Scelta pennello: consigli e suggerimenti

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
radonauta

Re: Liojuny Shaving (già Lijun & 1980 o Lijun Shaving)

Messaggio da radonauta »

radonauta ha scritto: il silvertip liojuny col nodo da 24 mm funziona in modo impeccabile. Non avrà mai l'allure di uno Shavemac ma costa mooooolto di meno.
giuseppe mastroianni ha scritto:Quindi come prestazioni siamo li
Non ho scritto questo: non possiedo un Shavemac quindi non sono in grado di indicare questa informazione.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Ora rischio il linciaggio ... ma lo dico, a tempo di musica. ;)

Il mio Shavemac 173 ha un bel ciuffo in Silvertip D01 3-band settato a 24x50mm, ed è un piccolo gioiello.
Ha un backbone da paura ... nonostante le punte abbastanza gentili per essere un D01.
Però, confrontato con il Liojuny Tampa con il suo ciuffo in Finest 2-band settato a 23x54mm, non mi dà l'impressione di essere un altro strumento.
Nel senso:
• il piacere è al massimo con entrambi
• il risultato anche
• la bellezza è nell'occhio di chi guarda, ma per me sono differentemente magnifici entrambi
• la qualità dei materiali è ottima
• la cura del packaging altrettanto

Insomma ... un differenziale di 10:1 nel prezzo l'ho voluto provare per esperienza, ma non lo rifarò. 8-)
Utente BANNATO
alevide

Messaggio da alevide »

ischiapp ha scritto: Insomma ... un differenziale di 10:1 nel prezzo l'ho voluto provare per esperienza, ma non lo rifarò. 8-)
Straquoto al 2000%...anche se il silvertip Shavemac è, sul viso, leggermente più delicato del cinese
giuseppe mastroianni

Messaggio da giuseppe mastroianni »

ma i liojuny finest sono più morbidi del classico omega 48?
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Un ciuffo così diverso nelle caratteristiche tecniche, è difficile paragonarlo.
Un ciuffo in setola di maiale rispetto al tasso finest (almeno Liojuny) di uguali caratteristiche ha punte più dolci ... quando ben rodato ... ma inferiore backbone.
Utente BANNATO
giuseppe mastroianni

Per me che cerco punte morbidissime e decente backbone quale mi consigli con buon rapporto qualità-prezzo
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Di leggere ... e farti una tua idea. ;)
viewtopic.php?f=32&t=4873" onclick="window.open(this.href);return false;
Io adoro il mio porcellino Omega 10077 ... ma anche il LJ Tampa è eccezionale.
Ma con le caratteristiche da te richieste, tra i miei ... sicuramente The Grooming Co Synth 4gen !!
Utente BANNATO
giuseppe mastroianni

[quote="ischiapp"]Di leggere ... e farti una tua idea. ;)
viewtopic.php?f=32&t=4873" onclick="window.open(this.href);return false;
Io adoro il mio porcellino Omega 10077 ... ma anche il LJ Tampa è eccezionale.
Ma con le caratteristiche da te richieste, tra i miei ... sicuramente The Grooming Co Synth 4gen !![/quote

ma quello della the grooming co Synth riesce a trattenere acqua e calore come un silvertip
alevide

Messaggio da alevide »

giuseppe mastroianni ha scritto:Per me che cerco punte morbidissime e decente backbone quale mi consigli con buon rapporto qualità-prezzo
Questo:
http://www.shaving.ie/products/hl-thate ... 125-2.html" onclick="window.open(this.href);return false;
giuseppe mastroianni

Si questo è straordiario però costa molto.Gli omega silvertip me li consigli?
paciccio
Contatta:

Messaggio da paciccio »

Gli omega silvertip sono delicatissimi sul viso, ma non sono certo il punto di riferimento per rigidità, sono molto densi
ma hanno la propensione ad aprirsi molto

Se cerchi qualcosa di veramente delicato ok, ma se cerchi rigidità meglio guardare altrove ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
radonauta

Messaggio da radonauta »

Forse è meglio proseguire la discussione in viewtopic.php?f=32&t=4873" onclick="window.open(this.href);return false;

radonauta

Re: Scelta pennello: consigli e suggerimenti

Messaggio da radonauta »

Ho da poco comprato un Muhle Silvertip Fibre XL con nodo da 25 mm. Favoloso anche se - forse - eccessivo nelle dimensioni: ha notevole backbone associato a morbidezza da primato.

Non ha avuto bisogno di alcun rodaggio e da subito ha prodotto quantità industriali di schiuma.

Prezzo convenzione forum da Preattoni (Mi) di 51€ direi non basso ma allineato con altre proposte di pari qualità; andando sul nodo da 23 mm il prezzo scende nell'intorno dei 35€.

