TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
ciao a tutti
vorrei avere, se possibile, un'opinione su quanto in oggetto. E' un buon prodotto? Idrata bene? E' triple milled? etc.
qualcuno sa dirmi dove posso acquistarlo a Napoli?
grazie
vorrei avere, se possibile, un'opinione su quanto in oggetto. E' un buon prodotto? Idrata bene? E' triple milled? etc.
qualcuno sa dirmi dove posso acquistarlo a Napoli?
grazie
-
E' un ottimo prodotto, idrata benissimo ed è triple milled.
Per quanto riguarda l'acquisto in un negozio partenopeo, ahimé non sono in grado di risponderti.
Per quanto riguarda l'acquisto in un negozio partenopeo, ahimé non sono in grado di risponderti.

-
Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap
L'odore del Tabac mi sa di vecchio, di molto vecchio. A differenza dell'odore di altri prodotti che pure mi sanno di vecchio, come ad esempio possono essere i Denim Original e Musk, il Tabac mi provoca proprio fastidio. Come si dice...de gustibus non est disputandum
Comunque, parlando del tubocrema, la lubrificazione è ottima ma purtroppo, secondo me, c'è troppo poco sapone il che fa si che lama scorra con un pochetto di dolore in quanto i pori non sono stati sufficientemente "aperti". Per lo stesso motivo, anche il post non è eccezionale, anzi.
Questa è soltanto la mia opinione

Comunque, parlando del tubocrema, la lubrificazione è ottima ma purtroppo, secondo me, c'è troppo poco sapone il che fa si che lama scorra con un pochetto di dolore in quanto i pori non sono stati sufficientemente "aperti". Per lo stesso motivo, anche il post non è eccezionale, anzi.
Questa è soltanto la mia opinione
- Trepassate
C'è sempre il mercatino 

Pasquale
Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
-
Si ma il tubo è già aperto. Non so che probabilità avrei di riuscire a darlo via...
Pensa che ho anche provato a usarlo come shampoo (mi dispiace buttarlo) ma purtroppo non schiuma
manco lì è buono 
Pensa che ho anche provato a usarlo come shampoo (mi dispiace buttarlo) ma purtroppo non schiuma

Ultima modifica di ares56 il 23/03/2015, 11:25, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul "quote" o "cita" del Regolamento Generale
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul "quote" o "cita" del Regolamento Generale
- Arsenico
Grazie alla gentilezza di Kratos aka Simeone, al quale ho letteralmente scippato la versione in stick all'ultimo aperitivo campano, ho avuto modo anch'io di provare questa meraviglia.
Produce una schiuma molto densa e con molta facilita'. Talmente densa che il semplice getto d'acqua non riusciva a rimuoverla dal ML.
Post meraviglioso e profumazione splendida, un po' vintage.
Tra i miei saponi preferiti!
Produce una schiuma molto densa e con molta facilita'. Talmente densa che il semplice getto d'acqua non riusciva a rimuoverla dal ML.
Post meraviglioso e profumazione splendida, un po' vintage.
Tra i miei saponi preferiti!
- theitalianshaver
- Contatta:
Non nascondo che molto molto spesso quando scelgo il sapone per la sbarbata, una sniffata al Tabac Stick gliela do sempre.
Strano vero?
Strano vero?

