Floid Dopobarba Alcoolico
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: Floid Dopobarba Alcoolico
In compenso da Preattoni è arrivato un bancale di Floid Vigoroso...Ema, tu lo vendi? Mi saresti decisamente più comodo... 

-
Scusa ma il prezzo di Preattoni è 20 euro?
-
Sì...decisamente non economico...onestamente non so se è per il nome del negozio o per la difficoltà oggettiva di vendere un prodotto che fino a qualche tempo fa in Italia non c'era...mah...
-
Scusate ma se a Napoli si compra il floid blu a 9,80 il mentolado vigoroso puo costare 12 13 euro no 20.
- ares56
- Miglior foto di Settembre
C'è un pò di confusione tra le varie versioni dei dopobarba alcolici Floid e a volte è difficile fare le corrette comparazioni.
Per esempio sul sito spagnolo Yourshaving il Floid Mentolado Vigoroso da 400ml è venduto a 12.95€ ma il Floid Blu da 400ml (definito versione italiana) costa 19.15€. Addirittura il Floid Genuine da 400ml (anch'esso definito italiano) è proposto a ben 22,45€ (per inciso, quello che ho comprato a 7.50€...).
I prezzi delle cosiddette "versioni italiane" sono ancora più alti su Gifts&Care, dove raggiungono i 25.50€.
Il discorso è lo stesso di quello già fatto per il costo dei saponi inglesi in Italia e dei Proraso all'estero.
Per esempio sul sito spagnolo Yourshaving il Floid Mentolado Vigoroso da 400ml è venduto a 12.95€ ma il Floid Blu da 400ml (definito versione italiana) costa 19.15€. Addirittura il Floid Genuine da 400ml (anch'esso definito italiano) è proposto a ben 22,45€ (per inciso, quello che ho comprato a 7.50€...).
I prezzi delle cosiddette "versioni italiane" sono ancora più alti su Gifts&Care, dove raggiungono i 25.50€.
Il discorso è lo stesso di quello già fatto per il costo dei saponi inglesi in Italia e dei Proraso all'estero.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
grazie, mi sono segnato la via, dici che a luglio lo trovo ancora disponibile ?Ferdy ha scritto:Per chi fosse interessato al Floyd blu il negozio di Aldo FORTE a Napoli con sede in via Lucci ne ha ampissima disponibilità al prezzo di 9,80. Buon acquisto.
-
C'è da aggiungere che il peso dei flaconi di vetro di 400ml fa lievitare i costi di spedizione per raggiungere destinaizioni estere, con conseguente aumento del costo finale.ares56 ha scritto:I prezzi delle cosiddette "versioni italiane" sono ancora più alti su Gifts&Care, dove raggiungono i 25.50€.
-
grazie, mi sono segnato la via, dici che a luglio lo trovo ancora disponibile ?[/quote]
L ultima volta che sono stato mi ha detto che ne aveva 10 bancali, credo che lo trovi.
L ultima volta che sono stato mi ha detto che ne aveva 10 bancali, credo che lo trovi.
-
Confesso che la mia scimmia si è svegliata non appena ho visto il flacone di vetro del Vigoroso
e, consapevole del prezzo e del fatto che mi stavo facendo spennare
, ne ho comprato uno...dopotutto ero in giro, sabato pomeriggio, con lo scopo di comprare il Blu e ho scoperto che non lo fanno più...in qualche modo dovevo consolarmi
...no?

- Emanuele
- Contatta:
Jekyll per il Blue ti posso ancora accontentare, per il Vigoroso per il momento ancora no, ma vedo che hai risolto 