Finora è uno dei tre pennelli che ricomprerei sempre e comunque, insieme all'Omega 20102 aka scannatassi ed al Liojuny Shaving Silvertip da 24 mm.

ares56
Miglior foto di Settembre
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

giuseppe mastroianni ha scritto:Si questo è straordiario però costa molto.Gli omega silvertip me li consigli?
Come già suggerito, visto che non sei interessato in modo specifico ai pennelli in oggetto, ti invito a continuare nella discussione dedicata alle tue richieste: viewtopic.php?f=32&t=4873" onclick="window.open(this.href);return false;.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
giuseppe mastroianni

ma essendo più rigido il pennello il massaggio risulta più godurioso ed efficiente nel sollevare il pelo?
giuseppe mastroianni

Salve,vorreiistare un pennello ma siccome fino ad ora ho sempre usato il pennello sintetico della men-u vorrei cambiare però sono troppo indeciso su quale acquistare.
Voi che pennello mi consigliate che rientri in un budget 25-60euro come valore globale(backbone,morbidezza,densità,capacità schiumogena,ecc.)
Calabrese

Messaggio da Calabrese »

Ciao, stavo pensando di acquistare un silvertip della muhle e se qualcuno ha usato pennelli di questa marca in tasso silvertip vorrei chiedere:
- per caso perdono peli? sia montando in faccia che in ciotola? (in passato ho avuto silvertip della merkur e omega e non ho potuto più usarli per la troppa quantità di peli che perdevano)

- è un tipo di pennello floppy - rigido o una via di mezzo (che è quello che cerco)? ad esempio, non mi piace che si apra troppo facilmente in viso come un omega ma neanche che sia rigido come un simpson.

- i tasso silvertip della muhle sono di media o di buona qualità ?
Grazie
radonauta

Messaggio da radonauta »

In base alla mia esperienza e per fasce di prezzo
- omega 20102 setola fantastica sui10€
- liojuny shaving silvertip 24 mm tasso ben fatto, valido che non delude mai per 25€ + spedizione
- muhle silvertipfibre XL sintetico eccezionale, 50€

Se dovessi/volessi spendere di più prenderei il Frank Shaving 26 mm chubby in finest, circa 60€ spedito, secondo molti un pennello davvero eccellente; confrontato con gli Shavemac pare non sfigurare.

Se volessi spendere ancora di più per un puro sfizio senza significativi miglioramenti nella funzionalità prendersi un Shavemac full custom ma siamo sui 130€.

P.S. tranne Omega e Muhle gli altri che ho citato si comprano on line o via ebay

ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

I pennelli sono come ogni altro strumento.
Già con uno base si raggiungono gli scopi prefissati.
La differenza è in altri dettagli, se vogliamo ... nel valore aggiunto, da considerare come investimento.

Ma questo è un discorso di percezione. ;)
Utente BANNATO
radonauta

Messaggio da radonauta »

... infatti ricordo il tuo post sullo Shavemac173 silvertip D01

Figaro_Lele
Contatta:

Messaggio da Figaro_Lele »

Non so se è più appropriato mettere il mio messaggio in questa discussione o nel Club Omega.
Prego gli amministratori di cancellare questo o l'altro messaggio se d'ostacolo alla fruizione del forum.

Dovendo acquistare un Omega da portare in dono-tra-i-doni al mio futuro suocero, coglierei l'occasione per un'aggiunta alla "famiglia". Questa volta mi orienterei su di un silvertip: 6213 o 6210? È solo una sfida estetica o ci sono differenze ben più "palpabili"?
Altre proposte (es.: 6215)? Altri modelli di altre marche in silvertip tra i 60 e i 90 €?
«Com'è fresco il soffio del vento!
La pace è ogni passo.
E fa gioioso il sentiero senza fine.»
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Tolta la differenza estetica (io preferisco il verde smeraldo) ... ci sono differenze nel ciuffo rispetto ad altri modelli.
Rimanendo sulla fascia altra ... Silvertip White Badger aka Tasso Argentato I^ scelta ... i miei preferiti in ordine discendente:
[url=http://www.omegabrush.com/italiano/dabarba/oggetto.php?id=393][img]http://www.omegabrush.com/italiano/dabarba/foto/82357972411796.jpg/source[/img][/url]|[url=http://www.omegabrush.com/italiano/dabarba/oggetto.php?id=170][img]http://www.omegabrush.com/italiano/dabarba/foto/89277627119674.jpg/source[/img][/url]|[url=http://www.omegabrush.com/italiano/dabarba/oggetto.php?id=178][img]http://www.omegabrush.com/italiano/dabarba/foto/60666727111353.jpg/source[/img][/url]|[url=http://www.omegabrush.com/italiano/dabarba/oggetto.php?id=164][img]http://www.omegabrush.com/italiano/dabarba/foto/64776627113965.jpg/source[/img][/url]|[url=http://www.omegabrush.com/italiano/dabarba/oggetto.php?id=147][img]http://www.omegabrush.com/italiano/dabarba/foto/92266627118716.jpg/source[/img][/url]
Utente BANNATO
giuseppe mastroianni

ma i pennelli della wsp sono buoni?
giuseppe mastroianni

ischiapp ha scritto:Ora rischio il linciaggio ... ma lo dico, a tempo di musica. ;)

Il mio Shavemac 173 ha un bel ciuffo in Silvertip D01 3-band settato a 24x50mm, ed è un piccolo gioiello.
Ha un backbone da paura ... nonostante le punte abbastanza gentili per essere un D01.
Però, confrontato con il Liojuny Tampa con il suo ciuffo in Finest 2-band settato a 23x54mm, non mi dà l'impressione di essere un altro strumento.
Nel senso:
• il piacere è al massimo con entrambi
• il risultato anche
• la bellezza è nell'occhio di chi guarda, ma per me sono differentemente magnifici entrambi
• la qualità dei materiali è ottima
• la cura del packaging altrettanto

Insomma ... un differenziale di 10:1 nel prezzo l'ho voluto provare per esperienza, ma non lo rifarò. 8-)
Preferisci il finest al silvertip perchè dà un maggiore backbone
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

No.
Il Silvertip D01 ha un backbone esagerato anche per un Finest ... è che sono entrambi i modelli decisamente validi in FL.
È il differenziale di prezzo che non lo trovo corretto per i miei gusti e percezioni. ;)
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Pennelli”