Rapira

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
robyfg

Re: Rapira

Messaggio da robyfg »

Mi avete convinto:
stavo per ordine le Super Stainless (che ho provato con soddisfazione) pero' leggendo e rileggendo credo d'aver capito che le Swedish sono leggermente migliori (adopero sia DE che Shavette),cosi ho trovate queste sulla baia.
Appello a chi le ha provate:
Che dite vado con l'ordine? :roll:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
gaston

Messaggio da gaston »

personalmente le swedish sono le mie rapira preferite,le ho provate solo su DE ,non ho shavette,mi hanno comunque pienamente convinto, io l'ordine lo farei :P :P
Natale

Messaggio da Natale »

Sulla mia pelle le SS per distacco...... 8-)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Super Mario

Messaggio da Super Mario »

@robyfg:

Prima di avventurarmi nell'acquisto di 100 lame di uno o dell'altro tipo, io proverei a procurarmi un sample-pack contenente tutte le lame del mondo RAPIRA (e mondo affine) per trovare la mia preferita e poi...
Ecco la lista:
- RAPIRA Super Stainless
- R. Super Stainless Chrome
- R. Swedish Supersteel
- R. Platinum Lux
- Lada (mondo affine)
- Voskhod (mondo affine)
- Sputnick (mondo affine)

Ad esempio, sulla baia cerca il venditore businkaolya propone spesso sample-pack ben assortiti e "riconfigurabili" secondo i tuoi gusti, ma ci sono anche altri venditori.
In alternativa, potresti inserire un annuncio nella sezione Cerco.

SM

APPROFONDIMENTO: http://badgerandblade.com/vb/showthread ... s-reviewed" onclick="window.open(this.href);return false;
Ultima modifica di Super Mario il 04/06/2015, 14:03, modificato 1 volta in totale.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Ma le Voskhod non sono del marchio Rapira ... sono fatte nello stesso stabilimento delle Rapira SS (e Ladas), ma sono diverse.
http://shavenook.com/thread-rapira-blade-varieties
Utente BANNATO
Super Mario

@ischiapp: vero (stesso stabilimento, niente colla, buona qualità, etc.) e io non ho mai detto che sono Rapira, ma un copia/incolla di troppo... Mi spiace per qualsiasi eventuale e involontario fraintendimento.
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Strana coincidenza ... il link ha fatto il resto. ;)
Utente BANNATO
robyfg

Messaggio da robyfg »

Super Mario ha scritto:Prima di avventurarmi nell'acquisto di 100 lame di uno o dell'altro tipo...........
Giustissimo!
Se non fosse che,avendo gia' provato le Super Stainless e' convincendomi a pieno delle loro "capacita" stavo per ordinarne 100,quando poi,gli stessi utenti che hanno provato le suddette,hanno trovato le Swedish uguali se non migliori alle prime, e da qui nasceva il dubbio su quali ordinare.
Chiaramente ci sara' sempre tempo per provare altre lamette,comunque le Rapira sicuramente le prendero',al limite per non sbagliare e andare a colpo sicuro prendo le Super Stainless. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
bilos2511

Messaggio da bilos2511 »

@ Robyfg : guarda qui se ti interessa : http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=81&t=7633" onclick="window.open(this.href);return false;
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
robyfg

Messaggio da robyfg »

Adesso la confusione regna sovrana: :roll:
partendo dalla domanda di supermario fatta a nano,e dalla risposta che lo stesso nano ha dato,io vi richiedo:
ma queste e quest'altre non sono la stessa cosa?
La differenza sta nella scritta "Super Stainless" che c'e' in una ma non nell'altra?
Non ci capisco piu' niente!
Pensavo che fossero le stesse lamette,stesso pacco,stesse lamette....... :roll: :roll:

Saluti,Roberto
Natale

Messaggio da Natale »

Ci sono le Super Stainless che sono confezionate nel classico celeste lilla/rosa........ci sono le S.S. Chrome confezionate di rosso ed azzurro.....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
robyfg

Messaggio da robyfg »

Innanzitutto grazie.
Quindi ricapitolando e se ho capito bene le standard sono queste.
Le foto valgono piu' di mille parole. ;)

Saluti,Roberto
bilos2511

Messaggio da bilos2511 »

Roby, se vuoi anche un pacchettino di SS Chrome, te li mando volentieri!
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Barba 96

Messaggio da Barba 96 »

Salve vorrei sapere cosa cambia tra le rapira platinum lux e le super stainless, nel mio sample c erano solo le rapira platinum lux e stamane le ho provate che dire affilate e confortevoli e non aggressive, ma vorrei tanto sapere le varie differenze.... Grazie in anticipo
Le mie delizie son tutte il mio gioco vivere ardendo e non sentire il male
Gaspara Stampa
robyfg

Messaggio da robyfg »

Avendole provate tutte e due ritengo che le SS sono più dolci delle PL, ovviamente per me. ;)

p.s: se non hai fretta appena mi arrivano te ne mando alcune.

Saluti,Roberto
Barba 96

Messaggio da Barba 96 »

Grazie mille roby, come tu sai acquistai il cartone da 100 per le astra , se ti piacciono te li spedisco un paio di pacchetti
Gaspara Stampa
robyfg

Messaggio da robyfg »

No Barba ti ringrazio.......male non sono ma preferisco le Rapira e poi se mi dovessero servire le trovo qui a poco prezzo.
Appena mi arrivano ti faccio un fischio e se non le hai ancora provate te ne metto qualcuna in busta e te le mando. ;)

Saluti,Roberto
Super Mario

@Barba 96:
Se i pareri postati in questo 3D non ti hanno ancora soddisfatto, puoi dare un'occhiata al link da me indicato sopra. Ma devi sempre tener presente che le lamette son cosa assai personale: fatti pure un'idea qui e altrove, ma sii pronto a sperimentare e a stupirti...

SM
Barba 96

Messaggio da Barba 96 »

Grazie ancora roby,super Mario ho già letto e appunto sto sperimentando svariate lamette, domani ho la prova con le feather ma per il momento le lame che ho ritenuto dolci e non mi hanno irritato la pelle sono personna,derby e appunto le rapira ed infatti sono confermate tali sensazioni anche da voi e altri utenti, personalmente ho trovato le rapira già dolci al primo uso penso che non sono le classiche lamette che si addolciscono dal secondo uso in poi..... Poi si sa è sempre personale
Gaspara Stampa
bestiassa

Messaggio da bestiassa »

ho montato sul mio black beauty una rapira super stainless

mi è piaciuta un sacco: rasatura dolce e profonda dopo 5 sbarbate rende ancora benissimo .
sono molto soddisfatto
radonauta

Messaggio da radonauta »

Sul Progress con oggi 7 dolci e profonde rasatura con la Rapita SS, per capirci quella con la scatolina rosa e nera.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Giuseppe87

Messaggio da Giuseppe87 »

Provate proprio poco fa le rapira SS chrome.. sul mio 39c... non vanno per niente bene grattano da paura ho il viso tutto arrossato e dolorante.... finito di radermi ho aperto il rasoio e ho buttato la lametta ... non fanno per me... l'altro ieri stesso rasoio sapone e tutto ma con un astra SP alla seconda rasatura risultato da oscar.. invece queste son peggio delle Elios...
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
nano

Messaggio da nano »

Giuseppe87 ha scritto:Provate proprio poco fa le rapira SS chrome.. sul mio 39c...
Troppo poco affilate, per me una vera delusione. Le peggiori del sample pack.
Sul 39C niente a che vedere con le Super Stainless (celesti, rosa, nere, le più diffuse in giro), forse le migliori del lotto.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Giuseppe87

Messaggio da Giuseppe87 »

Nano... condivido appieno il fatto che non tagliano affatto...sono tanto ma tanto sgarbate sul viso... sarà il rasoio che non le digerisce... la mia fortuna è che compro solo 1 pacchetto per tipo delle lamette che non ho mai usato... quindi in casi come questi ho solo 4 lamette da regalare.... hi hi hi..
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
robyfg

Messaggio da robyfg »

Provata oggi per la prima volta la Swedish su Shavette,sempre con i soliti tre passaggi (giuro che non lo scrivo piu' :lol: ).
Venendo da due giorni d'Astra la differenza,in positivo chiaramente, l'ho notata solo sul contropelo.
Lama molto piu' gentile e' permissiva dell'Astra,secondo me se la gioca con le sorelle SS (celesti, rosa, nere),avrei difficolta' a riconoscerle,comunque promossa a pieni voti,adesso vediamo se m'arrivano almeno a tre rasature decenti. ;)

Saluti,Roberto
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”