Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Fab79
Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba
io l'anno scorso al negozio loro a Londra presi una Jermyn street (per l'appunto) e una avocado.Quest'ultima però era più secca/dura della Jermyn. Fondo di magazzino?
- gioka
Come ho scritto in precedenza io ho una Jeremyn e una peppermint e come consistenza al tatto sono identiche, è la sensazione finale che differisce leggermente. Dopo aver letto il commento di ares sono andato a controllare l'inci delle due e differisce leggermente, però solo da metà in poi, quindi può essere dovuto al fatto che si tratta di due saponi diversi nella fragranza e (quasi) niente più.
Credo che i nostri saponi, avendo come confronto base la Jeremyn siano paragonabili, se vedi un inci molto differente o al tatto (quando la prendi per metterla nella ciotola o sul pennello) le senti particolarmente diverse (una consistenza più setosa e liscia o più secca e ruvida) allora potrebbe davvero essere un fondo di magazzino.
In tutto questo, quello che mi da fastidio se è vero,è che c'è il rischio di comprare un prodotto vecchiotto nel loro negozio ufficiale di Londra!
Credo che i nostri saponi, avendo come confronto base la Jeremyn siano paragonabili, se vedi un inci molto differente o al tatto (quando la prendi per metterla nella ciotola o sul pennello) le senti particolarmente diverse (una consistenza più setosa e liscia o più secca e ruvida) allora potrebbe davvero essere un fondo di magazzino.
In tutto questo, quello che mi da fastidio se è vero,è che c'è il rischio di comprare un prodotto vecchiotto nel loro negozio ufficiale di Londra!

Ultima modifica di ares56 il 23/04/2015, 9:18, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul "QUOTE" o "CITA" del Regolamento Generale
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul "QUOTE" o "CITA" del Regolamento Generale
Lo scienziato descrive ciò che esiste; l'ingegnere crea ciò che non era mai stato. (T. von Kármán)
-
La base delle creme Taylor è la stessa, cambia solo la profumazione (e di conseguenza l'elenco degli allergeni indicati nell'INCI). La Jermyn street ha qualche attivo (burro di cacao, bisabolol) che si riflette nella sensazione finale sulla pelle.gioka ha scritto:Come ho scritto in precedenza io ho una Jeremyn e una peppermint e come consistenza al tatto sono identiche, è la sensazione finale che differisce leggermente. Dopo aver letto il commento di ares sono andato a controllare l'inci delle due e differisce leggermente, però solo da metà in poi, quindi può essere dovuto al fatto che si tratta di due saponi diversi nella fragranza e (quasi) niente più.
- barbadura
Anche io ho riscontrato qualche inconveniente proprio con questa variante, proprio al termine della rasatura con qualche effetto minimo di irritazione.....
Possedendo quasi tutte le creme Taylor credo mi manchi sono la versione alla menta... bisogna provvedere...
nessun altra versione mi ha dato risultati negativi, anzi reputo le creme Taylor tra le migliori in commercio.... 

Possedendo quasi tutte le creme Taylor credo mi manchi sono la versione alla menta... bisogna provvedere...

Il barbacassetto - Hall Of Fame
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
- alevide
uso con grande soddisfazione la crema Jermyn street in accoppiatacon il su AS in crema (tubetto nero). Di quest'ultimo però fin dall'inizio ho notato che la sua consistenza è molto liquida, tutt'altro che cremosa anche se poi la fraganza rimane ottima. basta capovolgere il tubetto senza premere ed esce un liquido lattescente. dev'essere così o sono incappato in un prodotto difettoso?
- csd949
- Contatta:
alevide ha scritto:uso con grande soddisfazione la crema Jermyn street in accoppiatacon il su AS in crema (tubetto nero). Di quest'ultimo però fin dall'inizio ho notato che la sua consistenza è molto liquida, tutt'altro che cremosa anche se poi la fraganza rimane ottima. basta capovolgere il tubetto senza premere ed esce un liquido lattescente. dev'essere così o sono incappato in un prodotto difettoso?
NO! è proprio così!!!!
" la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte" Omar Khayyam
-
(prima che il moderatore ci richiami)...
[OT]L'unico difetto di questo piacevolissimo dopobarba[/OT]
[OT]L'unico difetto di questo piacevolissimo dopobarba[/OT]
- radonauta
Stamattina rasatura con Sandalwood Herbal Soap, comprato come refill e trasferito in una ciotola TOBS ex Almond.
Ottimo sapone, come già detto da altri; ciò che mi ha colpito è stato il profumo, che ad ogni "sniffata" mi ricordava qualcosa che non riuscivo ad inquadrare, Fai una passata, fanne un'altra, intanto spennella con il generoso Omega98 e ... si è accesa la lampadina: il TOBS Sandalwood Herbal Soap ha un gemello olfattivo nel ... Tabac!
Annusa di qua, annusa di là la prima impressione ne è uscita confermata; una generosa splashata di Tabac AS ha confermato l'impressione, con un perfetto amalgama con il profumo lasciato dal sapone.
Ottimo sapone, come già detto da altri; ciò che mi ha colpito è stato il profumo, che ad ogni "sniffata" mi ricordava qualcosa che non riuscivo ad inquadrare, Fai una passata, fanne un'altra, intanto spennella con il generoso Omega98 e ... si è accesa la lampadina: il TOBS Sandalwood Herbal Soap ha un gemello olfattivo nel ... Tabac!
Annusa di qua, annusa di là la prima impressione ne è uscita confermata; una generosa splashata di Tabac AS ha confermato l'impressione, con un perfetto amalgama con il profumo lasciato dal sapone.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)
Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
-
Diciamo che sia TOBS Sandalwood che Tabac sono fragranze aromatiche legnose: hanno alcune note in comune, ma anche differenze:
testa
TOBS Sandalwood: lavender, rosemary, geranium and amber
Tabac: aldehydes, lavender, neroli, bergamot and lemon
corpo
TOBS Sandalwood: carnation, fern and orange blossom
Tabac: carnation, sandalwood, orris root, jasmine, rose and pine tree needles
fondo
TOBS Sandalwood: musk, labdanum, cedar and guaiac wood
Tabac: tonka bean, amber, musk, vanilla, oakmoss and tobacco
testa
TOBS Sandalwood: lavender, rosemary, geranium and amber
Tabac: aldehydes, lavender, neroli, bergamot and lemon
corpo
TOBS Sandalwood: carnation, fern and orange blossom
Tabac: carnation, sandalwood, orris root, jasmine, rose and pine tree needles
fondo
TOBS Sandalwood: musk, labdanum, cedar and guaiac wood
Tabac: tonka bean, amber, musk, vanilla, oakmoss and tobacco
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Personalmente tra Tabac (più coriaceo e legnoso, con toni scuri) e TOBS Sandalwood (più floreale ... quasi poco "sandaloso" ... con toni verdi) trovo una bella differenza.
Utente BANNATO
- theitalianshaver
- Contatta:
Stamattina rasato con il TOBS Lavender. Per me una piccola delusione.
Le fragranze TOBS sono per me solitamente ben sentite e sniffate goduriosamente.
Questa volta si sente appena. Le proprieta meccaniche ci sono tutte, ottime come sempre. Ma alla fine anche il naso conta...

