Personna
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: Personna
qualcuno sa consigliarmi negozi fisici a Roma dove poterle acquistare ?
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Hai già visto qua se ci sono indicazioni: viewtopic.php?f=104&t=5057" onclick="window.open(this.href);return false; ?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- Luposh66
Non da Dolcimascolo (chiesto personalmente); lui mi ha consigliato come quasi equivalenti le Astra blu, ma ho declinato l'invito...temo che rimanga la via "online"
-
grazie ad entrambi per i consigli 

- caprug
Vorrei provare le platynum che dalle mie parti non si trovano. Ritirarle, con le spese di spedizione sembra di comprare le proglide, converrebbe solo la stecca ma per una prova la vedo esagerata. Ho messo un annuncio nella sessione cerco. Accetto consigli e suggerimenti grazie.
"e poi ci troveremo come le star a bere del whisky al roxy bar, o forse non c'incontreremo mai, ognuno a rincorrere i suoi guai. Ognuno col suo viaggio, ognuno diverso e ognuno in fondo perso dentro i cazzi suoi." (Vasco Rossi, Vita Spericolata)
- ares56
Il mio suggerimento è quello che ho già dato: aggiungere la località nel profilo...!caprug ha scritto:...che dalle mie parti non si trovano. Accetto consigli e suggerimenti grazie.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- caprug
fatto, adesso resto in attesa...
Ultima modifica di ares56 il 19/04/2015, 16:33, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul "QUOTE" o "CITA" del Regolamento Generale
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul "QUOTE" o "CITA" del Regolamento Generale
"e poi ci troveremo come le star a bere del whisky al roxy bar, o forse non c'incontreremo mai, ognuno a rincorrere i suoi guai. Ognuno col suo viaggio, ognuno diverso e ognuno in fondo perso dentro i cazzi suoi." (Vasco Rossi, Vita Spericolata)
-
Ho letto che le satinex e le personna sono fatte nello stesso stabilimento.
Le satinex sono le peggiori che abbia mai provato, per non incappare di nuovo in loro, quindi meglio non prendere le Personna o sono tutt'altra cosa, c'è chi le ha usate entrambe per caso?
Il riferimento della stessa fabbrica è per le personna blu e rosse, che quelle fatte in usa, appunto è un altra fabbrica, o mi sbaglio e sono simili
Le satinex sono le peggiori che abbia mai provato, per non incappare di nuovo in loro, quindi meglio non prendere le Personna o sono tutt'altra cosa, c'è chi le ha usate entrambe per caso?
Il riferimento della stessa fabbrica è per le personna blu e rosse, che quelle fatte in usa, appunto è un altra fabbrica, o mi sbaglio e sono simili
- Super Mario
Le Personna Platinum sono prodotte in Israele.
Sulle Personna Med e sulle Lab Blue ho già scritto abbondantemente in questo post.
Infine, le prestazioni di Satinex e Personna Platinum sono paragonabili secondo molti, ma non tutti! Comunque non è dimostrato da alcuna parte che siano uguali, nonostante si dica siano prodotte nello stesso luogo.
SM
Sulle Personna Med e sulle Lab Blue ho già scritto abbondantemente in questo post.
Infine, le prestazioni di Satinex e Personna Platinum sono paragonabili secondo molti, ma non tutti! Comunque non è dimostrato da alcuna parte che siano uguali, nonostante si dica siano prodotte nello stesso luogo.
SM
- lorentz
ciao,se ti sei trovato male con le Satinex lascia stare le Personna reperibili in Italia,le uso spesso entrambe e le trovo molto simili,forse ma forse le Personna son un pelo più profonde come taglio.Zanzara ha scritto:Ho letto che le satinex e le personna sono fatte nello stesso stabilimento.
Ps per me sono entrambe sono tra le piu confortevoli e meno irritanti,Imho
- bilos2511
Oggi sono arrivato alla decima rasatura con le Lab Blue..usate solo per la testa con il Fatip( almeno 2 passate). Le trovo ottime per quello che costano.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.
Tallow & Steel Addicted.
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.
Tallow & Steel Addicted.
- Crononauta
Io stamattina ho usato le Astra verdi nel R5 Wood, e questo devo dire che mi ha fatto apprezzare di più le Personna. Ho infatti notato che le Personna hanno gli angoli arrotondati, mentre le Astra sono più a "spigolo vivo". Su shavette con gli angoli scoperti, quindi, si possono rischiare abrasioni e irritazioni a causa degli angoli, più che del filo della lama in sé. Devo fare il confronto nel Vanta, che ha gli angoli protetti, ed elimina questo fattore...
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
- robyfg
Usata oggi per la prima volta (Platinum Chrome).Se la gioca egregiamente con le Rapira.
Appena aperta ho notato subito l'assenza totale di colla e mi ha lasciato sorpreso la "luncetezza" del filo,cosa che non ho notato in tutte quelle che ho provato.
Sul campo si e' comportata (Muhle R89) in maniera stupefacente(sempre pelo/pelo angolato verso/contro):
-dolcezza infinita,non si sente proprio
-profondita' di taglio piu' che soddisfacente
-post dopo qualche ora privo di qualsiasi fastidio
A durata non dovrebbero esserci problemi,dopo tre barbe le cambio sempre e comunque.
Quindi dopo questa prova penso che ne prendero' un po' insieme alle Rapira SS.
Dopo questi test la grande delusione (chiaramente parlo per me) si chiama Astra Verde,ha perso tutti i confronti,evidentemente troppo sopravvalutata (sempre da me).
Appena aperta ho notato subito l'assenza totale di colla e mi ha lasciato sorpreso la "luncetezza" del filo,cosa che non ho notato in tutte quelle che ho provato.
Sul campo si e' comportata (Muhle R89) in maniera stupefacente(sempre pelo/pelo angolato verso/contro):
-dolcezza infinita,non si sente proprio
-profondita' di taglio piu' che soddisfacente
-post dopo qualche ora privo di qualsiasi fastidio
A durata non dovrebbero esserci problemi,dopo tre barbe le cambio sempre e comunque.
Quindi dopo questa prova penso che ne prendero' un po' insieme alle Rapira SS.
Dopo questi test la grande delusione (chiaramente parlo per me) si chiama Astra Verde,ha perso tutti i confronti,evidentemente troppo sopravvalutata (sempre da me).

