Mi chiamo Rossano, ho 41 anni, sono cagliaritano (anagraficamente, geograficamente e calcisticamente). E sono due mesi che non tocco un multilama.

Sono approdato alla rasatura tradizione (e a questo forum) un po' per sbaglio e un po' per predestinazione.
Per sbaglio, perche' negli ultimi anni ho sempre portato barba e/o baffi, e ho acquistato uno shavette (su consiglio del mio barbiere) per disegnare e tracciare mustacchi, pizzi e altro pelame vario

Per predestinazione, perche' appena mi sono trovato di fronte allo specchio che arneggiavo con lo shavette (alla ricerca dell'impugnatura aurea) ho avuto un flashback dall'infanzia: domenica mattina, mio padre (ora devoto al DE) che lustra il ML sulla coramella, monta il sapone (alle mandorle, of course) e si rade con gesti lenti, quasi rituali, con la scioltezza di chi lo fa da una vita. E mi sono anche ricordato, che la mia prima rasatura (vabbeh, chiamiamola solo sfalcio baffetti puberali) fu con il ML: pomeriggio prima di festa delle medie, speranze di gioco della botttiglia e di limonate, e in assenza di usa e getta, mio padre battezzo il mio labbro con il ML. Io poi rovinai l'epicita' del momento, innaffiando il labbro di Denim, ma questa e un'altra storia