Accoppiato fin da subito con lametta Rapira super stainless, devo dire che non ho avuto problemi ad usarlo.
Il mio approccio con il nuovo rasoio, che è poi il mio modo di radermi, è stato un utilizzo leggero e accorto (è da pochi mesi che ho ripreso a radermi, attualmente porto una barba genere "rap industry standard" e alterno con soddisfazione ML, DE Merkur Futur e Shavette per le finiture).
Ho eseguito la rasatura ogni 2 g e se le prime due le ho fatte con la mia solita procedura completa pomeridiana da "dopo lavoro" per raggiungere il BBS(ca. 45 minuti), stamane ho voluto testarlo al mattino presto, anticipando la sveglia di soli 10’ (alle 5:40

In questo caso ho apprezzato ancora di più questo rasoio in quanto, con una preparazione veloce e solo 2 passate (non proprio pelo e contropelo), ho ottenuto una buona rasatura, non BBS ma più che soddisfacente. Dopo il risciacquo ho messo subito il Floid Genuine, non col nebulizzatore ma direttamente con la mano…..zero bruciori e irritazioni ……..la mia pelle sentitamente ringrazia

Concludendo, benché questo rasoio viene da molti sconsigliato ai neofiti, l’idea che mi ero fatto leggendo le varie opinioni era di un rasoio comunque gestibile, quanto meno con il mio modo di radermi. Cosa che adesso ho potuto constatare direttamente sulla mia pelle, letteralmente parlando

Quindi, non me la sento di scoraggiare quei principianti che sono attirati da questo tipo di rasoio, il mio consiglio è di usarlo con coscienza, facendo proprio il mantra di Ischiapp: “leggere e leggerezza”.