Sapone da barba al cedro

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

il-prof
Re: Sapone da barba al cedro

Messaggio da il-prof »

Cavolo, io detesto mentolo, canfora ed eucalipto...
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

@Barbie
Mi caschi sullo Svelto. :roll:
Lo sai che lo Zio è suscettibile sul suo limoncello preferito!! :lol: :lol: :lol:

@Prof
Se è come il fratello al Fico & Noce Moscata, in mio possesso ... allora è sicuramente neutro. :twisted:
Per lo Zefiro, praticamente è quasi tutto Limone ... con Mentolo e Canfora a prolungare la freschezza.
Utente BANNATO
il-prof

Messaggio da il-prof »

ischiapp ha scritto: @Prof
Se è come il fratello al Fico & Noce Moscata, in mio possesso ... allora è sicuramente neutro. :twisted:
Ma quanti saponi hai??? :lol:
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Che dire ...
search.php?keywords=bath+house&terms=al ... bmit=Cerca" onclick="window.open(this.href);return false;
Utente BANNATO
barbadura

Messaggio da barbadura »

ischiapp ha scritto:Lo sai che lo Zio è suscettibile :lol: :lol: :lol:
me ne sono accorto.... :lol: :lol: :lol: :lol:

@Ilprof....

Si in effetti predomina l'essenza del limone, però in certi casi si sente e come la presenza del mentolo, quindi se già sei indisposto verso questa profumazione.... la eviterei.... :?
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Figaro003

Messaggio da Figaro003 »

Ci sarebbe anche Acca Kappa LiboCedro. Ma non so come sia la profumazione.
2e20

Messaggio da 2e20 »

il sapone TFS "Per l'uomo perfetto" contiene oli essenziali di cedro della virginia, lime e arancia dolce.
RazoRock Don Donato ha il profumo di assenzio e cedro
il-prof

Messaggio da il-prof »

Credo che mi orienterò sul Mondial sapone alla zagara nella confezione da 60 grammi. :)
barbadura

Messaggio da barbadura »

il-prof ha scritto:Credo che mi orienterò sul Mondial sapone alla zagara nella confezione da 60 grammi. :)

Non l'ho provata ma ne ho sentito l'essenza... :? insomma..... non mi ha colpito particolarmente, però son gusti/olfatti personali..... :?

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
il-prof

Messaggio da il-prof »

Bada che faccio un acquisto alla cieca; in cosa non ti ha convinto?
barbadura

Messaggio da barbadura »

Diciamo che ho avuto modo di provare olfattiva-mente tutte le varianti Mondial, per poi averle messe tutte sul tavolo con l'opportunità di prenderne 2 in regalo e per questo ai tempi ricordo che mi colpirono la Bergamotto e la Mandarino, la prima perchè ero curioso di sentire e provare cosa riuscisse a fare un sapone al bergamotto dall'essenza asprigna per come ci si aspetterebbe... il secondo spinto molto dalla curiosità anche se la profumazione non mi colpiva al 100%....
Meccanicamente lavorano bene, una schiuma abbastanza corposa e lubrificante che consente di effettuare buone rasature, mah per l'appunto olfattiva-mente be tutto è a preferenza personale..... ricordo però che la zagara era leggermente pungente, non al livello del bergamotto in quanto quest'ultima più asprigna ma comunque asprigna e più floreale.... per via della tipologia di essenza..... di certo la Zagara deve piacere...... :roll:
Se posso darti un consiglio, mantieniti sulle confezioni in ciotola da 75 ml.... pratiche molto comode per eventuali spostamenti finesettimanali e soprattutto in casi estremi finiscono prima.... :D

il-prof

Messaggio da il-prof »

Pensavo per l'appunto al sapone da 60 grammi. Male che vada, finisce con la stagione e non ci penso più :D
barbadura

Messaggio da barbadura »

Esatto.... la scelta migliore e soprattutto la più sicura perchè ripeto sono molto soggettive.... :?
Ultima modifica di ares56 il 15/05/2015, 21:41, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul "QUOTE" o "CITA" del Regolamento Generale

il-prof

Messaggio da il-prof »

