizzare, ognuno decide come ritiene più opportuno e non solo in base alle semplici necessità (che vita monotona sarebbe) ma anche assecondando i propri desideri, le sperimentazioni, le aspettative, l'aspetto ludico di una passione...se questo per te è un comportamento maniacale sei libero di pensarlo ma penso sia semplicemente (e per fortuna) l'espressione di noi stessi.Trentreznor ha scritto:In definitiva credo che "complicarsi" la vita ( in senso molto ampio e non limitatamente alla rasatura) sconfinando nel maniacale sia un comportamento che non condivido minimamente. Si corre il rischio, anzi credo sia una realtà concreta, di entrare in un circolo vizioso dal quale è impossibile venire fuori
_________
Al fine di deviare ulteriormente dall'argomento del topic, ricordo che per discutere delle nostre "malattie" esistono già le discussioni in Off-Topic...usiamole se vogliamo proseguire su questa linea...

- Usa&getta
A volte la vera meta di un viaggio è il viaggio stesso.Trentreznor ha scritto: io credo invece che non vi sia una reale, concreta necessità
- merin
siete troppo poetici. Spesso una schifezza è solo una schifezza, senza starci a perdere ore e discorsi dietro. Ripeto l'esempio della panna fresca e di quella in bomboletta spray. Ma davvero vogliamo (ed è necessario) discuterne anche?
Dobbiamo giustificare il tempo dedicato alle passioni , alle cose belle e alle cose buone? A chi mi dice che farsi la barba in maniera tradizionale è una perdita di tempo e da "malati" rispondo che allora a casa mia non è più benvenuto visto che io per fargli lo spezzatino o la coda alla vaccinara ci ho messo ore a prepararlo e ci abbiamo messo 5 minuti per spazzolarlo dal piatto...allora vai da mcdonalds, il tempo per cucinare è inutile. Se il tempo da dedicare alle cose buone e alle cose belle è una "perdita di tempo" mi rendo conto del perché quindi molti uomini che conosco invece di corteggiare le donne...vanno sui viali e le pagano.
Su mo'...ma davvero davvero 20 pagine di discussione per ribadire l'ovvio? Davvero vogliamo dimostrare il "valore" di una bomboletta spray di schiuma piena di additivi? Dai vi prego...dedicatevi a convincermi di quanto sia migliore e salutare il macdonalds, dai vi prego.
Saluti affilati
merin
Dobbiamo giustificare il tempo dedicato alle passioni , alle cose belle e alle cose buone? A chi mi dice che farsi la barba in maniera tradizionale è una perdita di tempo e da "malati" rispondo che allora a casa mia non è più benvenuto visto che io per fargli lo spezzatino o la coda alla vaccinara ci ho messo ore a prepararlo e ci abbiamo messo 5 minuti per spazzolarlo dal piatto...allora vai da mcdonalds, il tempo per cucinare è inutile. Se il tempo da dedicare alle cose buone e alle cose belle è una "perdita di tempo" mi rendo conto del perché quindi molti uomini che conosco invece di corteggiare le donne...vanno sui viali e le pagano.
Su mo'...ma davvero davvero 20 pagine di discussione per ribadire l'ovvio? Davvero vogliamo dimostrare il "valore" di una bomboletta spray di schiuma piena di additivi? Dai vi prego...dedicatevi a convincermi di quanto sia migliore e salutare il macdonalds, dai vi prego.

Saluti affilati
merin
Che le vostre lame possano essere sempre affilate ed i vostri rasoi sempre splendenti!
- Trepassate
Caro merin, straquoto in toto.
Piccolo OT
Fine OT
Piccolo OT
e magari non sono nemmeno donnemerin ha scritto:molti uomini che conosco invece di corteggiare le donne...vanno sui viali e le pagano.

Fine OT
Pasquale
Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
- jabba
Questa mattina causa urgenza ho usato la Proraso verde spray e senza approfondire credo che la getterò 

Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Stamattina Proraso Bianco e plasti-coso multi-lama hi-tech super-long-lasting.
Risultato buono, ed assolutamente veloce.
Il tempo di caricare con pennello un buon sapone, ma senza il montaggio ... ed avevo già finito!!
Ma il comfort già ora è in calo. Dopo neanche mezza giornata!!
Risultato buono, ed assolutamente veloce.
Il tempo di caricare con pennello un buon sapone, ma senza il montaggio ... ed avevo già finito!!
Ma il comfort già ora è in calo. Dopo neanche mezza giornata!!

Utente BANNATO