IlRasoio Smoker's Club

I Saluti, e tutto quello che vi appassiona

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
PicklesMacCarthy

Re: IlRasoio Smoker's Club

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Stamattina presto,dopo colazione con te' cioccolata ed un arancio,caffettino epresso al bar,in spiaggia col cane finalmente...ho riassaporato un paio di gitanes rigorosamente senza filtro.Ottime!
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
PicklesMacCarthy

In quel di CastelMaggiore,all'ultimo raduno ,ho provato del tabacco da masticare offertomi da Slipknor:profumo stupendo di mix frutta secca,con leggera spolverata di pepe nero:a livello gustativo,non avendolo mai provato pensavo che il tutto fosse molto piu' traumatico.Vabbe' che ci sono andato piano in quantita' ed eposizione,essendo il mio primo assaggio,seguendo anche i consigli di chi e' piu' esperto;temevo infatti la "sparata " di nicotina,dovendo fare un po' di strada.
Antolisei

Messaggio da Antolisei »

ciao ragazzi, qualcuno ha provato il nuovo Toscano Granducato? mi pare sia uscito un paio di mesi fa: dovrebbero essere degli ammezzati.
"L'uomo è un'invenzione di cui l'archeologia del nostro pensiero mostra agevolmente la data recente. E forse la fine prossima".
(M. Foucault. Le parole e le cose).
Luca142857

Messaggio da Luca142857 »

Mi hanno incuriosito ... (mi piaceva la scatoletta in legno da tenere in cartella :oops: ) ne ho fumati una scatola: non male ma non eccellenti, preferisco i toscanelli speciali ... da alloggiare nella scatoletta con chiusura magnetica dei granducato. :D
Sono comunque da provare. In alcune recensioni si vedevano scatole con sigari uno diverso dall'altro, con difetti di confezionamento; ma i miei erano tutti uguali anche se un po' striminziti, integri, dal buon tiraggio.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
radonauta

Messaggio da radonauta »

Anche i miei; anzi, ora ne ho uno tra le dita!

Non mi hanno entusiasmato, la scatoletta in legno (bella!) prometteva mirabilie che non ho riscontrato nella fumata.

Continuo a preferire l'Antico Toscano ammezzato, e se ne trovo ancora qualcuno in giro i Pastrengo.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
slipknor

Messaggio da slipknor »

@Pickles: l'odore del tabacco che ti ho dato è veramente fantastico, ti è piaciuto anche il sapore? come l'hai trovato? Sono curioso di sapere le impressioni di chi è alla prima volta, perchè di solito quando lo offro o lo rifiutano o lo sputano dopo pochi secondi... :lol:
“Più guardo gli uomini, meno mi piacciono. Se soltanto potessi dire la stessa cosa delle donne, tutto sarebbe a posto.”
PicklesMacCarthy

Slipk,diciamo che essendo al primo assaggio non ho elementi per giudicare il "masticone".
Come avrai notato ci sono andato con i piedi di piombo fin da quando me lo hai offerto,forse ho pescato un quarto di quanto da te consigliato dalla busta.Poi all'esterno della pizzeria dove come al solito tiriamo tardi a far chiacchiere ho assaggiato il tutto seguendo i consigli di chi lo conosce bene,avendo giocato a baseball ne era un accanito consumatore:dovendo fare qualche km in macchina per il ritorno e temendo il "bottarone di ritorno nicotico"non ho tenuto la presina per parecchio tempo a contatto con le mucose;pero' posso garantirti che l'effetto nicotina si e' fatto sentire visto che per motivi familiari ho fatto il dritto fino alle ventuno della sera dopo.Comunque all'olfatto e' strepitoso ed a livello gustativo riesce a rimanere delicato confermando quel sentore di frutta secca spruzzata di pepe nero che si sente al naso.Viene dagli States e costa un botto,giusto?
slipknor

Messaggio da slipknor »

ok, la prossima volta se riusciamo facciamo una seduta masticatoria come si deve :lol:
Esatto, viene dagli USA, ma non direi che costa un botto, più che altro dipende dove lo compri e in che stato.
L'ultima volta che sono andato ho fatto la zona dei four corners e c'erano variazioni notevoli di prezzo anche a distanza di pochi chilometri (ovviamente si cambiava continuamente stato).
Il prezzo si aggirava dai 6/7 $ ai 12/13, ovviamente più tasse.
Il posto dove costava meno però era nelle riserve indiane, dai 3 ai 5 $.
“Più guardo gli uomini, meno mi piacciono. Se soltanto potessi dire la stessa cosa delle donne, tutto sarebbe a posto.”
Luca142857

Immagine
Ho provato il Ducale Nostrano del Brenta ... è ... ottimo ... di più! :D
Profumi, aromi, persistenza ... e come qualità/prezzo ci siamo.
chromolodeon

Messaggio da chromolodeon »

Ciao Luca, quanto costa il Ducale? Ricordo che Il Doge non è proprio a buon mercato.....a tuo avviso, che differenze ci sono tra i due?
Una cosa buona non ci piace, se non ne siamo all'altezza.
Luca142857

Ciao Chromolodeon,
La confezione da due del Ducale costa 8€ e ... qualcosa, in pratica un ammezzato = due caffè :geek:
Ma lo preferisco di gran lunga ai due caffè! :lol:

