Commenti a Shave Of The Day - Maggio 2015
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Bayerbiker
Re: Commenti a Shave Of The Day - Maggio 2015
@darko bella bat-shave!!!
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=137752#p137752" onclick="window.open(this.href);return false;
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=137752#p137752" onclick="window.open(this.href);return false;
- krissi
Gioppi74 e Raffaele_T: binomio vincente! atmosfera e foto bellissime !! (che invidia !
)
Complimenti

Complimenti
-
@Ares ma tu come trovi il vetiver di Salter? l'ho anch' io e lo uso poco poiché trovo il suo odore sgradevole e troppo penetrante.
- ares56
- Miglior foto di Settembre
In realtà, (come trovi già scritto: viewtopic.php?p=16392#p16392" onclick="window.open(this.href);return false;) io mi trovo bene. Il profumo è sicuramente intenso, erbaceo e "terroso" (come deve essere un vetiver) ma a me non dispiace e le proprietà meccaniche delle creme Cyril R. Salter sono ottime.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
@Gaston
SE proprio non ti piace, fammi sapere.
Una soluzione la troviamo.
SE proprio non ti piace, fammi sapere.
Una soluzione la troviamo.

Utente BANNATO
- paciccio
- Contatta:
csd949 l'idea del concorso era nata per giocare un poco con gli utenti c'è stato il tema libero, la rasatura secondo te, le nostre passioni, bianco e nero... che non obbligavano ad accostamenti di prodotti, quindi allo stravolgimento delle abitudini, in questo italia forse la tenazione più facile è quella di ricorrere all'uso di prodotti italiani,csd949 ha scritto:La discussione si è avviata su una china che porta inesorabilmente verso tante domande e dubbi!!!!!!!!!!
Secondo la mia interpretazione del SOTD (così come in altri Forum) identifico in questo atto (postare foto) quella di condividere con gli
altri membri la propria esperienza della sbarbata quotidiana. Quella meticolosa ed a volte maniacale ricerca ed abbinamenti dei prodotti o
degli strumenti da usare o che si è usati la mattina/sera nell'intimità del proprio bagno e mostrarli agli altri attraverso una foto !!!!
Quindi secondo me assolutamente fotografare quello che si usa per farsi la barba!
Mi chiedo se l'idea del concorso a tema non sia a questo riguardo una violenza o uno stravolgimento di questo principio, perché di fatto
costringe, se si vuole partecipare (io personalmente l'ho fatto poche volte!!) ad inserire elementi molto spesso estranei all'atto di condividere la sbarbata
nella sua più intima sensazione!! Questo è il mio personalissimo parere!!!!
ma io trovo ad esempio geniale l'idea di arsenico di mettere uno stivale nella foto,
mi piaceva l'idea di giocare con voi, cercando legami improbabili, scherzosi, belli da fotografare

Si potrbbe fare una foto alla "celestino" sul Rubicone, sul Po, a Teano, a Quarto, Marsala, sul tevere dove tutto parecchi anni fà ebbe inizio

e poi come vedi non si vince solo un segno di riconoscimento per la partecipazioe, per lo stare al gioco

Mi spiace che sia passato il messaggio di "gara" e non quello di "gioco"
In caso di suggerimenti la mia casella dei pm è sempre aperta