"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
-
Sul EDJ 89 le ho trovate discrete alla prima e seconda rasatura, terza appena accettabile e quarta decisamente scarsa: tutte le rasature sono state di tre passate più ritocchi.
Alla quarta irritazioni, specie sulla guancia sinistra (probabilmente per una questione di scarsa tecnica e al fatto d'essere destro), e scarsissima profondità su mento e collo.
Pensavo la durata confortevole fosse molto maggiore.
Alla quarta irritazioni, specie sulla guancia sinistra (probabilmente per una questione di scarsa tecnica e al fatto d'essere destro), e scarsissima profondità su mento e collo.
Pensavo la durata confortevole fosse molto maggiore.
- robyfg
Allora...confermo:
piu' di tre rasature non le mantengono,stamattina (la quarta) e' stata piuttosto scarsa e con qualche piccola irritazione.
Pero' resto dell'idea che sono lamette validissime,ma non oltre tre rasature.
piu' di tre rasature non le mantengono,stamattina (la quarta) e' stata piuttosto scarsa e con qualche piccola irritazione.
Pero' resto dell'idea che sono lamette validissime,ma non oltre tre rasature.

"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- Crononauta
Però per quello che ho visto solo le Astra verdi fanno di più, arrivando a 4: quindi non sono neanche tanto male.
Massimo Bacilieri
- Fab79
Vabbè che il modo è vario... Io con le Personna una volta sono arrivato ad 8 e poi per noia (e non per irritazioni o grattate) le ho buttate.
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Le Personna Platinum sono incredibili ... una la uso da più di un anno, ma ora inizia a strappare.
Un pò mi dispiace cambiarla ... ha girato praticamente tutti i DE.
Un pò mi dispiace cambiarla ... ha girato praticamente tutti i DE.

