Claus Porto Musgo Real Shaving Cream / Soap

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Super Mario

Re: Claus Porto Musgo Real Shaving Cream / Soap

Messaggio da Super Mario »

Sarà, ma con la verde ci faccio delle bellissime e copiose schiumate col pennello.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Mino ha scritto:Io ho quella alla lavanda e dietro il tubetto si afferma che è un'ottima crema brushless.
Confermo, anche sulla mia Lime & Basil; ma la devo ancora provare e comunque la userò con il pennello... ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Io ho la Classica ... ma nella vecchia livrea.
Nonostante ci sia scritto che è usabile anche senza pennello, l'ho sempre usata "al naturale" con ottimi risultati.
Utente BANNATO
Super Mario

Io ho la classica nella nuova versione (quella tutta verde) e c'è scritto di usarla "brushless", ma io non lo sapevo e col pennello schiuma da favola...

Quindi, fregatene e vai di pennello!

SM

OT: anche il calabrone non può volare, ma non lo sa e continua a farlo...
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
PIPPO

Messaggio da PIPPO »

Super Mario ha scritto:OT: anche il calabrone non può volare, ma non lo sa e continua a farlo...
emmm......è il bombus o " bombo" ;)
http://it.m.wikipedia.org/wiki/Bombus" onclick="window.open(this.href);return false;
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
Super Mario

OT: hai perfettamente ragione, ma la mia frase e' ben motivata, se vuoi leggere qui...
http://www.verascienza.com/si-dice-in-r ... -puo-vola/" onclick="window.open(this.href);return false;

Passo e chiudo e mi rimando alla pietà dei moderatori.
SM
ares56

Messaggio da ares56 »

Questa mattina ho provato la crema da barba Musgo Real Lime Basil.

Immagine
Immagine da http://www.clausporto.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Confermo che sulla confezione si parla di una crema brushless ma un paio di centimetri montati con un finest Frank Shaving hanno formato una grandiosa schiuma compatta, emolliente e protettiva, di quantità sufficiente per almeno tre passate.

La profumazione è fresca e ben equilibrata tra le note del lime e del basilico, entrambe chiaramente percepibili. Le ottime proprietà meccaniche e il post-rasatura molto confortevole sono la logica conseguenza degli ingredienti utilizzati: aqua, potassium stearate, sodium palmitate, glycerin, coconut acid, parfum, potassium silicate, cocos nucifera oil, lanolin, hamamelis virginiana leaf extract, simmondsia chinensis seed oil, alcohol, menthol, alpha isomethyl ionone, hydroxycitronellal, butylphenyl methylpropional, limonene, linalool.

E' la prima volta che uso una crema Musgo Real e penso proprio che le valutazioni positive di cui gode siano assolutamente giustificate... ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
ares56

Messaggio da ares56 »

Segnalo a tutti l'ottima Scheda sulla Musgo Real – Shaving Cream Classic Scent (2014) redatta da Super Mario: viewtopic.php?f=100&t=7501" onclick="window.open(this.href);return false;
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Utile mettere il link in OP ;)
Utente BANNATO
Super Mario

Grazie ares per la prontissima e squisita segnalazione della mia SCHEDA - Musgo Real Classic Scent (2014).

SM
Stefan_o

Messaggio da Stefan_o »

Ciao a tutti,
sono un utilizzatore della crema classica ( che monto in viso col pennello ), sono molto soddisfatto della qualità della rasatura e del post shave. Visto che sta quasi terminando mi piacerebbe provare qualche altra profumazione, chiedo a chi ne ha provato altre se può esprimere un sintetico giudizio che possa orientarmi fra il ricco carnet Musgo.
In particolare mi interessano orange amber, spiced citrus e lavander.
Grazie a tutti !
Super Mario

Ho annusato le profumazioni da te citate, ma ORANGE AMBER è quella che personalmente mi è piaciuta di più: fresca complessa e agrumata, mi ricordava un po' Acqua di Parma nella versione classica.

SM
Stefan_o

Messaggio da Stefan_o »

Grazie, buono a sapersi: mi hai dato due riferimenti interessanti: l'evoluzione della profumazione e la relazione con Acqua di Parma che non mi dispiace affatto: potrebbe proprio essere il mio prossimo acquisto.
grazie
Super Mario

@Stefan_o: credo che non tardi ti seguirò a ruota.