«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
- csd949
- Contatta:
Intanto, chiarisco subito che la mia non voleva essere una critica al concorso a tema e mi dispiace se le mie parole hanno dato questa impressione!!!paciccio ha scritto: csd949 l'idea del concorso era nata per giocare un poco con gli utenti c'è stato il tema libero, la rasatura secondo te, le nostre passioni, bianco e nero... che non obbligavano ad accostamenti di prodotti, quindi allo stravolgimento delle abitudini, in questo italia forse la tenazione più facile è quella di ricorrere all'uso di prodotti italiani,
ma io trovo ad esempio geniale l'idea di arsenico di mettere uno stivale nella foto,
mi piaceva l'idea di giocare con voi, cercando legami improbabili, scherzosi, belli da fotografareinsomma giocare un po con la fantasia per colpire al cuore.
Si potrbbe fare una foto alla "celestino" sul Rubicone, sul Po, a Teano, a Quarto, Marsala, sul tevere dove tutto parecchi anni fà ebbe iniziosenza per forza usare il fatip e la proraso
e poi come vedi non si vince solo un segno di riconoscimento per la partecipazioe, per lo stare al gioco
Mi spiace che sia passato il messaggio di "gara" e non quello di "gioco"
In caso di suggerimenti la mia casella dei pm è sempre aperta
Sono d'accordo sull'idea del gioco anche perchè noi tutti prendiamo la vita e ci prendiamo troppo sul serio, quindi ben venga qualcosa su cui giocare!!
La mia voleva essere solo una riflessione sul principio ispiratore del SOTD, così come andrebbe interpretato secondo alcuni di noi e per rispondere alla
domanda di qualcuno se si postava quello che veniva usato. Poi se qualcuno si mette nello zaino rasoio, sapone e pennello e li fotografa in cima alle Dolomiti o in
riva al Rio delle Amazzoni, beh!! padrone di farlo ma è, secondo me, un'altra cosa!!! Così come ognuno è libero di partecipare o meno al "gioco" del concorso a tema!!
Ci mancherebbe altro!!!!

E Ti confermo che se ho qualcosa da suggerire lo farò senz'altro via PM!!

" la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte" Omar Khayyam
- theitalianshaver
- Contatta:
Per me l'importante e' che si metta quello con cui ci si rade o si vorra radere la mattina successiva, e continuero' cosi.
Tutto il resto e' creativita (anche nella scelta dell'hardware e del software): che siano le colorate suggestioni di Celestino, l'elegante showup di Bilbo, macchinine, stivali o le fesserie che metto io.

Tutto il resto e' creativita (anche nella scelta dell'hardware e del software): che siano le colorate suggestioni di Celestino, l'elegante showup di Bilbo, macchinine, stivali o le fesserie che metto io.

- Trepassate
@altus
viewtopic.php?p=138042#p138042" onclick="window.open(this.href);return false;
Un bellissimo viaggio nel tempo
viewtopic.php?p=138042#p138042" onclick="window.open(this.href);return false;
Un bellissimo viaggio nel tempo

Pasquale
Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
(Michelangelo Cammarata)
- Trepassate
Oggi foto SOTD una più bella dell'altra.
@Mostho: Un classico italiano veramente d'effetto!
viewtopic.php?p=137986#p137986" onclick="window.open(this.href);return false;
@Ischiapp: Una nitidezza fantastica!
viewtopic.php?p=138018#p138018" onclick="window.open(this.href);return false;
@Gunnari: Vintage italiano veramente notevole!
viewtopic.php?p=138023#p138023" onclick="window.open(this.href);return false;
@celestino: Dulcis in fundo. Stupenda!
viewtopic.php?p=138070#p138070" onclick="window.open(this.href);return false;
@Mostho: Un classico italiano veramente d'effetto!
viewtopic.php?p=137986#p137986" onclick="window.open(this.href);return false;
@Ischiapp: Una nitidezza fantastica!
viewtopic.php?p=138018#p138018" onclick="window.open(this.href);return false;
@Gunnari: Vintage italiano veramente notevole!
viewtopic.php?p=138023#p138023" onclick="window.open(this.href);return false;
@celestino: Dulcis in fundo. Stupenda!
viewtopic.php?p=138070#p138070" onclick="window.open(this.href);return false;
Pasquale
(Michelangelo Cammarata)
(Michelangelo Cammarata)
- Gunnari
Grazie Trepassate, mi piaceva abbinare il nome del rasoio "tris" con il trio di saponi proraso 

.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
- theitalianshaver
- Contatta:
Grazie Trepassate.
Ammetto che se un giorno finirò tutti i miei saponi e non potrò più ricomprare questo potrebbe essere il setup più probabile.
Oppure tutto Proraso.
Ammetto che se un giorno finirò tutti i miei saponi e non potrò più ricomprare questo potrebbe essere il setup più probabile.
Oppure tutto Proraso.