Purtroppo non ho mai provato il Doge, solo il Casanova, che è tutt'altra cosa, quest'ultimo adatto ad una fumata sempre piacevole ma più disimpegnata.
chromolodeon

Grazie Luca, in pratica costa come il Toscano Originale. Non proprio regalato, ma per l'originale ogni tanto si può fare. Proveremo anche il Ducale, e vedremo :-)
Antolisei

Messaggio da Antolisei »

guardando la foto di Luca ho maturato un'idea perversa: usare le Bic Platinum (destinate alla spazzatura) per ammezzare i Toscano!
"L'uomo è un'invenzione di cui l'archeologia del nostro pensiero mostra agevolmente la data recente. E forse la fine prossima".
Luca142857

Antolisei ha scritto:guardando la foto di Luca ho maturato un'idea perversa: usare le Bic Platinum (destinate alla spazzatura) per ammezzare i Toscano!
Non è mica una brutta idea!
viewtopic.php?f=24&t=3137&start=200#p72325" onclick="window.open(this.href);return false;
Antolisei

Messaggio da Antolisei »

Favoloso!
Adesso mi rendo conto che i vecchi del paesino natio ammezzavano a mano (senza neanche l'incisione) non solo per nostalgia...
Luca142857

Immagine
Sarà grazie alla distanza di 5 mesi dalla commercializzazione, ma questo Garibaldi grande è veramente tutt'altra cosa rispetto ai Garibaldi classici (che non mi sono mai piaciuti) pur rimanendo un sigaro per tutte le ore.
Ecco, questo è un sigaro con una personalità ben distinta che dovrebbe entrare stabilmente in produzione.
chromolodeon

Ah caspita, questo me l'ero perso! Anch'io non ho mai amato molto i garibaldi. Un altro da provare, grazie Luca!
merin

Messaggio da merin »

@chromolodeon: auguri, era un'uscita limitata. Devi sperare di trovare una tabaccheria con delle rimanenze.

saluti affilati
merin
Che le vostre lame possano essere sempre affilate ed i vostri rasoi sempre splendenti!
I miei blog: http://masseriadelprato.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false; - http://fummelier.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Follow@: https://twitter.com/ilFummelier" onclick="window.open(this.href);return false; - http://instagram.com/ilfummelier" onclick="window.open(this.href);return false;
Antolisei

Messaggio da Antolisei »

Ottimo il Garibaldone...lo preferii addirittura (scusate se sembro blasfemo) al 1492: il quale, pur curatissimo nell'aroma e nella fattura, aveva dei problemi di tiraggio davvero considerevoli
merin

Messaggio da merin »

si...sei blasfemo :lol: Scherzo...

Strano il discorso tiraggio del 1492, essendo un fatto a macchina raramente capita un problema del genere. Magari è solo stato mal conservato dal tabaccaio? ;)

saluti affilati e fumosi
merin

PS: vedo che sei di roma nord. Se ti può interessare...

http://www.060608.it/it/eventi-e-spetta ... -2015.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine
Che le vostre lame possano essere sempre affilate ed i vostri rasoi sempre splendenti!
I miei blog: http://masseriadelprato.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false; - http://fummelier.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Follow@: https://twitter.com/ilFummelier" onclick="window.open(this.href);return false; - http://instagram.com/ilfummelier" onclick="window.open(this.href);return false;
Antolisei

Messaggio da Antolisei »

Grazie merin, io sono astemio ma alcuni conoscenti gradiranno.
Sul 1492, la mia impressione fu che il tiraggio era condizionato dal diametro eccessivo. Certo è che sono al corrente di esperti che l'hanno fumato addirittura alla maremmana.
Saluti molto fumosi!
Antolisei

Messaggio da Antolisei »

(ora che ci penso meglio, l'ipotesi conservazione errata ha un senso: mi furono regalati da una ragazza che, per quanto ne so, poteva benissimo averli tenuti un mese nella sauna!!)
Petrvs

Messaggio da Petrvs »

Luca142857 ha scritto: Ho provato il Ducale Nostrano del Brenta ... è ... ottimo ... di più! :D
Profumi, aromi, persistenza ... e come qualità/prezzo ci siamo.
L'ho appena provato anch'io....ottimo, mi è davvero piaciuto.
Grazie Luca, perchè senza aver letto il tuo commento probabilmente non li avrei scoperti!
Rock Hard, Ride Free
Luca142857

Sono contento :D
andy111

Messaggio da andy111 »

e questo post? me l'ero perso, preso com'ero dal cercare consigli per affilare :P
io nasco come fumatore da fastidio... nel senso... mi ha sempre dato fastidio il fumo e l'odore dello stesso, e vedere che i miei genitori fumavano MS come ciminiere appena dopo mangiato mi dava fastidio. appena fatti i 21 anni, ho comprato un pacchetto di toscani in segreto, e dopo una cena mangiata di fretta per essere il primo a finire, glielo ho acceso li così a tavola... :lol:
il sapore non mi era dispiaciuto (non ricordo che toscano era)
poi sono passato ai sigari (cohiba e montecristo) e alla pipa (amphora full aroma)
non fumo spesso. una/due volte la settimana... ma mi ritaglio la mia oretta di tranquillità
Rispondi

Torna a “Off Topic”