-
Salve a tutta la comunità de “ilrasoio.com”. Sono Gioacchino da Marsala e sono iscritto da poco a questo bellissimo forum.
Volevo segnalare a tutti coloro i quali fossero interessati all’acquisto del floid the genuine con vecchia etichetta (per capirci il floid con etichetta stile vintage direttamente dipinta o serigrafata sulla bottiglia), il seguente link su ebay:
http://www.ebay.it/itm/FLOID-AFTER-SHAV ... 35eb9e117f" onclick="window.open(this.href);return false;
Io stesso ne ho acquistato due boccioni per poterlo paragonare con il floid the genuine nuova etichetta che già possedevo.
Devo dire che dal confronto balza subito all’occhio una sostanziale differenza: la colorazione, infatti il floid vecchia etichetta ha una colorazione ambra leggermente più accesa rispetto alla nuova versione con quella orribile etichetta di color grigiastro topo…
Per quanto riguarda invece tipo di fragranza, intensità , persistenza , e confort regalato nel post rasatura non ho notato apprezzabili differenze, ma magari non le ho notate io.... Considerate che è da Aprile che utilizzo il floid, quindi magari non riesco ancora a percepire bene delle sottili differenze.
Per quanto riguarda la formulazione ho notato che il floid con nuova etichetta ha circa 4 ingredienti in più rispetto al floid vecchia etichetta (cioè hanno la stessa formulazione con una differenza di 4 nuovi ingredienti a favore della nuova versione, poi circa le proporzioni dei vari ingredienti…. Credo che questo sia un segreto industriale della colomer.
Ad ogni modo mi auguro di essermi reso utile per qualcuno all’interno della comunità
.
Cordiali Saluti:
Gioacchino
Volevo segnalare a tutti coloro i quali fossero interessati all’acquisto del floid the genuine con vecchia etichetta (per capirci il floid con etichetta stile vintage direttamente dipinta o serigrafata sulla bottiglia), il seguente link su ebay:
http://www.ebay.it/itm/FLOID-AFTER-SHAV ... 35eb9e117f" onclick="window.open(this.href);return false;
Io stesso ne ho acquistato due boccioni per poterlo paragonare con il floid the genuine nuova etichetta che già possedevo.
Devo dire che dal confronto balza subito all’occhio una sostanziale differenza: la colorazione, infatti il floid vecchia etichetta ha una colorazione ambra leggermente più accesa rispetto alla nuova versione con quella orribile etichetta di color grigiastro topo…
Per quanto riguarda invece tipo di fragranza, intensità , persistenza , e confort regalato nel post rasatura non ho notato apprezzabili differenze, ma magari non le ho notate io.... Considerate che è da Aprile che utilizzo il floid, quindi magari non riesco ancora a percepire bene delle sottili differenze.
Per quanto riguarda la formulazione ho notato che il floid con nuova etichetta ha circa 4 ingredienti in più rispetto al floid vecchia etichetta (cioè hanno la stessa formulazione con una differenza di 4 nuovi ingredienti a favore della nuova versione, poi circa le proporzioni dei vari ingredienti…. Credo che questo sia un segreto industriale della colomer.
Ad ogni modo mi auguro di essermi reso utile per qualcuno all’interno della comunità

Cordiali Saluti:
Gioacchino
- theitalianshaver
- Contatta:
Utilissimo!
Io anche ho comprato due boccioni qui e mi sono trovato benissimo>
Sono sempre tentato di prenderne altri...
- Natale
Devo dire che ho provato tempo fa il Floid Blu senza esserne entusiasta.......fragranza che assolutamente non mi piace.........molto meglio quello classico originale vintage...IMHO
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
-
Io ne ho attualmente 2 boccioni vintage e una con la nuova etichetta dove ho consumato ancora pochissimo prodotto...e sarei tentato come te di prenderne degli altri boccioni (di bombaMostho ha scritto:Utilissimo!

Ma temo che anche se chiusi bene dopo qualche anno possano perdere fragranza e caratteristiche lenitive con il rischi che si possano guastare ...attualmente utilizzo praticamente solo il floid e di tanto in tanto il proraso verde crema liquida e per quanto riguarda il floid vedo che il livello va scendendo ma considerando che faccio la barba ogni 3-4 giorni , credo che il boccione durera' parecchio almeno un annetto....

- ares56
Questa mattina un'incursione di Darko da Aldo Forte ha portato all'acquisizione di un boccione di Floid Blu da cui ne ho travasato un pò per provarlo.Ferdy ha scritto:Per chi fosse interessato al Floyd blu il negozio di Aldo FORTE a Napoli con sede in via Lucci ne ha ampissima disponibilità al prezzo di 9,80. Buon acquisto.
Non lo avevo mai annusato e devo dire che il profumo mi piace, decisamente più fresco ed estivo rispetto al Floid Arancione (The Genuine): domani lo splasciamo...