SM
Stefan_o

Messaggio da Stefan_o »

Oggi con un po’ di tempo a disposizione, come promesso butto lì la mia piccola recensione
riguardante la crema in tubo Musgo Real Orange Amber che dopo 4 o 5 sbarbate posso dire mi piaccia parecchio. Dal punto di vista schiumogeno e meccanico non la trovo diversa dal quella verde classic scent ( sempre in tubo ), forse rispetto a questa risulta appena appena meno protettiva, ma potrebbe essere una mia sensazione e comunque stiamo parlando di inezie. Affermo questo per via del post che sembra meno idratato e tonico, ma ripeto, magari è riferito ad altre piccole variabili della rasatura.
Dunque un buon post shave, e tanto per dare un riferimetno soggettivo ( ma spero indicativo da chi conosce i prodotti in questione ) non al livello della Jermin TOBS o del mitchell woolflat,….almeno sulla mia pelle.

La profumazione è davvero buona. Premetto che sebbene la fragranza sia lontana da quella classica ( tubo verde ) si percepisce comunque un"timbro di fabbrica" Musgo, una familiarità con altre creme nelle note olfattive che riprendono un fondo di eucalipto appena accennato e che nel caso di specie contribuisce a virare l'arancio, arancia amara e sebbene la risultanza complessiva sia comunque dolce in quanto l'ambra ci mette del suo, durante tutta la rasatura si gode di una fragranza intensa di fior d'arancio che ricorda molto le vecchie colonie dei barbieri.
Come sempre questo è quanto fiuta il mio naso, ma detta in soldoni, apprezzo questa crema in tubo che produce un gradevole e persistente aroma durante tutta la fase della rasatura per poi dissolversi in tempi normali una volta sciacquato il viso.
Non è difficile da abbinare a colonie o EDT, vista la dominante orange che la caratterizza fortemente, a me piace completare questa filiera con la serie Hermes terre EDT, oppure Tres Fresch, e forse ancora di più con orange verte concentrè sempre della stessa maison.

La nota finale riguarda uno dei parametri imprescindibili, ovvero il prezzo dell'articolo: non posso fare a meno di comparare ogni prodotto con almeno uno dei fantastici 4 proraso in tubo, il cui prezzo è abbondantemente sotto i 2 euro per 150ml di crema.
Queste Musgo costano dai 9 ai 10 euro per 100ml di crema,…..se vogliamo,….uno sproposito,….ma non si può vivere di solo proraso !
Musgo ha anche annunciato un aumento secco tra il 10 e il 20% sulla gamma saponi e creme per rasatura,….stando a quanto anticipatomi dal rappresentante.
Basta ! ho scritto anche troppo :D perdonatemi
ciao
stefano
geppo73
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da geppo73 »

Non so se è il tread giusto, ma volevo avere informazioni sulla crema da barba Ach Brito alla Lavanda. Mi interesserebbe una descrizione del profumo e delle caratteristiche tecniche di chi la usa, in confronto ad altre creme alla lavanda. Grazie.
Zeiger
Miglior foto di Marzo
Miglior foto di Marzo

Messaggio da Zeiger »

Io l'ho usata 3-4 volte: il profumo è pura Lavanda... niente di sintetico... solo lavanda. Se chiudi gli occhi ti ritrovi in Provenza :mrgreen:

lo stesso dicasi per la sua colonia... veramente ottima.

Come proprietà meccaniche non è male, anzi, buona scorrevolezza e profumo che ti accompagna per tutta la rasatura.

Per me è promossa 8-)
Alessandro.
geppo73
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da geppo73 »

Grazie Zeiger. Ho usato la Weleda, trovi che sia troppo simile tanto da non giustificarne l'acquisto? Sai, comincio ad avere molti saponi/creme e non vorrei avere troppi "duplicati" in magazzino!!
Grazie ancora.
Zeiger
Miglior foto di Marzo
Miglior foto di Marzo

Messaggio da Zeiger »

Troppi saponi??? quando mai :mrgreen:

La Weleda non la conosco, ma ne ho sentito parlare bene (ma ce l'hai alla lavanda?)

