Le Pere Lucien Savon à Raser

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Aalessandro

Re: [DISCUSSIONE] Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da Aalessandro »

La mia recensione su questo sapone è assolutamente positiva!
Ho acquistato dalla tvbshaving la versione da 200gr(complimenti alla azienda li ho trovato i prezzi più bassi di tutti sia su i prodotti sia spedizione arrivata in un giorno)e alla apertura della confezione sono stato avvolto dalla fragranza delicata del le pere LUCIEN.
Schiuma facilmente e lascia un piacevolissimo post.
Decisamente tra i primi 3 preferiti della mia collezione
Account cancellato su richiesta dell'utente
saggiomo1

Messaggio da saggiomo1 »

oggi mi è arrivata l'edizione limitata alle rose.
non ha la stessa consistenza del le pere classico...è una crema, molto simile alla proraso.
il profumo di rosa si sente e bello forte!
stasera lo provo e vi dico!

grandissima nota positiva:
Gisele (la produttrice) risponde velocemente a tutte le mail. spedisce allo stesso modo!
sapone pagato mercoeli ed oggi era in buca!
Mirco.09

Messaggio da Mirco.09 »

Provato ieri e anche io mi accodo con un giudizio estremamente positivo sia per quanto riguarda la capacità nel produrre schiuma , alla capacità di far scivolare il rasoio e per il post.
L'unica cosa che mi ha sorpreso è di essere riuscito a percepire , nonostante il mio "naso", in modo netto le note di rosmarino .
Devo comunque dire che per me il Felce Beta 4 del Saponificio Varesino va messo allo stesso livello come pure quello della Saponeria Artigiana
Natale

Messaggio da Natale »

E' da quando ho acquistato questo sapone, la cui profumazione mi piace davvero tanto, che ho difficoltà a farlo schiumare.........

In origine ne ho addebitato la causa al pennello Proraso ......magari non grattava a sufficienza la superficie del sapone

La situazione non è migliorata lasciando in ammollo il sapone che già di par suo non è tra quelli duri........

Pensavo che l'utilizzo del finest di FS avrebbe arrecato giovamento alla causa ma non è stato così anzi, nella sbarbata mattutina, ho notato un decadimento delle

prestazioni del pennello.......

In pratica al centro del ciuffo non và a formarsi la schiuma come se le setole fossero unte ed incapaci di lavorare il sapone........

Mi sorge il sospetto che il sapone appartenga ad un lotto particolarmente ricco di oli essenziali che vanno a "sporcare" le setole.........

Lo ritenete plausibile ? :?:
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
DYD
Contatta:

Messaggio da DYD »

Natale ha scritto: Mi sorge il sospetto che il sapone appartenga ad un lotto particolarmente ricco di oli essenziali che vanno a "sporcare" le setole.........

Lo ritenete plausibile ? :?:
No
Sei proprio tu John Wayne? E io chi sarei?
http://www.saponificiovaresino.com/svstore/ Convenzione qui --> viewtopic.php?f=105&t=5990
Natale

Messaggio da Natale »

Quindi sono oli che agiscono diversamente da quelli come quelli d'oliva a contatto con l'epidermide con il sapone che tende a sgrassare ma non forma schiuma ?
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Caso raro ... come le stille che ha visto DYD qualche tempo fa ... ma il sapone "contiene" gli olii essenziali fino alla saturazione. Oltre vengono espulsi e si vedono in superficie. Comunque, come molti altri prodotti artigianali molto ricchi, il LPL è da caricare abbondantemente ed idratare per piccoli passi.
Personalmente, sia il classico che la LE2014 alla rosa, non li trovo molto assetati ... anche con la mia acqua dura ... e soprattutto non difficili da montare.
Dopo aver dominato il MWS, il resto è quasi sempre in discesa. ;)
Utente BANNATO
Natale

Messaggio da Natale »

Grazie della risposta Pierpaolo.... ;)

Comunque, ad intuito, penso di non essere lontano dal vero.......Ho avuto problemi fin dall'inizio http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=98812#p98812" onclick="window.open(this.href);return false;
La parte centrale del ciuffo, dopo la prima spalmata in FL, è visivamente scoperta di schiuma quasi......come dire inaridita........e questo dopo aver ammollato ed effettuato molti giri di pennello......
Magari lo porto all'aperitivo e gli facciamo le analisi.......... :lol:
alevide

Messaggio da alevide »

Ho trovato questo sapone non particolarmente entusiasmante. Schiuma poco in FL, un po di più in ciotola. La profumazione mi piace quasi per nulla, ricorda molto il lucido per scarpe. (parere assolutamente personale). Buona la scorrevolezza del rasoio ed il post-shaving.
ares56
Miglior foto di Settembre
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

alevide ha scritto:La profumazione mi piace quasi per nulla, ricorda molto il lucido per scarpe. (parere assolutamente personale).
Sarà anche un parere assolutamente personale (e quindi degno del massimo rispetto) ma è veramente strano :shock: . Che lavanda, eucalipto, salvia, melaleuca, rosmarino e timo possano ricordare il lucido da scarpe...è la prima volta che mi capita, a meno che tu non usi lucidi da scarpe molto raffinati ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Bayerbiker

Messaggio da Bayerbiker »

Acquistato oggi su Yourshaving.com al costo di 15 euro insieme al mio primo pennello in tasso + altri prodotti per ottenere la spedizione gratuita.
Il sapone mi verrà fornito in ciotola con coperchio in acciaio, dovrebbe arrivarmi in 7/9 gg.....rimando la mia opinione sul sapone dopo la prima sbarbata. A presto!

