Il Medusa CPMS35VN finalmente senza segreti

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
giaci

Il Medusa CPMS35VN finalmente senza segreti

Messaggio da giaci »

Ho aspettato molto prima di aprire questa recensione, volutamente in un nuovo thread per non fare polemiche, ma solo per dare la mia esperienza.
Il Medusa è si, un rasoio difficile, non adatto ai principianti. Dico ciò dopo aver fatto molteplici prova di affilatura. Premetto che anche rasoi quotatissimi, NOS, come il mio Puma 91, hanno avuto bisogno di una passata su pietra per raggiungere risultati eccellenti. Il Medusa, pregio o difetto, non sopporta determinati angoli di affilatura e il giusto angolo si raggiunge dopo innumerevoli passate e su pietre diverse. Da questo si capisce che le combinazioni sono molte. Aggiungo che il mio Medusa non tagliava fino all'ultima pietra, per poi rilasciare tutto il suo eccellente potenziale. Ho cominciato con sintetiche partendo dalla 250 per poi passare al disco di feltro su mola e ancora la candia, la tam o'shanter e ancora non tagliava. Solo dopo aver alternato le diverse belghe, usate alcune con slurry ed altre solo acqua ha cominciato a cedere ed a rilasciare il metallo, segno che avevo scoperto il suo segreto. Da quel momento ogni passata produceva un filo sempre più tagliente e mai visto prima :shock:. Oltre ad averlo provato come al solito sui peli del polso ho provato il passaggio sulla guancia ed a secco, inutile dire la mia sorpresa.
Da ciò ho capito che: il processo di affilatura non è semplice, tutti sono in grado di poggiare un rasoio su di una pietra; il perchè Bushdoctor possiede tante pietre, che ringrazio, perchè ora capisco come usarle e per avermi passato 'sta scimmia. Ora sono in grado di affermare: il Medusa taglia in maniera più che eccellente e la sua affilatura per me non ha più segreti. Possiede solo un difetto: prezzo troppo basso se paragonato a rasoi con queste prestazioni, considerato che è in più un lavoro artigianale.
Queste mie affermazioni! Pronto a dimostrarle in qualsiasi momento.

Vorrei fare una piccola modifica a quanto scritto, per evitare di essere male interpretato.
Questi risultati sono ottenuti con le mie tecniche, ma ciò non toglie che possono essere raggiunti con tecniche diverse e comunque tutto ciò non significa che il Medusa necessiti di silmili trattamenti, ma come avevo premesso, caratteristica comune a tutti i rasoi che escono dalla fabbrica, si rendono necessari solo se si vuole avere il massimo della dolcezza che questo rasoio può offrire nella rasatura.
Ultima modifica di giaci il 21/05/2015, 0:59, modificato 1 volta in totale.
Ora guardo alla riva, l'onda che infrange, se la spuma che lascia spande e scompare. Ma se qualcosa, di me ho lasciato non sparirò come acqua nel mare. Giaci
Bushdoctor

Re: Il Medusa finalmente senza segreti

Messaggio da Bushdoctor »

:oops: A dire il vero io possiedo tante pietre perchè sono malato, in effetti sarebbero sufficienti 3 pietre, solo che io non so resistere,quando vedo una pietra che non possiedo ancora, la devo avere per provare come si comporta, se riesce a raggiungere livelli di finitura maggiori a quelli ottenuti fino a quel momento, il feed che produce durante il suo utilizzo, la storia, ecc,ecc. :D
On the stone again
giaci

Re: Il Medusa finalmente senza segreti

Messaggio da giaci »

Prova a considerare le tue belga come un arem, noi non siamo mussulmani e nessuna legge ci vieta di usarle contemporaneamente per i nostri piaceri :D :D :D
Ora guardo alla riva, l'onda che infrange, se la spuma che lascia spande e scompare. Ma se qualcosa, di me ho lasciato non sparirò come acqua nel mare. Giaci
Rispondi

Torna a “Generale - ML”