Dopo 6 mesi di forum volevo fare il punto della situazione...credo possa essere utile un po' a tutti i novelli che si avvicinano al forum...
Partiamo...
Frequenza della rasatura: son passato da 1 volta a settimana a 3 volte a settimana...diciamo un giorno si e uno no...
Arnesi utilizzati

...son passato da un de...a un ml...a riprovare un 5 lame...adesso uso a rotazione tutto...
Qualità rasatura: son passato da schizzi di sangue a rasature perfette...
Saponi: son passato da bombolette a ....tutti i tipi di saponi e creme da barba possibili ed immaginabili...
Lavaggio viso...son passato da sapone qualsiasi...a sapone esfoliante o sapone alla glicerina...
Tempo della rasatura...son passato da 30 minuti di stress...a 1 ora di goduria...lavaggio, panno caldo...prebarba...scoramellate...eccetera eccetera...
Tipo di barba...(al contrario di cio' che ho letto in giro) son passato da una barba morbida, rada e irregolare...ad una barba dura e fitta...look piu' curato...al contrario di come sembravo dopo 3 gg di barba rada...
Colore della pelle del viso...molto piu' colorita...sarà l'esfoliazione continua grazie alla rasatura...la pelle ha un colore di pelle in salute
Considerazioni finali...conoscere questo gruppo mi ha aiutato a trovare piacevole la rasatura...cosa impensabile 6 mesi fa...
Ne ho guadagnato sia in salute (la pelle) che in aspetto (la barba di 2/3 giorni mi sta bene, al contrario di come mi stava quando era rada)..
Bella anche la sensazione della barba piu' dura e piu' fitta (qualcuno storcerà il naso, ma per chi ha "4 peli in viso" invidia chi ha un a barba fitta. (almeno io)
Unica nota negativa...LA SCIMMIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Concludo...secondo me una rubrica del "da quando sono entrato qui"...sarebbe utile un po' come la presentazione del forum