la forma non convenzionale rende questi manici molto ergonomici, ho usato legno di radica e carpino.
Per agevolare il paragone ho inserito nelle foto un omega 10098.
Se volete datemi le vostre impressioni.
Grazie
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Interessante, sono curioso anch'io di saperlo: ciuffo sintetico simil tasso Zenit?fcamil1 ha scritto:Berto una domanda, il secondo pennello partendo da destra, monta anch'esso un ciuffo sintetico della Zenith?
Il ciuffo è della zenit sintetico imitazione tasso, li ho acquistati direttamente dalla Zenit.radonauta ha scritto:Interessante, sono curioso anch'io di saperlo: ciuffo sintetico simil tasso Zenit?fcamil1 ha scritto:Berto una domanda, il secondo pennello partendo da destra, monta anch'esso un ciuffo sintetico della Zenith?
Per quello arancione ho usato lo zafferano per quello rossiccio il mirtillo per gli altri mordente blu e verde rifiniti a cera, sono più lucidi di come appaiono in foto ma non a specchio.uba ha scritto:sono molto belli e anche i colori sono molto belli in particolare mi piace quello arancione, forse mancano un po di finitura superficiale oppure sono le foto. Che cosa hai utilizzato per finirli? I ciuffi li hai acquistati direttamente dalla zenith?
Quando l'ho fatto avevo pensato di alleggerire esteticamente il manico che è il più grande fra tutti ed anche di trovare un modo alternativo per asciugarlo.Luca142857 ha scritto:Belle forme Berto. Il manico con il foro prevede un cordone per appenderlo?
Belli i ciuffi completamente bianchi dei sintetici.
Altezza 59mm diametro 52 nodo 24 prezzo circa €14radonauta ha scritto:Puoi darci info sul ciuffo tasso sintetico? Diametro, altezza del ciuffo e prezzo? Se poi potessi dirci anche come va, magari vs. OMEGA o vs. MUHLE sarebbe ottimo.
Come hai utilizzato lo zafferano ed il mirtillo?berto ha scritto:
Per quello arancione ho usato lo zafferano per quello rossiccio il mirtillo per gli altri mordente blu e verde rifiniti a cera, sono più lucidi di come appaiono in foto ma non a specchio.
i ciuffi li ho presi direttamente dalla Zenit