insultare cosi' il nostro gioiello........
scusate,ma quando ce vo' ce vo'

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
...non so cosa penseranno i progettisti dei vari Gillette The New, Aristocrat Diplomat, Slim Adjiustable Aristocrat, Fat Boy Executive, Tech Gold, rasoi con "...l'aspetto di un rasoio" realizzati a partire dagli anni '20...Armando Pirziobiroli ha scritto:...sono e rimarrò sempre dell'idea che il rasoio debba avere l'aspetto di un rasoio: ... Per cui dal mio armadietto sono bandite ... la placcatura d'oro e tutte quelle altre cose lì. .... e i rasoi dorati vengono considerati leziosi accessori per signorine.
Solo per chiarire che i manici della famiglia Muhle R41/R102...sono realizzati in ottone e che il tuo R41 ha semplicemente la finitura cromata mentre l'R101/R102 ha la finitura in resina.Armando Pirziobiroli ha scritto:l'R41 è un rasoio per uomini duri dalla barba a filo spinato: ... La plasticaccia (quella che voi pervicacemente chiamate "resina" per autoilludervi) la lascio agli usa-e-getta della Nota Marca.
leggendo che sei un possessore di un R41 vorrei farti una domandina.Pablito ha scritto:Io, invece, credo che a breve affianchero' al mio R41 un R101.
Ritengo il connubio acciaio cromato-resina nera molto elegante e sobrio (o, forse, elegante proprio perché sobrio).
De gustibus...
Antonio Bove ha scritto:...l'aggressività durante la rasatura è ampiamente compensata da una lunga durata di BBS...
Concordo con quanto detto. BBS davvero duraturo, e poi confermo anche che la versione con manico rosa (di cui ne sono possessore) è davvero esteticamente gradevole (oltre che ad avere un ottimo grip).Zeiger ha scritto:Prendilo versione manico rosa (RG) io ce l'ho ed veramente bellissimo!
Uuuhhh che bella domanda...HolidayEquipe ha scritto:orientativamente un r41...corrisponderebbe ad un futur settato a ?...
Mi dispiace, non posso aiutarti: sono un wet shaver proletario ed ho scelto questo tipo di rasatura esclusivamente per la sua economicitàHolidayEquipe ha scritto: orientativamente un r41...corrisponderebbe ad un futur settato a ?...
Armando Pirziobiroli ha scritto:di specifico appannaggio dei forumisti ricchi epuloni![]()
Se spulci la discussione trovi varie esperienze: per quanto mi riguarda, ne pieno rispetto del "...rasoio aggressivo e lametta anche" ho trovato eccellente l'accoppiata con le Feather Hi-Stainless.Ludwig ha scritto:Mi piacerebbe sapere dalle vostre esperienze quali sono le lamette che vi hanno soddisfatto di più con l'R41.
Anche io ho iniziato per risparmiare... Ma il Futur per me è un traguardo... Lo raggiungerai anche tuArmando Pirziobiroli ha scritto: Non posseggo il Futur in quanto di specifico appannaggio dei forumisti ricchi epuloni![]()