Figaro - crema da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Spartacus89

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da Spartacus89 »

Non penso siano termini forti si tratta solo come ho detto di leggi dell'economia che non sono state applicate al di là dei motivi che hanno portato a questo tipo di scelte.Non sono illazioni nemmeno in senso "tecnico" giuridico. L'azienda può fare quello che vuole tanto fortunatamente non sono io l'imprenditore :D
PIPPO

Messaggio da PIPPO »

e se quella d'oro fosse un prodotto dedicato al'export?
fino ad oggi non vi è ancora traccia sullo shop on line della mirato, mentre è già sponsorizzata dai social network che, guarda caso, è la politica principale di vendita della tfs, tanti siti dove pubblicizzare e vendere prodotti magari con nomi diversi.
vine da sé questa commistione di prodotti e produttori favorisca entrambi, la mirato che fa produrre conto terzi un suo cavallo da battaglia e la tfs che si può avvalere di un marchio da grande distribuzione made in italy, con tutti gli agganci internazionali, per esportare i suoi prodotti.
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
Spartacus89

Messaggio da Spartacus89 »

Mi auguro sia così :D per il momento no a quanto pare. Vedremo come evolve la situazione.
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Mi ripeto:
ares56 ha scritto:Della "bizzarra" politica commerciale di TFS ne abbiamo già parlato nelle relativa discussione. Qui, limitiamoci a parlare di creme/saponi Figaro...chiunque li produca, grazie.. ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Absinth85

Messaggio da Absinth85 »

volevo fare chiarezza sui due saponi, il nero, "noir" è distribuito da milmil attualmente sul loro sito, ma presto credo si possa trovare sulla grande distribuzione.
Per quanto riguarda la monsieur, è distribuita da TFS e attualmente ( da come mi hanno detto dal servizio clienti ) è disponibile da Extro. Quindi per quanto riguarda la grande distribuzione non si sa proprio nulla. Piombo :D
i prezzi sono completamente opposti, con 5€ dal sito 3 ciotole noir e il borsello. 7€ la monsieur :/
Super Mario

Messaggio da Super Mario »

Per chi volesse dare un'occhiata ai prodotti:
http://shop.milmil.it/linee/man%27s_care.html" onclick="window.open(this.href);return false;

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
ellebi

Messaggio da ellebi »

Una decina di anni fà ho usato il sapone in ciotola Figaro prodotto dalla milmil, mi ricordo che lo dovetti buttare perchè avevo irritazioni su tutta la pelle che fecero fatica ad andarsene, oggi ho voluto dare una nuova opportunità a quel sapone dopo aver letto l'intero post, ho usato il Figaro limited edition prodotto da TFS, con grande stupore devo dire che è diventato un ottimo prodotto , nessuna irritazione e post non male, unica pecca a mio avviso forse produce una schiuma non tanto grassa come ad esempio fa invece il proraso verde.
Un sapone da tenere in considerazione visto il costo veramente irrisorio logicamente a chi piace la profumazione alla mandorla.
Darko

Messaggio da Darko »

Io non ho nessuna irritazione con il Figaro LE di TFS, mentre invece il Cella mi manda in fuoco il mento :?

D
D
pachialone77

Messaggio da pachialone77 »

Confermo le irritazioni col figaro.

Non credo si tratti di qualcosa legato alla mandorla, semplicemente immagino che si tratti del sapone...

Col Cella vado una meraviglia ;)
maximiliansergeevic

Messaggio da maximiliansergeevic »

Figaro rosso TFS, buon profumo ottima schiuma e scorrevolezza ma purtroppo viso in fiamme dopo un minuto che ce l'avevo sul viso.
hironori

Messaggio da hironori »

la vecchia formulazione aveva dato anche a me problemi ( viso a peperone ) , ma la nuova non ho avuto il coraggio di provarla , pero la nuova noir al bergamotto potrebbe essere interessante , anche se al momento non la ho ancora vista
gaston

Messaggio da gaston »

@hironori guarda qui http://shop.milmil.it/linee/linea_uomo/ ... a/213.html" onclick="window.open(this.href);return false;
hironori

