Frank Shaving
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- UMA2
Re: Frank Shaving
Salve vorrei prendere un pennello Frank Shaving in tasso che non superi i 40 euro compresa la spedizione.
Posseggo solo un omega 48 e vorrei prendere sia un tasso che un cavallo e per finire un sintetico.
Io ho trovato questo http://www.ebay.it/itm/FS-100-Silvertip ... 1160455255;" onclick="window.open(this.href);return false; cosa ne pensate.
Grazie
Posseggo solo un omega 48 e vorrei prendere sia un tasso che un cavallo e per finire un sintetico.
Io ho trovato questo http://www.ebay.it/itm/FS-100-Silvertip ... 1160455255;" onclick="window.open(this.href);return false; cosa ne pensate.
Grazie
- MoPaDa
- Contatta:
Ottimo.
Quando lo uso, mi ci trovo bene si in Fl sia in bowl.
Okkio alle "potenziali" spese d'impo ( viewtopic.php?p=120968#p120968" onclick="window.open(this.href);return false; )
Quando lo uso, mi ci trovo bene si in Fl sia in bowl.
Okkio alle "potenziali" spese d'impo ( viewtopic.php?p=120968#p120968" onclick="window.open(this.href);return false; )
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
- UMA2
Grazie MoPaDa per la risposta entro la giornata lo prenderò.
- Natale
Nei giorni scorsi dopo un'attesa di 30 giorni mi è arrivato il pennello richiesto a Mr Tang: Un pur tech con manico camouflage in versione viaggio

Mi piace moltissimo e diventa la soluzione per le mie trasferte.......
Mi piace moltissimo e diventa la soluzione per le mie trasferte.......

Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Ti manca il coltello di Rambo ben affilato e sei pronto per un wild-shave!! 

Utente BANNATO
- nagual
Dopo qualche giorno di utilizzo di questo pennellino:

posso dirmi veramente soddisfatto!
A voler essere molto pignolo, posso dire che il ciuffo non è tosato a regola d'arte, cosa che invece si può dire del chubby 30mm, ma visto che stiamo parlando di un pennello di tasso da circa €30 tutto compreso, non mi sembra serio farne una tragedia
Posso dire invece che il manico è strepitoso! Talmente comodo che non mi viene quasi più voglia di utilizzare gli altri pennelli in mio possesso.
Il ciuffo ha la giusta densità, nè troppo, nè troppo poco.. secondo me, un ciuffo troppo corposo, diventa quasi controproducente per il montaggio del sapone, probabilmente per via del fatto che permette di incamerare meno aria e di conseguenza fatica un po' di più a creare una schiuma abbondante.
Provato sia con saponi duri, che semi duri e creme, si destreggia straordinariamente con tutti!:D
posso dirmi veramente soddisfatto!
A voler essere molto pignolo, posso dire che il ciuffo non è tosato a regola d'arte, cosa che invece si può dire del chubby 30mm, ma visto che stiamo parlando di un pennello di tasso da circa €30 tutto compreso, non mi sembra serio farne una tragedia

Posso dire invece che il manico è strepitoso! Talmente comodo che non mi viene quasi più voglia di utilizzare gli altri pennelli in mio possesso.
Il ciuffo ha la giusta densità, nè troppo, nè troppo poco.. secondo me, un ciuffo troppo corposo, diventa quasi controproducente per il montaggio del sapone, probabilmente per via del fatto che permette di incamerare meno aria e di conseguenza fatica un po' di più a creare una schiuma abbondante.
Provato sia con saponi duri, che semi duri e creme, si destreggia straordinariamente con tutti!:D
Ci sono cose che un gentiluomo non farebbe mai, ma se le fa, le fa come solo un gentiluomo saprebbe farle..
- Natale
AHAH non sarebbe male !ischiapp ha scritto:Ti manca il coltello di Rambo ben affilato e sei pronto per un wild-shave!!
Rimango sbalordito dalla quantità di crema prodotta.........la seconda e la terza passata come qualità e quantità di schiuma è pari alla prima.... e ne rimane ancora per una ipotetica quarta...notevole la distribuzione del sapone sul viso senza effetto frusta....bene così
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Per gli amanti delle grandi dimensioni segnalo l'ultima produzione Frank Shaving con nodo da... 38mm !!

http://www.ebay.com/itm/1x38MM-Finest-B ... 1712066052" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.ebay.com/itm/1x38MM-Finest-B ... 1712066052" onclick="window.open(this.href);return false;
Personalmente 65mm di altezza ciuffo li trovo eccessivi, ma bisognerebbe vedere come sono bilanciati dalle dimensioni e densità del nodo. Inoltre, il prezzo non è proprio amichevole: 139.99 $.Dimensions:
Base: 5.1cm
Length of handle:5.2cm
Width of bristles at base: 3.8cm
Length of bristles: 6.5cm
Weight:152g
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- Natale
Sembra un gadget più che un pennello da utilizzare !

- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Intriganti le foto comparative ...

Utente BANNATO
- fcamil1
Per ogni schiumata ci vorrà mezzo sapone! 

- bilos2511
Ohh, mamma...questo potrebbe fare per me: testa, faccia, petto, sotto-ascelle , pubian hair...Se non va bene questo, allora vado di pennello da muratore
A parte gli scherzi, ma diciamo che ad uno potrebbe anche piacere e il prezzo ci sta...ma quanto dura un sapone con sto ciuffo?

A parte gli scherzi, ma diciamo che ad uno potrebbe anche piacere e il prezzo ci sta...ma quanto dura un sapone con sto ciuffo?

A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.
Tallow & Steel Addicted.
Tallow & Steel Addicted.
-
[OT]Così si fa più in fretta a finirli! [/OT]fcamil1 ha scritto:Per ogni schiumata ci vorrà mezzo sapone!
- bilos2511
Invece con le creme, andra' da dio questo qui!
Tallow & Steel Addicted.
Tallow & Steel Addicted.
- bilos2511
a me , invece piace molto questo.E particolare..Per quello che costa, quando decido per i FS, prendo pure lui.
http://www.ebay.it/itm/Black-Badger-Hai ... 416475a713" onclick="window.open(this.href);return false;
Ragazzi, mi dite che qualita' dei pelli si assomiglia ai miei unici Omega che ho: Classico 48 e 10098? Oppure qualsiasi badger e molto piu morbido delle setole di maiale? A me piace che raspa il pennello, non amo tantissimo le carezze !
http://www.ebay.it/itm/Black-Badger-Hai ... 416475a713" onclick="window.open(this.href);return false;
Ragazzi, mi dite che qualita' dei pelli si assomiglia ai miei unici Omega che ho: Classico 48 e 10098? Oppure qualsiasi badger e molto piu morbido delle setole di maiale? A me piace che raspa il pennello, non amo tantissimo le carezze !
Tallow & Steel Addicted.
Tallow & Steel Addicted.
-
uba ha scritto:Ho acquistato tre pennelli da questo venditore http://e.5thvillage.com/seller/heisheng1983/" onclick="window.open(this.href);return false; tutti e tre dichiarati "fallati" e pagati pochi euro, tutti e tre in finest. Due venduti insieme ed aggiudicati per un paio di euro costo totale compreso di spedizione 9 euro, l'altro aggiudicato per un 3 euro costo totale 10 euro. Quello venduto singolarmente è chiaramente marchiato frank shaving ed è 22 mm, gli altri due non sono marchiati, il venditore dichiara comunque che sono di frank, e sono da 20 mm. Quello marchiato frank è un pennello eccezionale morbido schiuma che è una meraviglia e non ha perduto nemmeno un pelo (forse un paio al primo utilizzo), degli altri due me ne è rimasto solo uno, l'altro l'ho regalato, debbo dire che non mi sembra assolutamente all'altezza dell'altro. Risulta ugualmente morbido e schiuma bene, solo che ad ogni utilizzo perde dei peli (per il momento sono solo all'inizio dell'avventura e speriamo che non li perda più). In ogni caso visti i costi penso che valga la pena tentare di aggiudicarsene qualcuno.
Ho di nuovo acquistato due pennelli da questo venditore http://www.ebay.it/usr/heisheng1983?_tr ... 7675.l2559" onclick="window.open(this.href);return false; entrambi dichiarati di FS fallati. Uno in silvertip e l'altro in setola nodi da 20 mm 15 euro circa totale.
Le esperienze precedenti erano state ottime tutti i pennelli si sono comportati egregiamente solo uno come avevo già scritto aveva perso un po di peli ma poi si è stabilizzato e ora funziona a meraviglia e così ho voluto provare il silvertip. Il pennello si comporta molto bene è morbido schiuma che è una meraviglia si impugna bene, ho le mani grandi e il pennello non è grandissimo. Solo che se continua così lo utilizzero ancora per poco visto che perde peli ad ogni utilizzo e sembra non fermarsi. Mi dispiace veramente perchè lo uso molto volentieri. Quello in setola ha un manico molto bello e pesante la setola mi è sembrata da subito più morbida degli omega in mio possesso non ho avuto problemi di puzze strane mi sembra però poco denso e non è che mi entusiasmi molto.
PS per chi volesse provare ad acqustare qualche pennello da questo venditore vi dico da subito che sarà difficile trovare le inserzioni, infatti non ha mai oggetti in vendita e il sito e.5thvillage.com, con cui proima vedevo le inserzioni ora mi sembra non funzioni più. Io di solito guardo gli oggetti venduti tra i feedback che ha ricevuto e di solito risultano rimessi in vendita anche se non è sempre così. Un'altra cosa spesso quello che ricevete non è proprio quello che vedete nell'inserzione diciamo che corrispondono i ciuffi ma non i manici. La spedizione invece mi è sembrata efficiente spedisce con raccomandata internazionale tracciabbile.
- ares56
Il prezzo qualifica qualità del pelo e del manico. Più che raspare lo troverai pungente ma con meno backbone dei pennelli in setola che possiedi: se mi permetti, un acquisto inutile.bilos2511 ha scritto:a me , invece piace molto questo....Ragazzi, mi dite che qualita' dei pelli si assomiglia ai miei unici Omega che ho: ... A me piace che raspa il pennello, non amo tantissimo le carezze !
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- ares56
Come ho più volte scritto, heisheng1983 altro non è (era) che una delle vetrine eBay della Frank Shaving, veicolata anche sulla piattaforma e.5thvillage non più operativa per questo produttore.uba ha scritto:Ho di nuovo acquistato due pennelli da questo venditore http://www.ebay.it/usr/heisheng1983?_tr ... 7675.l2559" onclick="window.open(this.href);return false; .....PS per chi volesse provare ad acqustare qualche pennello da questo venditore vi dico da subito che sarà difficile trovare le inserzioni, infatti non ha mai oggetti in vendita e il sito e.5thvillage.com, con cui proima vedevo le inserzioni ora mi sembra non funzioni più.
I pennelli Frank Shaving sono acquistabili presso lo store eBay ufficiale Ian Tangs Shaving Workshop: http://stores.ebay.it/Ian-Tangs-Shaving-Workshop" onclick="window.open(this.href);return false; o tramite lo store diretto della Frank Shaving sulla piattaforma AliExpress: http://it.aliexpress.com/store/924724" onclick="window.open(this.href);return false;, o sempre su AliExpress con una semplice ricerca:
http://it.aliexpress.com/w/wholesale-fr ... isrefine=y" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.aliexpress.com/wholesale?ini ... d=66030203" onclick="window.open(this.href);return false;
-
Si ma i prezzi non sono proprio uguali io ho acquistato tre finest 22 e 2 X 20 mm i silvertip 20 mm che poi a misurarli risultano essere leggermente più grandi il tutto per poco più di 35 euro ( ed ho anche un pennello in setola) comprarli direttamente da Ian Tangs ci voleva almeno il doppio certo il silvertip è andato male fa parte del gioco. Ho voluto solo segnalare un canale di acquisto per me vantaggioso poi ognuno fa le proprie valutazioni.
Ultima modifica di ares56 il 07/06/2015, 22:21, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul "QUOTE" o "CITA" del Regolamento Generale
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul "QUOTE" o "CITA" del Regolamento Generale
- ares56
I prezzi non sono uguali perchè che sul sito heisheng1983 c'erano in vendita anche pennelli definiti "difettati" a prezzi più bassi degli analoghi che avevano passato tutti i controlli di qualità.
Che poi i difetti erano irrilevanti o, in alcuni casi, praticamente invisibili ovviamente era tutto a vantaggio di chi li acquistava
.
Che poi i difetti erano irrilevanti o, in alcuni casi, praticamente invisibili ovviamente era tutto a vantaggio di chi li acquistava

