A parte gli scherzi, ho preferito un rasoio aggressivo ma dalle prestazioni costanti, con cui giocare con l'inclinazione. Confesso che i regolabili mi rendono diffidente
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
........grazie d'esistere!Armando Pirziobiroli ha scritto:Mentre voi discorrete () di colori e manici, qui c'è gente che fa i test per davvero
![]()
beh... dai... addirittura....Armando Pirziobiroli ha scritto:Confesso che i regolabili mi rendono diffidente
You're welcomerobyfg ha scritto: ........grazie d'esistere!![]()
Come non darti ragione.Armando Pirziobiroli ha scritto:.........me lo avete insegnato voi con le bellissine recensioni del forum: la colpa è vostra
E mica gli hai reso un bel servigiorobyfg ha scritto: da Squalo a Pescecane
..........ergo,avendolo bianco (R102) i conti tornano.Pablito ha scritto:L'appellativo di pescecane, infatti, spetta solo al carcharodon carcharias, alias squalo bianco.....
Sono circa 3g dovuti al rivestimento in resina rispetto alla cromatura.Pablito ha scritto:Il 101, rispetto al 41, mi è sembrato appena appena più leggero, ma forse è solo una sensazione.
Potrebbe essere... ma io personalmente sono sempre dell'idea che la lametta sia una cosa soggettiva e strettamente individuale che dipende dal tipo di barba/pelle, ma anche dal tipo di "manualità" direi.Pablito ha scritto:...Tuttavia, mi sto sempre più convincendo che ha ragione chi dice che la lametta ideale per questo rasoio sia la Feather.
Sono perfettamente daccordo con questa affermazione, difatti il Muhle R41 è stato l'unico DE che inizialmente mi causava problemi di piccoli microtagli (specialmente sul mento)... cosa che non mi è ancora successa con il Fatip, forse perchè prima dell'acquisto del Fatip ho fatto "palestra" con il mio (ottimo) Muhle R41 RG.Trepassate ha scritto:...Preferivo il Fatip perché con il 41 mi tagliavo o mi irritavo facilmente. Evidentemente non era colpo del rasoio, ma della mia tecnica da affinare.
Anch'io prediligo i rasoi aggressivi nei giorni lavorativi, facendo solo WTG/XTGN.claudio1959 ha scritto:mi consente un BBS con una passata e due ritocchi (e sfruttando l' effetto "peeling")
No Claudio tranquillo puo' sembrare paradossale solo a chi non lo ha!claudio1959 ha scritto:So che a molti sembrerà paradossale.......
....ti quoto....è successo anche a me.....dopo averli provati un po' tutti (di rasoi intendo)....l'R41 (ma anche il Fatip piccolo) è divenuto consuetudine giornaliera.... è chiaro che ci vuole un po' di paratica ma il risultato è garantito...Armando Pirziobiroli ha scritto: purtroppo una volta rasato con l'R41 difficilmente si torna indietro su "macchinette" più leggere o meno aggressive