Messaggio da hironori »

Grazie Gaston , avevo visto ma aspetto di trovarla nei negozi . Tre ciotoline sono troppo sopratutto se il sapone non mi soddisfa / da problemi come la vecchia formula
Giuseppe87

Messaggio da Giuseppe87 »

È stata la prima ciotola di sapone da montare che ho acquistato da quando ho iniziato il cammino con il DE... comprata la nuova formula pagata poco piu di un euro
... credetemi il bruciore che mi ha dato appena iniziato ad insaponarmi non l'avevo mai provato.... per farla breve ho dovuto lavare abbondantemente il viso con acqua fredda e aspettare il giorno dopo per rasarmi... c'è sicuramente qualcosa che mi crea irritazione e arrossamenti ...e questo mi dispiace perché il profumo mi piaceva un sacco.... adesso sono passato alla proraso rossa e ho trovato la mia mecca... montata direttamente in FL mi aggrada come non mai.. oggi ho comprato anche la bianca e la verde... un saluto Giuseppe
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
garet.jax

Messaggio da garet.jax »

Provato ieri, per una sbarbata serale post-lavoro. Figaro Limited Edition, al 'vintagissimo' profumo di orzata. Regalo di mio padre, da sempre amante dei mandorlati :D
Nessun prebarba, come sempre quando testo un nuovo sapone. Solo l'irrinunciabile doccia calda. Shavette Vanta, lame Wilkinson Sword black.
Facile da montare, anche se con piu acqua rispetto ai Proraso. Face lathering veloce, schiuma densa e cremosa. Il Vanta e' scivolato liscio su tutto il viso, senza irritazioni.
L'ho trovato un ottimo sapone (a quel prezzo poi), molto estivo persino. Unica nota dolente: la profumazione e' intensa in ciotola, aleggia nell'aria durante la rasatura, ma si disperde nel post shave. Pelle morbida e idratata ma senza piu il sentore di mandorle :(

Ps. Nessun bruciore, come invece segnalato da altri. Solo un leggero pizzicore sotto il collo durante la seconda insaponata, prima della passata in pelo traverso. Molto lieve, svanita quasi subito, forse non l'avrei neanche notata se non fossi stato messo in allerta dai post precedenti.
"Certe cose mi piace farle alla vecchia maniera" Daniel Craig in 007 - Skyfall
[Rossano]
gyonny

Messaggio da gyonny »

garet.jax ha scritto:...Ps. Nessun bruciore, come invece segnalato da altri. Solo un leggero pizzicore sotto il collo durante la seconda insaponata.
Beato te! A me, invece, questo sapone praticamente mi "corrode" la pelle nel post-rasatura :| (tra l'altro ho una pelle del viso robusta)...
Però, di tanto in tanto, ammetto che tutt'ora non riesco a rinunciare al fascino di questo sapone dal profumo fortemente mandorlato, quindi dico che, di tanto in tanto, tutt'ora lo uso (quando voglio una saponata energica e abrasiva :twisted: :lol: )
Muhle R41 RG Vanta lama intera
garet.jax

Messaggio da garet.jax »

gyonny ha scritto: Beato te! A me, invece, questo sapone praticamente mi "corrode" la pelle nel post-rasatura
E ti capita sistematicamente? Anche usato a distanza di tempo dall'ultima volta?
[Rossano]
gyonny

Messaggio da gyonny »

Si, mi capita sempre. Il Figaro è il sapone più aggressivo per il mio tipo di pelle.
Tempo addietro usavo quasi quotidianamente la vecchia versione del sapone Figaro, che tra l'altro era più irritante e aggressiva, mentre la versione attuale sembrerebbe meno aggressiva rispetto alla vecchia versione... però risulta sempre un sapone da barba non prorpiamente idoneo, almeno nel mio caso, per rasature frequenti fatte 7 gg su 7
Muhle R41 RG Vanta lama intera
garet.jax