Immagine
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Grazie a Laurent, un altro membro del gruppo G+ "Straight Razors", ci sono dettagli sulla storia di Cyril Lelégarde ... il padre, ed il nipote di nonno Lucien e soprattutto la storia del suo sapone.

Immagine
Utente BANNATO
Ludwig

Messaggio da Ludwig »

Grazie all'amico BMWTank - che ringrazio, a dir poco - ho potuto provare questo sapone. Il mio giudizio è :shock: :shock: :shock:
A distanza di tre ore dalla rasatura ho la sensazione di una mano soave che continua a carezzarmi il volto.
Rasatura con due passate, post con allume e poi un velo di Opus Ruri. Pelle in condizioni pazzesche.
Sarei curioso di sapere quali altre creme/saponi raggiungono tali vette di post-shaving così sublime e soprattutto a un prezzo (refil da 100 gr a 10 euro su yourshaving) simile...
Buona domenica
M.
Marco
Super Mario

Messaggio da Super Mario »

OT: La tua domanda e' fondata e mi verrebbe da pensare a qualche prodotto come La Saponeria Artigiana, Catie's Bubbles, (permettimi) Vitos Rosso al Cocco, Santa Maria Novella. Come fascia di prezzo però arriviamo fino a ca. 15euro / 100g.

Perché non apri una nuova discussione su questo interessantissimo argomento?

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Natale

Messaggio da Natale »

E' la mia bestia nera.......l'ho abbandonato nel cassetto......son sicuro, visti i gradimenti altrui, che appartenga ad un un lotto fallato........ho recuperato uno stick e faccio l'ultimo tentativo......chissà che ....
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Il mio è una crema compatta, praticamente un croap.
Quindi l'uso in stick è praticamente inutile. :(
Utente BANNATO
Natale

Messaggio da Natale »

Il mio non è mai stato una crema......è una creta impermeabile :evil: :twisted:
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Magari funziona.
Altrimenti ;) ... viewtopic.php?f=31&t=4060" onclick="window.open(this.href);return false;
Utente BANNATO
Natale

Messaggio da Natale »

Sì.... se fallisce....vediamo ;)
Natale

Messaggio da Natale »

La modalità stick ha funzionato......ho raccolto in viso una adeguata quantità di sapone ed ho mulinato con il 10098.......

Di sicuro è un sapone, almeno quello che ho io, che non mi entusiasma..........ha schiumato abbondantemente ma alla terza passata + ritocchi la crema è diventata cremina........

E non mi sembrava neanche segnalarsi nelle prime passate come sapone che offra adeguato cuscino protettivo.....

Il Fatip, con una Astra Super Stainless nuova di zecca, l'ho avvertito tutto....

Visti i consensi di tutti è il MIO sapone che non va.....

A tempo debito ne acquisterò un'altro e vedremo.....

Questo poltrirà ancora per un bel pò :evil:

Ciao a tutti ;)
ognimattina

Messaggio da ognimattina »

È piuttosto artigianale come sapone quindi il rischio di avere prodotti diversi l'uno dall'altro non è basso.
A quello che ho io do voto 10 a tutto tranne che alla profumazione a cui do 8: avrei preferito non si fosse esagerato col rosmarino :mrgreen:
radonauta

Messaggio da radonauta »

Stamattina ho usato questo sapone per una splendida rasatura con Progress; nessun prebarba, post allume e un balsamo leggero seguito da Myrsol Agua Balsamica. Fantastico! Forse il post migliore finora; indovinato anche l'accoppiamento con AS alcolico. Ho usato un Muhle Silvertip Fiber XL che ha schiumato alla grande: ho raccolto il sapone nella sua ciotola con una quindicina di giri di pennello circa e poi ho montato in FL. Schiuma abbondante, densa e coprente per tre passate in abbondanza.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
barbadura

Messaggio da barbadura »

Segnalo che da oggi sono in vendita altre profumazioni.....
Immagine
http://yourshaving.com/it/saponi-da-bar ... 200gr.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
http://yourshaving.com/it/saponi-da-bar ... r-98g.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
http://yourshaving.com/it/saponi-da-bar ... 200gr.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
ognimattina

Messaggio da ognimattina »

Lavanda-Vetiver mi intriga non poco...maledetta scimmia :evil: :mrgreen:
Super Mario

Messaggio da Super Mario »

Grazie per la segnalazione, barbadura!
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”