Era da qualche tempo che puntavo questa nuova linea di saponi artigianali americani.
Il produttore ha il seguente sito internet:
http://www.drjonshandcraftedsoapco.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Dove possono essere trovare tutte le profumazioni dei suoi saponi.
La prima cosa che colpisce è la bellezza delle etichette.
Quando quindi la TvbShaving ha iniziato a importarli, ne ho prese subito 3 versioni: Classic, Black Label e Gold Label.
L'INCI è lo stesso per tutti i saponi, cambiano solo le profumazioni
Questo è il set up che ho usato per la prova di questa mattina, utilizzando il Classic:
Il sapone si presenta più come una crema compatta che come un sapone duro.
Partendo quindi come al solito mettendo a bagno il pennello, la situazione iniziale è stata la seguente:
Non ho messo acqua sul sapone.
Ho quindi caricato il pennello spingendone le punte all'interno del sapone:
E ho montato il sapone in ciotola per un paio di minuti. Il montaggio ha richiesto più acqua del solito per ottenere la crema di sapone, che alla fine si è presentata in questo modo:
La crema di sapone è risultata molto ricca e abbondante, molto profumata come piace a me.
Il bagno era pieno del profumo del sapone.
Sono poi passato alla prova del 9, per verificare le proprietà lubrificanti e idratanti del sapone.
Per avere un quadro abbastanza completo del sapone, ho utilizzato sia il rasoio a mano libera del set up (un Thiers Issard Spartacus 6/8), che uno shavette (Il Feather Artist Club DX caricato con le Feather Professional):
Questa è stata la situazione dopo la prima passata con il Mano Libera:
Analizzando nel dettaglio la crema di sapone presente sul rasoio, si può notare che è rimasta compatta e il rasoio ha tagliato i peli senza problemi e senza provocare ferite:
Stesso discorso con lo Shavette:
Finita la rasatura, la pelle è risultata molto idratata e profumata. Quando ho messo l'after shave, sentivo ancora la profumazione del sapone.
In conclusione, un altro ottimo sapone dei nostri amici americani.
Nei prossimi giorni proverò le altre due fragranze e metterò qui le mie impressioni.
Ciao,
Daniele.