Messaggio da garet.jax »

gyonny ha scritto:Si, mi capita sempre.
Ahia, peccato. Ma ci sono tanti altri mandorlati :D
Ultima modifica di garet.jax il 24/06/2015, 15:09, modificato 1 volta in totale.
[Rossano]
Crononauta

Messaggio da Crononauta »

Il fatto è che ha proprietà meccaniche eccezionali. Io ho trovato un abbinamento che sulla mia pelle lavora in modo magnifico: prebarba Proraso verde (al mentolo) che rinfresca la pelle e azzera il "pizzicore", e poi sapone Figaro. Così elimino la sensazione urticante e godo della scorrevolezza che il sapone dà alla lama.
Provateci :-)
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
cbartuccio

Messaggio da cbartuccio »

garet.jax ha scritto: Ps. Nessun bruciore, come invece segnalato da altri. Solo un leggero pizzicore sotto il collo durante la seconda insaponata, prima della passata in pelo traverso. Molto lieve, svanita quasi subito, forse non l'avrei neanche notata se non fossi stato messo in allerta dai post precedenti.
Confermo, anch'io avverto un lievissimo "non so che" solo al momento della seconda insaponata ma assolutamente nessun bruciore, irritazione o qualsiasi altra sensazione ne dopo qualche secondo ne dopo, anzi mi trovo veramente bene a livello generale
garet.jax

Messaggio da garet.jax »

Crononauta ha scritto:prebarba Proraso verde (al mentolo) che rinfresca la pelle e azzera il "pizzicore", e poi sapone Figaro. [...]
Provateci :-)
Lo metto sulla lista degli 'esperimenti'. Al momento ho solo il prebarba Proraso Bianco. Con cui ho un rapporto altalenante: sto bene quando c'e', ma non mi manca quando non c'e' :D :D :D :D
cbartuccio ha scritto: Confermo, anch'io avverto un lievissimo "non so che" solo al momento della seconda insaponata ma assolutamente nessun bruciore, irritazione o qualsiasi altra sensazione ne dopo qualche secondo ne dopo, anzi mi trovo veramente bene a livello generale
Anche a distanza di qualche giorno (non mi rado tutti i giorni, mi piace tenere la barba x un po, rifinirla, lasciare pizzetto, baffi e poi di nuovo da capo) la pelle non presenta problema: nessun puntino rosso, nessun brufolo o pustola, nessun pelo incarnito. La Figaro e' promossa ed entra con priorita' alta nella rotazione :D
[Rossano]
nicola26x

Messaggio da nicola26x »

E' un vero peccato che questo sapone provochi arrossamenti e sensazione di calore a molta gente, me compresa. Premetto che uso da sempre Proraso che non mi irrita, ma devo dire che il Figaro ammorbidisce la barba e lubrifica molto meglio di tutti i Proraso. La rasatura è meno "rasposa" e più profonda. Però mi è impossibile usarla perchè mi infiamma letterlalmente. Possibile che la casa produtrice non riesca a sistemare questa cosa? Eppure avranno ricevuto senz'altro delle lamentele.
robyfg

Messaggio da robyfg »

E' un vero peccato che qualcuno non la tolleri!
All'inizio l'ho comprata e buttata quasi subito,poi pero' le ho voluto dare una seconda chance,per quello che costa (1€),ed effettivamente,come succede spesso "nel nostro campo",e' andata molto meglio eguagliando o,in alcuni casi,superando la proraso.
Avendo anche la Cella non la uso spessissimo,pero' confermo che e' un ottimo compromesso qualita'/prezzo. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
ares56

Messaggio da ares56 »

nicola26x ha scritto:Possibile che la casa produtrice non riesca a sistemare questa cosa? Eppure avranno ricevuto senz'altro delle lamentele.
Come già detto il problema non è tanto da ricercarsi in qualche componente "cattivo" ma nella sensibilità individuale a tali sostanze. Molti utilizzatori che hanno avuto problemi con il Figaro alla mandorla prima versione, hanno già trovato miglioramenti con la nuova versione (NON quella TFS) ma comunque continuano a non tollerare altri saponi alla mandorla.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”