Utente BANNATO
-
Salve ragazzi, ho trovato da soloestetica il pacchetto da 200 lame a 18.40€ http://www.soloestetica.it/schedaprodot ... to=QS_4313" onclick="window.open(this.href);return false;
io di solito uso queste, http://www.soloestetica.it/schedaprodot ... to=QE_9486" onclick="window.open(this.href);return false;
siccome me ne restano altre 5 volevo riprenderle, ho chiesto al negoziante se ci fossero differenze tra le due lame, e mi ha detto di no, sono le stesse, solo che loro le levano dalla stecca.
Premetto che mi trovo benissimo con queste lame, e non voglio cambiarle, ma su vari gruppi, ho letto che in realtà le sanitex 2000 non sono le personna "rosse", come spesso molti affermano,ma queste con la scritta personna in rosso.
Facendo un po' di ricerche ho trovato questo: http://badgerandblade.com/vb/showthread ... sonna-blue" onclick="window.open(this.href);return false;
qualcuno può fare un po' di chiarezza nella mia testa ?
infine una piccola comparazione con le lab e medical ? non nascondo che vorrei provarle.
io di solito uso queste, http://www.soloestetica.it/schedaprodot ... to=QE_9486" onclick="window.open(this.href);return false;
siccome me ne restano altre 5 volevo riprenderle, ho chiesto al negoziante se ci fossero differenze tra le due lame, e mi ha detto di no, sono le stesse, solo che loro le levano dalla stecca.
Premetto che mi trovo benissimo con queste lame, e non voglio cambiarle, ma su vari gruppi, ho letto che in realtà le sanitex 2000 non sono le personna "rosse", come spesso molti affermano,ma queste con la scritta personna in rosso.
Facendo un po' di ricerche ho trovato questo: http://badgerandblade.com/vb/showthread ... sonna-blue" onclick="window.open(this.href);return false;
qualcuno può fare un po' di chiarezza nella mia testa ?

infine una piccola comparazione con le lab e medical ? non nascondo che vorrei provarle.
- nano
Ci sono le 16 pagine in questo thread. L'argomento è già stato trattato.Absinth85 ha scritto:qualcuno può fare un po' di chiarezza nella mia testa ?![]()
Anche questo è già stato discusso nelle pagine precedenti.infine una piccola comparazione con le lab e medical ? non nascondo che vorrei provarle.
Buona lettura!
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
(G.B. Shaw)
- ares56
Mi sa che hai contribuito a fare confusione nella tua testa...Absinth85 ha scritto:Salve ragazzi, ho trovato da soloestetica il pacchetto da 200 lame a 18.40€ http://www.soloestetica.it/schedaprodot ... to=QS_4313" onclick="window.open(this.href);return false;
io di solito uso queste, http://www.soloestetica.it/schedaprodot ... to=QE_9486..." onclick="window.open(this.href);return false;, ma su vari gruppi, ho letto che in realtà le sanitex 2000 non sono le personna "rosse", ...

Per il resto, come ha già scritto nano, trovi tutte le informazioni nella discussione...

-
Grazie, ero da cell, e non mi caricava tutto 

-
Ciao a tutti gli appassionati della rasatura!
A distanza di tempo dall'apertura del presente topic, vorrei sapere i giudizi e le differenze tra le Personna Lab e le Platinum Chrome, da usare con Edwin Jagger DE89BL.
Grazieeeeeeee
A distanza di tempo dall'apertura del presente topic, vorrei sapere i giudizi e le differenze tra le Personna Lab e le Platinum Chrome, da usare con Edwin Jagger DE89BL.
Grazieeeeeeee
- ares56
Nella discussione puoi trovare già molti commenti ed esperienze relative alla tua domanda...
.

-
Mi sembra di aver capito che sono leggermente meglio le Lab, rispetto alle Platinum.