Ho una percezione totalmente diversa: credo nella condivisione.Trentreznor ha scritto:... non mi piace ostentare
Ed a domanda diretta tendo a rispondere chiaramente.
Questa è la fonte e lo strumento della forza del gruppo.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Ho una percezione totalmente diversa: credo nella condivisione.Trentreznor ha scritto:... non mi piace ostentare
Popolo di ostentatori, UNITEVI!!!!!Trentreznor ha scritto:a parte che non mi piace ostentare
Ti sei spiegato benissimo, ma penso anch'io che ci sia una grossa incomprensione di fondo. Non è per niente mia intenzione cercare di modificare le tue convinzioni e se tutto quanto ti abbiamo scritto a riguardo dei saponi e dei loro componenti non ti basta per sciogliere i tuoi dubbi non so che dirti...se non che ti auguro di usare sempre saponi veramente adatti alla tua pelle (tanto non sapremo mai quali sono...Trentreznor ha scritto:Credo ci sia una grossa incomprensione di fondo. Ammetto che esistono saponi e creme che non alterano l'idratazione cutanea, questo si, ma sono dubbioso sul fatto che possano migliorarla. Questo ce lo possiamo scordare. Non so se mi sono spiegato
Forse sono stato frainteso, e me ne dispiace.Trentreznor ha scritto:Beh, a parte che non mi piace ostentare e mettere in piazza certe mie preferenze, non ho mimimamente fatto cenno ai costi, questo lo stai tirando in ballo soltanto tu.
Hai mai provato, ad esempio, il Vitos al cocco? E' un sapone abbastanza economico che però riesce ad idratare molto la mia pelle.Trentreznor ha scritto:Credo ci sia una grossa incomprensione di fondo. Ammetto che esistono saponi e creme che non alterano l'idratazione cutanea, questo si, ma sono dubbioso sul fatto che possano migliorarla. Questo ce lo possiamo scordare. Non so se mi sono spiegato
Fammi capire, per favore: che senso ha frequentare un forum, parola latina che significa "piazza", se non si mettono "in piazza" le proprie preferenze?Trentreznor ha scritto: Beh, a parte che non mi piace ostentare e mettere in piazza certe mie preferenze
Premesso che non cerco sostegni in tal senso, non mi pongo il problema della ricerca maniacale di un tal prodotto...ares56 ha scritto:Ti sei spiegato benissimo, ma penso anch'io che ci sia una grossa incomprensione di fondo. Non è per niente mia intenzione cercare di modificare le tue convinzioni e se tutto quanto ti abbiamo scritto a riguardo dei saponi e dei loro componenti non ti basta per sciogliere i tuoi dubbi non so che dirti...se non che ti auguro di usare sempre saponi veramente adatti alla tua pelle (tanto non sapremo mai quali sono...Trentreznor ha scritto:Credo ci sia una grossa incomprensione di fondo. Ammetto che esistono saponi e creme che non alterano l'idratazione cutanea, questo si, ma sono dubbioso sul fatto che possano migliorarla. Questo ce lo possiamo scordare. Non so se mi sono spiegato).
Perchè mai " questi qui " ti fanno peggiorare. Se sei convinto delle tue scelte, niente e nessuno può minarle...Super Mario ha scritto:Ho sempre ostentato la mia dipendenza da certi prodotti (blasonata crema Santa Maria Novella, nazional-popolare Vitos al cocco): sono dipendente, ma sti qui mica ti aiutano, ti fanno peggiorare!
SM
Ma io non ho detto questo...Trentreznor ha scritto:Premesso che non cerco sostegni in tal senso, non mi pongo il problema della ricerca maniacale di un tal prodotto...
bilbo72 ha scritto:Ciao.
DI nuovo : come ci sono arrivato? Provando e riprovando. Cercando la giusta combinazione con la mia pelle.
Spero ora di essere stato chiaro.
Ciao,
Daniele.
Questa è una bella domanda a cui potrebbe essere difficile rispondere visto che non vuoi condividere le tue conclusioni commentando i risultati e gli effetti dei saponi che hai utilizzato.Trentreznor ha scritto:E secondo te io invece come sarei giunto alle mie conclusioni?
E meno male, pensa se avessi studiato tanto quanto hai fatto pratica!!hironori ha scritto:Ne capisco un pippolo di chimica dei saponi ...
Il mistero si infittisce e allunga le sue ombre sinistre sul forum.Trentreznor ha scritto:E secondo te io invece come sarei giunto alle mie conclusioni?
ischiapp ha scritto: Molti, utenti e barbieri, praticano un'ultimo passaggio di schiuma (senza rasatura successiva) alla fine proprio per sfruttare queste proprietà.
E abbiamo anche una discussione a riguardo: viewtopic.php?f=31&t=3919" onclick="window.open(this.href);return false;ischiapp ha scritto:Molti, utenti e barbieri, praticano un'ultimo passaggio di schiuma (senza rasatura successiva) alla fine proprio per sfruttare queste proprietà.![]()
![]()
Che evidentemente ho fatto anch'io le mie prove. E che altro potrebbe significare?Trepassate ha scritto:
Il mistero si infittisce e allunga le sue ombre sinistre sul forum.![]()
Cosa avrai voluto dire? Cosa avrai voluto non dire?![]()
![]()
![]()
ares56 ha scritto:@ Trentreznor
Il Forum è il luogo principe per la condivisione delle informazioni in modo che tutti possano imparare qualcosa di più anche dalle esperienze degli altri e trarne vantaggio. Ovviamente se ritieni di non confrontarti sei libero di farlo ma ci farebbe veramente molto piacere leggere delle tue prove e conseguenti risultati.
ares56 ha scritto:Beh, non puoi non considerare che quelli che tu ritieni "atteggiamenti irridenti e sarcastici nei tuoi confronti" siano delle reazioni, peraltro abbastanza composte, a certe tue affermazioni e alla continua riluttanza alla condivisione delle informazioni ed esperienze che, lo ripeterò fino alla noia, è il motivo fondante del Forum.
ares56 ha scritto:PS. Colgo l'occasione per invitare tutti a mantenere bassi i toni limitandoci a un confronto sul tema del topic, grazie.