Primo approccio.
Sabato scorso ho utilizzato da entrambi i lati la basetta corrispondente alle regolazioni 3 e 1, in questa successione, con lametta Astra verde nuova e sapone molto efficiente.
- Il peso è notevole, e questo mi piace; mi sembra anche ragionevolmente distribuito tra testa ed impugnatura.
- La zigrinatura dell'impugnatura è davvero aggrappante, ma per me così appuntita da risultare sgradevole.
- La basetta 1 per me è risultata corrispondente ad esposizione della lametta ed aggressività ben superiori al settaggio 5 di un Adjustable Gillette e di un settaggio 3 del Merkur Progress.
- Come si nota dalle foto di Mostho, che qui ripropongo, agli angoli superiori (quelli sotto la lametta) la basetta è arrotondata; ero troppo distratto dall'esposizione della lametta per capire se questo dettaglio ha qualche effetto.

Alla fine ho ottenuto una rasatura accettabile e nonostante la povertà delle finiture penso che questo rasoio possa performare bene ma, come e forse più che per un Merkur 39C, essendo molto aggressivo e "predatore" è necessaria attenzione ed abitudine.
Per me senz'altro non adatto: La mia progressione perfetta è data da un Gillette Adjustable con settaggio decrescente 5-3-1...
Penso che per molti del forum potrebbe essere divertente e stimolante confrontarsi con questo strumento.