[CLUB] Settimanali

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

bertz

Re: [CLUB] Settimanali

Messaggio da bertz »

Mauroflx ha scritto:Il venditore lo ha presentato quale dotazione agli Ufficiali Tedeschi durante la 1^ Guerra Mondiale
con le scritte dei giorni in inglese? si...e gli asini cantano a SanRemo (qualcuno a dire il vero ..)
classico souvenir of Germany creato appositamente per gli americani di stanza nel dopo guerra
qualcuno aveva i nomi delle citta' tedesche ( guarda caso espugnate o bombardate dagli alleati)
magari chissa' sono comunque ottimi rasoi ...ma un po ne dubito
paciccio
Contatta:

Messaggio da paciccio »

Anche se la collocazione storica è "scricchiolante"...
rimane un gran bel set!
Complimenti
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Mauroflx

Messaggio da Mauroflx »

Di questo set "fine settimana" cosa ne dici?
Il sabato, "1", ha un lato del bevel un po largo, ma nell'insieme mi sembrano ben messi.

22413

http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=122339#p122339" onclick="window.open(this.href);return false;
Barba massaggiata, mezza rasata. (Ascoltata dal mio barbiere)
Sposa qualcuno che sappia cucinare, l'amore passa la fame no !!! (proverbio popolare).
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Coppia interessante.
Sembrano Stanlio ed Ollio. :D
Utente BANNATO
BMWTank

Messaggio da BMWTank »

Mi permetto :?

Dopo l'anteprima e le rassicurazioni in "arrivera il postino" li iscriverei al club :lol:

Trovato su ebay.it, visto e preso. E' da quando ne ho scoperto l'esistenza che desidero un settimino e credo di aver fatto il primo score :mrgreen:
Non un segno di ruggine, corrosione, consumo. Se sono mai stati affilati, sicuro sono stati usati pochissimo.
Peccato solo per i manici, praticamente tutti deformati sulla decorazione della guancia. Alcuni sono recuperabili ma voglio affilarlo e usarlo sto settimanale quindi rimanicherò i rasoi. Si perderà in originalità ma credetemi, in qualità si guadagnera di sicuro, la fattura dei manici è infatti un pò approssimativa. I rasoi saranno sì dei discreti sbarbatori ma non è certo un settimino di chissà che pregio e si vede sicuramente dai manici montati.

24465

24466

24468

:mrgreen:
Ciao
B
altus

Messaggio da altus »

Direi che siamo alla periferia del NOS da quello che vedo nelle foto :shock: i dorsi sono belli, l'acciaio é Bohler... Che vuoi di piú? Inoltre trovo i manici originali un po' pacchiani, il tipico kitsch tedesco. Molto meglio dei manici piú sobri come quelli che hai previsto: ci guadagneranno visivamente le lame e la lavorazione dei dorsi. Comunque nella produzione di Solingen non ho mai visto dei manici particolarmente curati, anche i costosi Puma Gold nei pochi settimini prodotti montavano i soliti manici Puma in plastica....
"Le voyage est court. Essayons de le faire en premiére classe." (Noiret)
la collezione - il cantiere di restauro - gli astucci
Alexandros

Messaggio da Alexandros »

Queste chiare foto non lasciano dubbi :sono praticamente NOS!
Peccato per i manici se non si fossero deformati così gravemente non erano poi malaccio...
L 'importante è che tu scelga quelli nuovi con criterio:
io metteri 7 di questi per riprendere il rosso delle rose sulla lama e quello della scatola:
http://www.ebay.it/itm/Genuine-factory- ... 33a0f9a898" onclick="window.open(this.href);return false;
Quando posso, al soffitto di una stanza preferisco un tetto di stelle.
Larry Yuma
BMWTank

Messaggio da BMWTank »

Lo sono, :D a me pare proprio che nessuno abbia il filo
Devo dire che in accoppiata alla decorazione delle lame, i manici originali risultano anche a mio gusto un po pesantucci esteticamente. fossero stati in buone condizioni li avrei lasciati senza ombra di dubbio, ma visto come son messi non ho scelta.
Pensavo a questi. Sono semplici abbastanza da dare risalto alle lame riprendendo comunque il discorso souvenir di solingen con la scritta

http://www.revisor-solingen.de/index.ph ... 014-detail" onclick="window.open(this.href);return false;

B
altus

Messaggio da altus »

Un settimanale (senza nomi dei giorni) giunto quasi inalterato dopo un secolo e mezzo:
Mappin &Webb "Imperial Concave" , avorio con inlay in argento, barber notch e contropunta al tallone, nel suo astuccio originale, chiave a quadrifoglio compresa.
256402563925641
"Le voyage est court. Essayons de le faire en premiére classe." (Noiret)
la collezione - il cantiere di restauro - gli astucci
chromolodeon

Messaggio da chromolodeon »

Altus, i tuoi ritrovamenti (come anche i tuoi restauri) mi lasciano sempre a bocca aperta, anche questo è un autentico piacere per gli occhi.
Una cosa buona non ci piace, se non ne siamo all'altezza.
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Tra i più belli di sempre.
Complimenti!!! :D :D :D
Utente BANNATO
Paolo Malinverno

Messaggio da Paolo Malinverno »

Spettacoloso, anch'io l'avevo seguito per un po', per poi puntare su altri lidi.
Bel colpo Altus, una follia.......più che giustificata.
Mauroflx

Messaggio da Mauroflx »

Questo Settimanale Francese a lame intercambiabili, mi è arrivato qualche settimana fa, ma solo ora ho fatto delle foto

30462
maggiori informazioni: viewtopic.php?p=156676#p156676" onclick="window.open(this.href);return false;
Barba massaggiata, mezza rasata. (Ascoltata dal mio barbiere)
Sposa qualcuno che sappia cucinare, l'amore passa la fame no !!! (proverbio popolare).
Rispondi

Torna a “Generale - ML”