Trovata (e comprata a 1.99€) ieri all'Ipermercato Carrefour del Centro Commerciale "Campania" (Marcianise, CE) la crema da barba Wilkinson nel barattolo blu: provata questa mattina (foto in
SOTD).
Si presenta come un sapone compatto ma non durissimo con un aspetto "gelatinoso opaco" analogo al Sapone PREP in ciotola.
La prima cosa che mi ha colpito è il profumo: a differenza di prodotti equivalenti, ha un profumo decisamente particolare, nulla a che vedere con mentolo, canfora o eucalipto, ma più tendente a una colonia fresca ed erbacea.
Come già evidenziato da altre esperienze, non è proprio un campione di schiumata ma è stata la prima volta, conto di migliorare nel tempo.
Pur se non abbondante, e con la necessità di ricaricare il pennello per la seconda passata, la schiuma svolge perfettamente i suoi compiti: lubrifica e protegge adeguatamente la pelle accompagnando la rasatura con il suo profumo (che a me piace).
Il post rasatura è stato confortevole, senza irritazioni e con la pelle sufficientemente idrata; sicuramente c'è di meglio ma ricordiamoci che è un sapone che costa meno di 2€.
In conclusione è stata una bella scoperta che entrerà a far parte della rotazione (un pò lunghetta in verità

) del periodo estivo.