
Sul sito non trovo descrizioni.

Come sarà questa setola sintetica?
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
"È nòn mè l'assspètàààvo"radonauta ha scritto:Considerando anche il prezzo, oltre ad efficacia, comfort e resistenza vince sicuramente l'Omega S-Brush.
Ma quanto dura sto pranzo?!nortis ha scritto:In pausa pranzo te lo misuro ...
Se ne è già parlato, ma per comodità e continuità riporto anche qui alcune informazioni:nortis ha scritto:Ma siete sicuri che sia lo stesso materiale per entrambe le serie?
riverfly ha scritto:Si, l'avevo scritto qua: viewtopic.php?f=32&t=2403&start=75#p73146" onclick="window.open(this.href);return false;
Mi è stato risposto da Omega che l' S-Brush ha le stesse caratteristiche dell' Hi-Brush.
Se è davvero così, la differenza di prezzo sarebbe solo dettata da politiche commerciali.paciccio ha scritto:Ho sottoposto le nostre domande al Sig. Rondelli che ha gentilmente e velocemente risposto
Di seguito troverete le risposte in colore Rosso e le domande il colore Nero
D: Quali sono gli sviluppi dal punto di vista della ricerca per rendere le fibre sintetiche meno 'sintetiche' al tatto?
...Sintetizzando, i pennelli in fibra sintetica HI-BRUSH (imitazione tasso) e S-BRUSH (imitazione setola) sono in PBT, fibra poliestere semi-cristallina. Entrambi i monofili sono ondulati per ottenere la migliore performance del pennello nel realizzare un'ottima e cremosa schiuma e dosarla al meglio durante la rasatura; sono inoltre appuntiti chimicamente per avere la migliore morbidezza sulla pelle. Il PBT è una fibra realmente e qualitativamente avanzata rispetto alle fibre naturali: è più morbida, ha una maggiore durata, è molto più igienica e facile da ripulire e mantenere e, come già rilevato, rispetta il mondo animale!