Gillette Slim Adjustable
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- claudio1959
- Contatta:
Re: Gillette Slim Adjustable
non è un caso
- MoPaDa
- Contatta:
Il cambio di settaggio "on fly" è comodo anche nel Futur (nessun smontaggio del cappellotto) ... basta stare attenti ... 

MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
-- Albert Einstein
-
In che senso ''attenti''?
- MoPaDa
- Contatta:
Attenti a non tagliarsi ... what else 

MoPaDa
-- Albert Einstein
-- Albert Einstein
-
Come tanti altri ho recuperato il rasoio di mio padre, uno Slim Adjustable G 4 del 1961. Essendomi appena convertito al DE, è la mia prima esperienza dopo una vita con i multilama. Ho acquistato lamette Gillette Platinum, tra le poche reperibili nei negozi. Sono alla mia 6a barba e mi rendo conto di dover ancora perfezionare la tecnica. Non posso fare paragoni con altri rasoi (e con altre lamette) ma posso dirmi molto soddisfatto. La rasatura non è (ancora) perfetta ma il beneficio sulla pelle è subito evidente. Il peso di questo rasoio è importante, soprattutto per chi ha sempre usato i multilama ma anche in confronto ad altri DE di cui ho letto sul forum o su siti commerciali. Una curiosità sulle lamette di cui ho chiesto lumi anche nell'apposita sezione: su ogni faccia delle lamette Gillette Platinum ci sono dei numeri: 1-2 sulla prima e 3-4 sulla seconda. Qualcuno può dirmi cosa significano? Ho una mia idea al riguardo ma vorrei delle conferme. Grazie!
-
ciao e benvenuto, dai una lettura a questa discussione :
viewtopic.php?f=90&t=2284&hilit=numeri+sulle+lamette" onclick="window.open(this.href);return false;
viewtopic.php?f=90&t=2284&hilit=numeri+sulle+lamette" onclick="window.open(this.href);return false;
-
Grazie! Immaginavo che da qualche parte dovesse esserci una sezione sull'argomento...
- radonauta
Se ti presenti nella sezione dedicata e aggiungi la località al tuo profilo risulta più semplice, ad esempio, darti indicazioni su dove comprare lamette
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)
Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
-
ciao a tutti, mi chiamo Franco e sono nuovo, ho trovato un rasoio che dovrebbe essere un gillette slim adjustable L2 made in usa, ha una curiosa custodia tipo a tapparella scorrevole, qualcuno sa dirmi qualcosa in più e il valore? grazie a tutti
- barbadura
intendi tipo questa in foto.....?fiordo59 ha scritto:ho trovato un rasoio che dovrebbe essere un gillette slim adjustable, ha una curiosa custodia tipo a tapparella scorrevole
così senza guardare il rasoio e senza sapere maggiori dettagli è difficile dirlo, considera che io ho trovato modelli in vendita ad 1€ e modelli fino a 200€... quello in foto si avvicina a quest'ultima cifra..... verginello e bello, come mamma Gillette l'ha fatto....fiordo59 ha scritto:qualcuno sa dirmi qualcosa in più e il valore? grazie a tutti

Il barbacassetto - Hall Of Fame
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
-
ciao, si è proprio come quello! e c'è scritto L2 made in usa! grazie
- barbadura
E quindi.....?????????fiordo59 ha scritto:e c'è scritto L2 made in usa! grazie
Il barbacassetto - Hall Of Fame
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Come ieri il cugino grande, oggi "lo Smilzo" ha eseguito un altro piccolo miracolo.
Prestazione assoluta in perfetto comfort.
Opera in tre atti (WTG@9, ATG@5, XTGR@1).
Prestazione assoluta in perfetto comfort.
Opera in tre atti (WTG@9, ATG@5, XTGR@1).
Utente BANNATO
- Spartacus89
Ho lasciato tutti gli Adjustable sulla bancarella- Prossima volta li prendo tutti, non credevo fosse un rasoio così buono. Gilette non sbaglia mai 

-
Secondo utilizzo, questa volta con set 6 costante (il primo a 3 era veramente blando). Ho notato un netto miglioramento in termini di aggressività, che è salita ad un livello per me più che buono. Ora voglio provarlo con lame diverse dalla Elios.
-
Ho provato questo arzillo vecchietto per la prima volta@6,rasatura dolce e molto buona, zero tagli e irritazioni.
Veramente belle sensazioni
Veramente belle sensazioni
-
ne ho beccato uno sulla baia (dalle foto parrebbe bellissimo) sono in attesa che arrivi...
ovviamente mi arrivera uno spazzolino da denti usato
ovviamente mi arrivera uno spazzolino da denti usato

- Andy7
Ne ho visto uno andato via per 60 euri mi pare esagerato, oppure si sta alzando il suo valore...
NASSRASIERER PANZER DIVISIONEN
GILLETTE DE LOVER, USER AND ABUSER!
GILLETTE DE LOVER, USER AND ABUSER!
- fcamil1
Più che altro mi sembra giusto come prezzo, i nos ormai stanno a oltre 200 euro...
-
oltre 200 euro per me stanno bene dove stanno... ovviamente per me, poi che ci sia chi è disposto a spendere una cifra del genere me lo immagino
- Crononauta
Se lo vuoi aggressivo vai a 7, ma ti dirò che con l'esperienza mi sono accorto essere un errore.pikshave ha scritto:Secondo utilizzo, questa volta con set 6 costante (il primo a 3 era veramente blando). Ho notato un netto miglioramento in termini di aggressività
Il rasoio è straordinariamente efficiente, con lamette buone rade magnificamente anche a 2-3. Tant'è che spesso faccio il WTG a 3 e ATG a 2, e in due passate più rifiniture ottengo un BBS impeccabile lo stesso. È talmente preciso che a regolazioni basse sembra non radere, ma invece rade ugualmente e anche bene. E irritando ancora meno la pelle.
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
- MoPaDa
- Contatta:
+1 

MoPaDa
-- Albert Einstein
-- Albert Einstein
- fortunello
Io il mio l'ho pagato 40 euri compresa spedizione e poi dogana, forse 41. Non mi sembrava un furto ma nemmeno un affarone. E poi è stortignaccolo come un altro che ho visto nel forum, non ricordo di chi. Direi che si tratta di un difetto di fabbrica...Andy7 ha scritto:Ne ho visto uno andato via per 60 euri mi pare esagerato, oppure si sta alzando il suo valore...
-
se ho capito bene dovrebbe essere un po piu aggressivo del black beauty corretto.... (sono ancora in balia della poste)
- radonauta
Per come li ricordo io il bb è il più aggressivo
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)