-
Precisamente
MA hai notizie che heisheng1983 non vende più pennelli fallati?

Ultima modifica di ares56 il 07/06/2015, 22:21, modificato 1 volta in totale.
- rebus
Stamattina al mio Chubby si è staccato il manico, che ho provveduto a incollare nuovamente con un po' di Attak. Però dopo nemmeno 30 utilizzi non mi sembra un granché

- ares56
Beh, può succedere. Non sono tanto sicuro (e mi auguro di sbagliarmi) che l'Attak sia la soluzione migliore: molti hanno usato un collante epossidico bi-componente, io in un paio di casi con ciuffo staccato di netto come il tuo ho utilizzato con ottimi risultati un sigillante al silicone della Pattex, più comodo da applicare.
- Giuseppe87
Entro in punta di piedi in questa discussione... guardate che anche su amazon.co.uk si trovano questi pennelli che tanto vi piacciono... e i prezzi son piu o meno li...
un esempio: http://www.amazon.co.uk/gp/aw/d/3293005 ... ref=plSrch" onclick="window.open(this.href);return false;
Almeno i tempi di consegna son piu sbrigativi ....
Un saluto Giuseppe
un esempio: http://www.amazon.co.uk/gp/aw/d/3293005 ... ref=plSrch" onclick="window.open(this.href);return false;
Almeno i tempi di consegna son piu sbrigativi ....
Un saluto Giuseppe
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
- ares56
In realtà la scelta di pennelli Frank Shaving su Amazon.co.uk è molto ridotta e molti sono proposti da venditori degli Stati Uniti.