-
io ho appena finito l'eau de cologne tabac ma come profumazione non mi piace proprio mi sa troppo di saponetta.Anche il sapone da barba ha la stessa profumazione?
-
Questo sapone per le sue qualità è fantastico
Per la profumazione a me è successo questo:
come lo apro e lo annuso per poco cado all'indietro, nei giorni successivi ero pentito per aver comprato si un grande sapone per quanto riguarda l'efficienza, ma con un profumo veramente sgradevole.
Alla fine ero come drogato da questo profumo, non vedevo l'ora di farmi la barba al mattino per sentire il suo profumo
Ha dell'incredibile ma vero
Per la profumazione a me è successo questo:
come lo apro e lo annuso per poco cado all'indietro, nei giorni successivi ero pentito per aver comprato si un grande sapone per quanto riguarda l'efficienza, ma con un profumo veramente sgradevole.
Alla fine ero come drogato da questo profumo, non vedevo l'ora di farmi la barba al mattino per sentire il suo profumo
Ha dell'incredibile ma vero
- Omega93
L'ho acquistato da poco insieme a relativo aftershave e devo dire che entrambi come efficacia sono semplicemente fantastici e non sfigurato neanche rispetto a prodotti più blasonati, anzi.
Un saluto da Andrea dalla città di Roma!!
(Dovo 101 5/8)
(Dovo 101 5/8)
-
Salve a tutti. Ho trovato ieri il Tabac stick conosciuto qui sul forum- come molti altri prodotti - alla farmacia vaticana (6,50 euro), in cui mi sono recato per dei medicinali in vendita solo lì, e devo dire che è veramente eccezionale sotto tutti i punti di vista. Per la mia esperienza, è a livello top insieme al panetto Valobra e alla crema Freelander - anche questi conosciuti nel forum. Grazie per le vostre condivisioni.
- Super Mario
Ottimo acquisto e anche il prezzo!
SM
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
- Natale
Stamattina lo stick........Schiuma sempre molto grassa,ricca , protettiva........sprigiona una crema così densa che avrei potuto fare almeno 5 passate
Purchè non si adoperi il suo AS, troppo pesante con questi caldi, il sapone è gradevolmente utilizzabile.......

Purchè non si adoperi il suo AS, troppo pesante con questi caldi, il sapone è gradevolmente utilizzabile.......
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
- Luca142857
Prova L'acqua di Colonia Tabac, può essere un valido sostituto nel periodo estivo.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
-
La nuova versione, se ho capito bene, è quella con la scritta tabac orizzontale, giusto? la vecchia era obliqua...
- PicklesMacCarthy
Personalmente mi fermerei all'AS,con questi caldi ed una profumazione cosi' incisiva non andrei oltre.Luca142857 ha scritto:Prova L'acqua di Colonia Tabac, può essere un valido sostituto nel periodo estivo.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Esatto: http://www.tabac-original.com/index.php?id=87" onclick="window.open(this.href);return false; ...HolidayEquipe ha scritto:La nuova versione, se ho capito bene, è quella con la scritta tabac orizzontale, giusto? la vecchia era obliqua...

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- radonauta
È cambiata anche la composizione? Non vorrei andare in caccia inutilmente della vecchia con cui mi trovato bene
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)
Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
-
Sì, sono cambiate le proporzioni di alcuni ingredienti (vedi ordine nell"INCI).
Sui forum americani trovi il confronto dei vecchi e nuovi ingredienti
Sui forum americani trovi il confronto dei vecchi e nuovi ingredienti
-
ci sono dei saponi che mi attraggono, altri proprio no...
al di la' della bontà del sapone, che ci posso fare, ma a me fa impazzire la ciotola bianca...secondo me un sapone cosi' non si puo' non provarlo..e il gusto sta proprio nel montarlo nella sua ciotola..
certo che 18 euro + spese postali...è dura...
al di la' della bontà del sapone, che ci posso fare, ma a me fa impazzire la ciotola bianca...secondo me un sapone cosi' non si puo' non provarlo..e il gusto sta proprio nel montarlo nella sua ciotola..
certo che 18 euro + spese postali...è dura...
- Natale
Occorre farsi due conti.... fino a due KG di peso, 9 sterline come costi di spedizione ma i prezzi dei saponi sono convenienti....
http://www.mistrys.co.uk/mens/shaving.html?p=3" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.mistrys.co.uk/mens/shaving.html?p=3" onclick="window.open(this.href);return false;
Mai prendersi troppo sul serio.....
-
ottimo sito Natale, non conoscevo...adesso non ho piu' scuse 

-
Questo è ancora più conveniente:
http://www.ebay.it/itm/Tabac-Original-C ... 3f47404c16" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ebay.it/itm/Tabac-Original-C ... 3f47404c16" onclick="window.open(this.href);return false;
- radonauta
Oggi si è aperto un occhio bianco grande come una moneta da 2 euro sul fondo della ciotola ... urge rimpiazzo! Vedo che refill trovo, se fosse il nuovo vi informo sulle eventuali differenze.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)
- Petrvs