Questo del gradimento o meno delle profumazioni è un tasto delicatissimo: pensa che qui sul forum ho conosciuto amici che addirittura detestano il P160! :mrgreen:
Battute a parte, grazie per la gradita consulenza; ti farò sapere!
Ultima modifica di ares56 il 15/05/2015, 21:42, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul "QUOTE" o "CITA" del Regolamento Generale
Fab79

Messaggio da Fab79 »

barbadura ha scritto:Nel frattempo segnalo anche questo sapone.... http://www.giftsandcare.com/en/shaving- ... -lime.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Vade retro Satana!!! :twisted:
Vi consiglio vivamente di leggere la discussione sul west indian limes, con i miei commenti e puntare sulla crema e non sul sapone (il mio è abbandonato in un cassetto).
Recentemente PaulHfilms su YouTube ha recensito anche il GFT Limes in maniera positiva.
Fab79

Messaggio da Fab79 »

Prof il Mondial alla zagara dovrebbe essere prodotto da TFS e quindi uguale a quello che ho io... A me non fa impazzire però non è neanche cattivo
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

barbadura ha scritto:... la zagara era leggermente pungente, non al livello del bergamotto in quanto quest'ultima più asprigna ma comunque asprigna e più floreale.... per via della tipologia di essenza..... di certo la Zagara deve piacere...... :roll:
Ottimo il TFS Linea Intenso "Zagara & Gelsomino Forte".
Molto intrigante ... e forse nel weekend ci saranno novità ;) ... il Dr Jon's Handcrafted Soap Co. "Hydra".
Utente BANNATO
Fab79

Messaggio da Fab79 »

Si ma tra la zagara e il gelsomino vince il gelsomino.
Poi in generale non lo associerei ad un profumo al cedro, che in generale dovrebbe essere limonato, di limone verde ma più secco.
2e20

Messaggio da 2e20 »

ischiapp ha scritto: Molto intrigante ... e forse nel weekend ci saranno novità ;) ... il Dr Jon's Handcrafted Soap Co. "Hydra".
Per rimanere in tema Dr Jon, Hex ha il cedro, misto a spezie...
il-prof

Messaggio da il-prof »

Fab79 ha scritto: Poi in generale non lo associerei ad un profumo al cedro, che in generale dovrebbe essere limonato, di limone verde ma più secco.
Impresa ardua trovare qualcosa al cedro (frutto), mentre è molto più facile trovare profumi al legno di cedro.
Annuserò e mi esprimerò. ;)
Maxabbate

Messaggio da Maxabbate »

Il Windsor di Dr. Harris è troppo legnoso? A me non sembra, è molto cedroso e bello potente.
Come neroli io ho preso il sapone di Freelander ed è piuttosto buono. Citrus di Jabonman è una vera esplosione di limone.
il-prof

Messaggio da il-prof »

Su fragrantica la pensano diversamente:
http://www.fragrantica.com/perfume/D-R- ... 17427.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Maxabbate

Messaggio da Maxabbate »

Il cedro si sente distintamente, la nota legnosa io la sento poco. Sicuramente non ha la "balsamicità" del legno di cedro. Mi dispiace essere lontani, sennò ti davo il dopobarba in prova per qualche giorno poi mi dicevi...
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

@Amedeo
Il Windsor non sarà certo un citrico aggressivo, ma la sua struttura è chiara:
Citrus / Black Pepper • Woody • Cuoio / Vetiver
Francamente il cuoio ed il vetiver li sento poco ... il resto esattamente come da struttura, con l'acido degli agrumi ben bilanciato dalla spezia scura ed equilibrato dalla nota legnosa di fondo.
Utente BANNATO
Fab79

Messaggio da Fab79 »

Prof... ma non eri tu stesso a chiedere qualcosa al cedro (agrume) e non al legno?
non è meglio cambiare il titolo della discussione?
Preso dalla discussione oggi ho realizzato un bel SOTD in tema.
Anche se per i miei gusti è troppo giallo e poco verde... ;)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”