Nascondere i taglietti accidentali!

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

robyfg

Re: Nascondere i taglietti accidentali!

Messaggio da robyfg »

Grazie assai paesa' :mrgreen: :mrgreen:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
robyfg

Messaggio da robyfg »

Ragazzi scusate se ci ritorno :oops: ma,indipendentemente dai rimedi che mi ha consigliato ischiapp (nel frattempo ho ordinato lo stick della Biodermis),mi confermate che i "segni dei taglietti",senza questi,non vanno piu' via?
E' capitato a qualcun'altro?
Considerando che con lo Shavette il "taglietto" e' sempre in agguato................ :(
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
MoPaDa
Contatta:

Messaggio da MoPaDa »

Bha ... onestamente il mio Kamisori mia ha lasciato un ricordino diverse settimane orsono ... e credo che il segno rimarrà la 4semper ... :)

La fortuna è che quando sorrido la riga rimane in una fossetta ... e sembra non esserci ... :lol:

Poi penso che tutto dipenda da pelle e pelle ... la mia non più giovanissima non ha reagito bene con nessun prodotto ... forse proverò più avanti con dello stucco ... :lol: magari antico/da restauro ... :lol:
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

robyfg ha scritto:... mi confermate che i "segni dei taglietti", senza questi, non vanno piu' via?
Oltre il silicone, che permette una rimodulazione della ferita ... ma senza eliminazione del segno, c'è uno strumento di vera ristrutturazione (penultimo passaggio prima della chirurgia plastica ricostruttiva) che è il trattamento omotossicologico MADE © della Guna Italia (Heel in Germania).
http://www.medibio.it/medicina-biologic ... _art_1.pdf

Tocca solo capire se la spesa vale l'impresa. :twisted: 8-) :lol:
Utente BANNATO
il barbitonsore

Messaggio da il barbitonsore »

I segni dei taglietti conferiscono al volto un aspetto vissuto e fascinoso. molto molto macho..... :D
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Utente BANNATO
robyfg

Messaggio da robyfg »

Tre giorni fa complice una............diciamo.........non perfetta forma ci e' scappato (porca miseria e' stata una frazione di secondo,mi sono reso conto che stavo facendo il "danno" ma non ho fatto in tempo a fermarmi,o meglio era gia' tardi :twisted: ) un leggerissimo taglio,o per meglio dire un graffio sulla guancia dx.
Quindi chiedevo se ha senso mettere la Connettivina dopo tutto questo tempo o se il suo uso e' strettamente legato al "momento del fattaccio".
In tutti i modi considerando che le distrazioni sono sempre in agguato appena possibile credo proprio che prendero' un tubetto in gel.

Saluti,Roberto
barbadura

Messaggio da barbadura »

Se hai a disposizione un tubetto di Connettivina mettine giusto giusto un filo male non gli fa.... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
robyfg

Messaggio da robyfg »

Fatto!
Grazie. :)

Saluti,Roberto
maxii

Messaggio da maxii »

:lol: ma solo a me piace avere i segni? se qualcuno me lo chiede : "" sto imparando a radermi da vero uomo!!""
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

maxii ha scritto:... ma solo a me piace avere i segni? ...
No, sei in buona compagnia...:

Immagine
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
pachialone77

Messaggio da pachialone77 »

Giorno ragazzi...discussione che riesumo a puntino

Sapete che sta storia che le stilettate dello shavette potrebbero non andar via m'è venuta anche a me?

Circa 3 giorni fa, ormai con un fare da esperto rasatore di shavette (mi rievocano alla mente i consigli degli esperti che dicevano di non dar mai tanta confidenza allo strumento) mi apprestavo alla seconda mano "in pelo" col Daune, tutto ok, 3/4 di rasatura erano andati via che una meraviglia, mi accingo col rasoio in obliquo zona mento (da orecchio a bocca, come fanno i barbieri) e sento l'impuntata. Non fuoriuscì sangue all'inizio, completai la rasatura fino alla fine, vale a dire fino a quando comparì in superficie...diciamo alla larga...un filo di 2 cm di sangue. Ma proprio in superficie, figuratevi che nemmeno colava (essendo il mento una zona con molto afflusso)

Presi lo stick-colla proraso (quello da pochi cent di €) e lo applicai. Risciacquai con acqua fredda, e andai a letto. Sangue non ne fuoriuscì più.

Là per la dissi..ok...che c**o...m'è andata di lusso ance stavolta, senza pensarci. Però ogni volta che guardo allo specchio noto che la stilettata di un colore rossastro/marrone è rimasta lì.

Ricordo di essermi fatto di peggio negli anni del mono/bilama, e che al massimo dopo 24h non v'era traccia più di nulla. Soprattutto nella zona basette.

Ok che è una zona dove ci saranno migliaia di passaggi di rasoio, ci sarà l'abbronzatura, la rigenerazione della pelle, però un pò la cosa mi stufa.

Potrebbe dipendere dalla lama degli shavette? Nel senso che è se come si creasse un taglio "implicito" dentro la pelle (quasi sottocutaneo, senza fuoriuscita di sangue).

Vi terrò informati... 8-)
ares56

Messaggio da ares56 »

pachialone77 ha scritto:Ricordo di essermi fatto di peggio negli anni del mono/bilama, ...
Potrebbe dipendere dalla lama degli shavette?
Con i multilama è praticamente impossibile tagliarsi nel vero senso della parola a meno di un uso improprio (pieghe della pelle non tirata a dovere, passaggio su brufoli o peli incarniti...); le lamette (che si usino su shavette o su rasoi di sicurezza non cambia se non sui gradi di libertà) invece possono incidere la pelle ed entrarci dentro. La profondità del taglio è legata alla percezione dell'affettata e in quanto tempo si riesce a fermare la mano.
In ogni caso il motivo principale dei tagli è da ricercarsi in un angolo di approccio non adatto al tipo di passata e zona del volto e, principalmente, al non aver teso a sufficienza la pelle con la mano libera, condizione di sicurezza indispensabile specialmente con gli shavette.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

@Paco
Quello che vedi è semplicemente il normale decorso della cicatrice.
L'infiammazione è funzionale alla retrazione. Fin quando è infiammato volendo ... se evidente o comunque ti scoccia ... ci puoi fare qualcosa, come l'uso di gel polimerici che ristrutturano la cicatrice (poliuretani, siliconi ad uso dermatologico ... vedi prima).
Alla peggio, c'è sempre il Kit SOS. ;)
viewtopic.php?f=107&t=5574
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Shavette e altri rasoi”