Come potrete notare sono nuovo del forum. Il Fraterno Emidio mi ha caldamente consigliato di iscrivermi a questo forum e devo dire che come al solito i suoi consigli sono pregevoli. Inoltre ho avuto anche il grande piacere di conoscere il buon Aldebaran, seppur solo telefonicamente, ma spero di poter ovviare a tale mia mancanza.
Bando alle ciance, eccomi qui per condividere anche i miei lavori, sperando faccia piacere a qualcuno ma, soprattutto, di non disturbare troppo.
Ho cominciato diversi anni fa a costruire spade da allenamento per Scrima (non Escrima che e' un'altra cosa), l'arte italiana medievale del combattimento. A quel tempo, conscevo un tale che avrebbe dovuto costruire la mia spada, visto che quelle in commercio nel 90% dei casi non valgono una lira e nel restante dei casi costano uno sproposito, ma il tipo mi diede un 2 di picche utilizzando la sua ultima balestra di Fiat 500 per qualcun'altro. Allora, come di ce il sor Gigi proietti, anniedi (andai) per sfasci e rimediai una coppia di fasci di balestre di furgone (8mm