Le fragranze TOBS sono per me solitamente ben sentite e sniffate goduriosamente.
Questa volta si sente appena. Le proprieta meccaniche ci sono tutte, ottime come sempre. Ma alla fine anche il naso conta...
-
Strano, perché la lavanda di TOBS è abbastanza pungente e si sente...
- theitalianshaver
- Contatta:
e si infatti per questo ho scritto in precedenza.
Che faccio aggiungo dell'OE di Lavanda? Male non fa, pero... che palline!
Che faccio aggiungo dell'OE di Lavanda? Male non fa, pero... che palline!
-
Considera che in realtà la lavanda di TOBS ha sia note di lavanda che note agrumate... se proprio vuoi rispettare il profumo originale
- Natale
Anch'io in verità sento una lavanda abbastanza pungente...... e non ho un gran naso

Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
- theitalianshaver
- Contatta:
mannaggia... che mi sia capitata una lavanda scarica?

- Super Mario
Personali e semplici percezioni olfattive di SM:
TOBS profuma di sandalo a tutti i livelli (testa, cuore, fondo), anche se abbastanza complesso e decisamente secco: qui niente legno fracico.
TABAC invece ha si' delle note di sandalo, ma c'è molto molto altro ed evolve verso note finali di talco.
SM
TOBS profuma di sandalo a tutti i livelli (testa, cuore, fondo), anche se abbastanza complesso e decisamente secco: qui niente legno fracico.
TABAC invece ha si' delle note di sandalo, ma c'è molto molto altro ed evolve verso note finali di talco.
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
- radonauta
Ho capito: mi toccherà acquistare il dopobarba TOBS Sandalwood per sposare ciascun AS col suo sapone ... per la felicità della mia scimmietta!
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)
-
io uso l'eton college.Mi piace però non so perchè la sento un pò appiccicosa sulla pelle.Anche voi avete riscontrato questo effetto?
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Se è troppo appiccicosa, probabilmente è necessario aggiungere un pò d'acqua.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- Natale
Con i primi caldi ho utilizzato stamattina la crema lemon&lime......solita bella fragranza per una schiuma densa, coprente e sufficientemente slick.....se devo fare un appunto ritengo che la crema non abbia sufficiente qualità protettiva.........stamattina la bolzano sull'ikon io l'ho sentita tutta....nulla di trascendentale ma la cosa non mi accade con i Floris ed il Cade dell'Occitane ad esempio........è come se la crema pur apparendo corposa non offra un cuscino adeguato così come altri saponi e creme di livello....magari me ne sono accorto perché ho utilizzato un rasoio aggressivo e con uno più soft non ci avrei fatto caso......è una osservazione condivisibile ? 

Mai prendersi troppo sul serio.....
- Zapata
- Utente Bannato
Diciamo che si aggrappa come piace a me. La tua sensazione l'ho avuta in FL, montandola in ciotola no.giuseppe mastroianni ha scritto:io uso l'eton college.Mi piace però non so perchè la sento un pò appiccicosa sulla pelle.
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....
Good nite and good luck...
Good nite and good luck...
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Forse perchè in ciotola l'acqua si dosa meglio...riprovate in face lathering bagnando si più le punte del pennello.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- Spartacus89
io con la lemon e lime mi ci trovo bene.A me sembra molto grassa tipo la proraso rossae lascia un bel post. Inizialmente la usavo ogni giorno mi ha conquistato, sono arrivato a metà barattolo, ora la sto centellinando. è troppo buona per finire subito
. Una volta finita ne prenderò almeno 5 di questa creme. 

- theitalianshaver
- Contatta:
La mia alla Lavanda alla fine ho aggiunto 13 gocce di OE di Lavanda, 3 Litsea Cubeba, 3 di cedro 2 di oe di bergamotto e 3 di geranio...
Ha recuperato un po.

Ha recuperato un po.