Io sempre alla Lavanda ho anche il sapone duro Meissner Tremonia e Freelander (come vedi ne ho già 3 con la stessa profumazione :D )

La Ach Brito credo produca solo questa profumazione per cui non puoi esimerti dall'averla :lol:
Alessandro.
geppo73
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da geppo73 »

Zeiger ha scritto:
La Weleda non la conosco, ma ne ho sentito parlare bene (ma ce l'hai alla lavanda?)
:
.....sinceramente non ho un naso molto raffinato, ma ho letto sul forum che molti associano il profumo della crema Weleda a quello della lavanda ed ho dato per valida questa informazione.
Credo che seguiró il tuo consiglio: compreró la Ach Brito appena possibile..... che vuoi che sia un'altra crema da barba..... ormai sono "infettato" dal virus degli acquisti!!!!!
Zeiger
Miglior foto di Marzo
Miglior foto di Marzo

Messaggio da Zeiger »

Hahaha guarda che qui però mica ti curi... puoi solo peggiorare :mrgreen:

Io l'avevo presa su sito convenzionato portugalonlineshop. Mi raccomando prendi anche la sua colonia (la piccola da 215 mt basta e avanza) ;)
Alessandro.
ares56

Messaggio da ares56 »

Oggi ho finalmente utilizzato la crema Musgo Real Orange Amber regalatami da mio figlio n.2: viewtopic.php?p=192689#p192689" onclick="window.open(this.href);return false;.

Ricordando che queste creme sono commercializzate come brushless, in realtà schiumano molto bene e facilmente producendo una crema densa e molto stabile nel tempo.
Questa Orange Amber si presenta con una fragranza agrumata non molto intensa (come sembra essere caratteristica anche delle altre varianti) ma che accompagna piacevolmente tutta la rasatura. In effetti il suo punto forte risiede nelle proprietà meccaniche e protettive garantite da un'alta concentrazione di ingredienti funzionali: glicerina, lanolina, acqua di Hamamelis, olio di Jojoba.

La schiuma compatta ha un elevato potere lubrificante che favorisce lo scorrimento della lametta e regala un postrasatura tra i migliori che ho provato, con una pelle perfettamente idratata e morbida al punto che ho potuto utilizzare il dopobarba alcolico senza necessità di una crema idratante.
gpc

Messaggio da gpc »

Di MUSGO REAL ho sempre in rotazione il classico (che rimane insieme all' ormai defunto Erasmic fatto in Giordania ed ai proraso una delle creme che negli anni ho più usato e gradito come rapporto qualità prezzo) che apprezzo sia come profumazione che come proprietà dove la presenza della glicerina crea in fase di schiumatura quella certa grassezza-untuosità con effetto scorrevolezza protezione tangibile che apprezzo molto, ho provato anche il Lavanda in passato e vale il discorso del classico anche se come crema in tubo le preferisco la ACH BriTO LAVANDA, tutti questi prodotti della penisola iberica hanno dalla loro a mio avviso ottime proprietà meccaniche e prezzo adeguato non esagerato, poi in abbinamento con loro after shave creano delle belle e piacevoli accoppiate, molto di stile classico mascolino e dalle indubbie proprietà.......
accogli e lascia andare....più che puoi
gpc

Messaggio da gpc »

geppo73 ha scritto:Non so se è il tread giusto, ma volevo avere informazioni sulla crema da barba Ach Brito alla Lavanda. Mi interesserebbe una descrizione del profumo e delle caratteristiche tecniche di chi la usa, in confronto ad altre creme alla lavanda. Grazie.
ACH BRITO lavanda è una "interpretazione" di lavanda che non può mancare agli amanti del genere, dico che è "diversa" perchà ha una personalità distinta, ha note calde direi legnose e speziate anche una componente forse citrico-agrumata, crema da barba ottima meccanicamente parlando, forse non così "glicerinosa" come in Musgo, meno grassa ma altrettanto efficace, la colonia è un compendio ideale, dove le sfumature si palesano maggiormente che la crema, comunque tra le lavande la crema BRITO è da provare e avere in rotazione a mio avviso, così come per la colonia
accogli e lascia andare....più che puoi
Natale

Messaggio da Natale »

gpc ha scritto:Di MUSGO REAL ho sempre in rotazione il classico
parli del sapone duro o della crema in tubo ?
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”