+1claudio1959 ha scritto:sono esattamente come le tue
Ela tua recensione è assolutamente splendida

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
+1claudio1959 ha scritto:sono esattamente come le tue
Ela tua recensione è assolutamente splendida
...Sai, Ares...ares56 ha scritto:La testina del Merkur 41C è la stessa del Merkur 15C quindi è più corretto parlarne nella discussione già esistente.
Curioso, potrei essere pienamente d'accordo con te....a patto di invertire i nomi dei 2 rasoi: il Fatip graffia e irrita e col Muhle R41 comfort finale splendidoTrepassate ha scritto:
Muhle R41:
Estremamente aggressivo (il più aggressivo di tutti), ma purtroppo non va bene per me, o meglio per la mia scarsa tecnica.
Fatico moltissimo a trovare l'angolo di taglio giusto e i risultati sono deprimenti con rossori e graffi e con un post-shaving pessimo.
Fatip:
Aggressivo (meno del Muhle), ma al punto giusto.
Con 2 passate leggere (in pelo e contropelo) e la pelle ben tesa, ottengo facilmente BBS.
Niente bruciori o rossori, anzi i guai procurati dal Muhle, il Fatip me li fa passare.
Comfort finale splendido.
Giuseppe87 ha scritto:Volevo farvi vedere il mio crucco trovato in un mercatino ma mai usato per mancanza di coraggio da parte mia... e credetemi ogni tanto uso il Fatip.. ma questo qui con la lama in questo modo mi spaventa e neanche poco... un saluto Giuseppe
Giuseppe87 ha scritto:Volevo farvi vedere il mio crucco trovato in un mercatino ma mai usato per mancanza di coraggio da parte mia...
li voglio provare...barbadura ha scritto:il Colombi in mio possesso ha tutto tranne che il sinonimo di sicurezza...... se il R41 pialla i nei questo li estirpa....
Aggiungerei anche l'11C HD con manico corto uguale al 37C HDares56 ha scritto:Per quello che so l'attuale produzione Merkur monta la stessa testina sul 15C e sul 41C.