Floid Dopobarba Alcoolico
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: Floid Dopobarba Alcoolico
Il Floid, che passione! Nel tempo li ho comprati praticamente tutti ma devo dire che il Vigoroso per me non lo batte nessuno! Recentemente ho preso il boccettino da 150ml di Floid nero...buona la fragranza ma è talmente persistente che pur applicando in seguito un balsamo corposo come il weleda blu l'odore persiste tutta la giornata. Sono il solo che lo sente così forte?
-
secondo chi li usa quale è meglio il genuine o l'azzurro?
- alez
è unicamente questione di gusti, a me piace molto il blu ma in questo periodo sto usando l'arancione e non mi dispiace affatto 

https://www.youtube.com/c/RasaturaTradizionale" onclick="window.open(this.href);return false;
- Zapata
- Utente Bannato
sto finendo il bottiglione di Blu, e mi è piaciuto anche più del Genuine. Mi pare che contenga più glicerina e meno alcool del secondo, per cui l'ho trovato più adatto, sulla pelle, ai mesi invernali. Per il profumo è tutt'altro discorso: più estivo il blu, più invernale l'arancione.
Ora vorrei provare il Vigoroso, di cui ho visto il 400ml su TVBving a prezzo onesto.
Ora vorrei provare il Vigoroso, di cui ho visto il 400ml su TVBving a prezzo onesto.
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....
Good nite and good luck...
-
Zapata scusami sapresti dirmi dove trovare il blu a Napoli. grazie in anticipo
- ares56
- Miglior foto di Settembre
In zona Vomero puoi provare da Marinelli in Via Bernini:

Alla Stazione Centrale sicuramente da Aldo Forte:

Alla Stazione Centrale sicuramente da Aldo Forte:

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- Zapata
- Utente Bannato
A suo tempo lo presi dalla profumeria che si trova giù alle scale che incrociano Via Medina. Ora ha aperto anche un altro negozio poco distante, a V Cervantes.
Stasera, quando torno a casa, sarò più preciso (spero...
)
Stasera, quando torno a casa, sarò più preciso (spero...

- Zapata
- Utente Bannato
Ecco gli indirizzi, li dovresti trovare anche sulla mappa dei negozi fisici che Ares cortesemente aggiorna.
Via San Bartolomeo 66, 081 5516530
Via Cervantes 45, 081 5529774
Napoli
Via San Bartolomeo 66, 081 5516530
Via Cervantes 45, 081 5529774
Napoli
- robyfg
DiodoroSiculo ha scritto:.........in vendita con la nuova veste grafica (odiata da molti, me compreso)
Non vedo qual'e' il problema fate come me:Lufo ha scritto: Concordo anche io. La vecchia versione era più bella.
Travasatela!!!

"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- ares56
- Miglior foto di Settembre
A meno di offerte, dovremmo essere tra i 10 e i 14 euro per il bottiglione.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- Zapata
- Utente Bannato
Il più basso che ho visto è da F.lli Amato a Largo Ferrandina a Chiaia (vicino a Via dei Mille) a 9 e qualchecosa per il Genuine. Forte alla stazione e le due profumerie di cui sopra, sono generalmente onesti nei prezzi: non dovresti prendere sòle.
Comunque concordo con Ares. max 13/14.
Comunque concordo con Ares. max 13/14.
- Darko
Confermo, il mio "spacciatore" a Benevento lo ha a 11-12 euro che sconta facilmente a 10
non credo a Napoli possa trovarsi a molto di più.
D.

D.
D
-
Salve.....volevo fornire un consiglio sul floid.....sono un appassionato della rasatura con shavette e mi hanno sempre detto che dopo la rasatura e prima del dopobarba si doveva sciacquare il viso con acqua fredda per poter chiudere i pori......ma un vecchio barbiere ha smentito tutto questo, e mi ha consigliato di passare il dopobarba floid insieme ad acqua calda quando i pori sono ancora aperti.....così avviene una pulizia profonda e una sensazione di freschezza senza precedenti.....fatemi sapere e buona rasatura
- Natale
Ho provato un campioncino di Floid Blu.........lo immaginavo completamente diverso......mi sembra ancora piu' old school dell'original.........non mi piace a differenza dell'orange ....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
-
è un dopobarba eccezionale però tende a seccarmi un pò la pelle e quindi lo messo un pò da parte
- maximiliansergeevic
Grazie al forum x avermi fatto conoscere questo meraviglioso prodotto. Ottimo profumo e non secca la pelle .
- theitalianshaver
- Contatta:
Ringraziamo anche tutti i barbieri di Italia che ce l'hanno fatto conoscere. Il mio in primis
- Omega93
Ma una domanda, il Floid blu come fragranza A quale altro aftershave somiglia?
Un saluto da Andrea dalla città di Roma!!
(Dovo 101 5/8)
(Dovo 101 5/8)
- barbadura
a nessuno.....Omega93 ha scritto:Ma una domanda, il Floid blu come fragranza A quale altro aftershave somiglia?

Il barbacassetto - Hall Of Fame
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
-
annusando dalla boccetta , vagamente acqua velva , ma aspetta altri pareri non ho un fiuto eccelso
-
Salve a tutti,
scusate se rinnovo la richiesta, ma ancora non sono riuscito a trovare a Roma chi vende il Floid Mentolado Vigoroso.
Avete suggerimenti, poichè preferirei comprarlo direttamente piuttosto che farmelo spedire ?
Grazie,
Engi
scusate se rinnovo la richiesta, ma ancora non sono riuscito a trovare a Roma chi vende il Floid Mentolado Vigoroso.
Avete suggerimenti, poichè preferirei comprarlo direttamente piuttosto che farmelo spedire ?
Grazie,
Engi
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Da Gioren in Via dei Consoli sono sicuro
search.php?keywords=floid&t=5057&sf=msgonly" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.google.com/maps/d/u/0/viewe ... V0OC5bbpng" onclick="window.open(this.href);return false;
search.php?keywords=floid&t=5057&sf=msgonly" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.google.com/maps/d/u/0/viewe ... V0OC5bbpng" onclick="window.open(this.href);return false;
Utente BANNATO
-
Grazie, gentilissimo, ci faccio un salto quanto prima !ischiapp ha scritto:Da Gioren in Via dei Consoli sono sicuro
Ciao
Engi
- alez
Usato oggi in versione ambrata, incredibile quanto sia efficace nell'eliminare quasi subito qualsiasi leggero arrossamento e come rispetto ad altri alcolici secchi molto meno la (mia) pelle.
Devo usarlo più spesso!
Devo usarlo più spesso!
https://www.youtube.com/c/RasaturaTradizionale" onclick="window.open(this.href);return false;
- robyfg
Dalla domanda mi pare di capire che tu non l'abbia mai "annusato".Omega93 ha scritto:........................il Floid blu come fragranza A quale altro aftershave somiglia?
Io ce gli ho tutti e due (Genuine e Blue) e da poco sto riutilizzando il Blue ed effettivamente,citando Barbadura,non saprei a cosa accostarlo,ha una fragranza cosi' "fresca e delicata" che ultimamente lo sto preferendo al Genuine.
Potendo,non dovrebbe mai mancare dal proprio corredo,ovviamente affiancato al Genuine.

"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto