Ho la confezione originale, con la quale ti è arrivato.
Oltre che sui due siti del produttore riguardanti questo prodotto, anche sulla confezione è poco chiaramente (in un adesivo sul retro della scatola metallica) evidenziato:
"Remember the exposed number you see on the razor when fully assembled is the size setting you have selected"
Probabilmente sul web sarebbe stato meglio esplicitare a fondo questo dettaglio.
Così come sicuramente è da organizzare meglio l'imballaggio, all'interno del quale il manico balla durante il trasporto ... con un sicuro effetto grattugia, vista l'amabile consistenza e soprattutto l'eccellente fattura delle zigrinature a diamante.
Anche la struttura della testa ... oltre che alle difficoltà di allineamento ed alla pessima qualità delle finiture ... ha una scarsa protezione della parte laterale della lama, che seppur non affilata è ruvida e può graffiare.

In effetti se bloccalama e basette fossero minimamente simili al manico nella qualità, si potrebbe anche valutare il prezzo non esattamente popolare.
Oggi alla prova dei fatti, con tutte le accortenze del caso, la rasatura è stata in toto come da progetto precedente: WTG@6, ATG@4, XTGR@1.
Ma l'ho trovata meno comfortevole di quella di ieri, soprattutto nel passaggio intermedio.
E grazie alla testina...ina...ina del rasoio, alla rifinitura indiana della lama, ed alla mia leggerezza nel manovrare l'ultimo passaggio ... mi sono graffiato il naso.
Anche se fa sorridere, un graffio nella mucosa nasale è peggio di un taglio netto e dolce di una lama ben affilata sull'epidermide.
Ed è tutta la mattina che me lo ricorda!!!
Insomma, questo rasoio è un coacervo di inesattezze e contraddizioni ... quindi m'affascina trovare l'unica sequenza che mi permetterà di trarne il massimo.
Ringrazio nuovamente Stefano per l'opportunità, e chiedo
gentilmente agli altri un pò di pazienza. Purtroppo ci vorrà qualche altro giorno di test.
Tanto io sono test...ardo!!