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- axl70
Per chi è della zona di Lecce e fosse interessato, segnalo che le Profumerie Tana ( http://www.tanaprofumeria.com/ ) hanno disponibilità del Floid Blue al prezzo di 10 €.
Io l'ho acquistato a quella di Lecce - Via Benedetto Croce, 11.
Un saluto
Io l'ho acquistato a quella di Lecce - Via Benedetto Croce, 11.
Un saluto
Tutto ciò che sopra è espresso, è, ovviamente, IMHO/YMMV! 
Carpe diem quie panta rei...
Saluti rasati. Rosario

Carpe diem quie panta rei...
Saluti rasati. Rosario
-
Venerdì mi sono deciso ed ho acquistato un bottiglione di floid teh genuine con pompetta. L'ho usato sabato domenica e questa mattina e debbo dire che sono rimasto veramente soddisfatto. Non mi aspettavo fosse così fresco, il mentolo non lo percepisco chiaramente nel profumo ma è evidente una volta applicato sulla pelle. Insomma veramente soddisfatto. Un po meno soddisfatto della pompetta non mi piace molto applicare il prodotto con la pompetta preferismo la manata.
- robyfg
Da non crederci!ares56 ha scritto:Non lo avevo mai annusato ................

Possibile?

Comunque e' vero!
Il Blue (confermo essere piu' "fresco" del Genuine ) non e' stato "capito" subito,pero' una volta provato difficilmente lo si lascia.

"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- ares56
In effetti la prova del Floid Blu è stata ottima, a mio avviso molto più adatto alla bella stagione, con una fragranza fresca e leggera che mi è sembrata un pò meno persistente di quella del Floid Arancione ma comunque che ho percepito distintamente per diverse ore.
Anche al naso di mia moglie è piaciuto mentre del Genuine continua a sostenere che "...è da vecchio!"
.
Anche al naso di mia moglie è piaciuto mentre del Genuine continua a sostenere che "...è da vecchio!"

-
Stessa situazione... Ma proprio per questo è così favoloso!!ares56 ha scritto:... del Genuine continua a sostenere che "...è da vecchio!"![]()
![]()
.

- nortis
Come non essere felici quando si riunisce una famiglia?

-
Ad oggi ho utilizzato il Floid Genuine ed ora il Mentolado Vigoroso, pertanto chiedo ai possessori di Floid Blu (che non ho ancora avuto modo di provare) che differenze di profumazione ha rispetto alle altre due versioni (il Genuine e il Vigoroso appunto), e l'eventuale diversità anche in termini di sensazione sulla pelle.
Ciao
Engi
Ciao
Engi
- ares56
Mi sembra che sia abbondantemente già descritto nella discussione.
Comunque mi ripeto, invitandoti ad approfondire con la consultazione dei messaggi: il Blu ha una fragranza più fresca e leggera, dove per fresco non intendo "mentolato" anzi, il mentolo è meno invasivo rispetto al Genuine e soprattutto al Vigoroso. Si sente proprio un profumo più adatto al periodo estivo anche se l'intensità e la durata non sono allo stesso livello dei fratelli arancioni.
Comunque mi ripeto, invitandoti ad approfondire con la consultazione dei messaggi: il Blu ha una fragranza più fresca e leggera, dove per fresco non intendo "mentolato" anzi, il mentolo è meno invasivo rispetto al Genuine e soprattutto al Vigoroso. Si sente proprio un profumo più adatto al periodo estivo anche se l'intensità e la durata non sono allo stesso livello dei fratelli arancioni.
- nortis
Fidati è buonissimo il blu e ne vale proprio la pena. Sono molto contento anche dell'acquisto della EDT blu per sopperire alla persistenza dell'as. unico Floid a non convincermi del tutto è il nero... Buono eh, ma moooolto più "banale", già sentito. In effetti ha molto in comune proprio con l'x-bolt che per casualità è uscito nell'angolino della foto
-
Sei un collezionista di floid? Allora sto blu ci voleva proprio.nortis ha scritto:Come non essere felici quando si riunisce una famiglia?![]()