C'è qualcuno che lo usa normalmente, a parte me

P.S. Uso un pò di tutto, anche il DE ...
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
over40 ha scritto:La Bic monolama![]()
Mi sa che esiste ancora, se non sbaglio.
Adesso si parla di due, tre , quattro , 5 lame. Di testine ondeggianti che si adattano alla pelle.
Testine che hanno quella specie di balsamo, o non so cosa.
E noi???
La bic Monolama, quella ci stava. Si doveva stare attenti perchè poteva diventare senza accorgersene anche un buon pela patata![]()
Io mi distruggevo il viso a volte, magari quando andavo di fretta, dovevo stare sempre con quella specie di saponetta disinfettante e astringente che non so come si chiama. (mica la compravo io, era di papà)
Aggiungo che non era colpa della bic, perchè era una buona marca, ma era proprio la tecnologia di allora, che era primordiale.
I più ricchi andavano sempre dal barbiere, ma io non potevo permettermelo.
Sai quante volte uscivo con degli sfregi terribili sul viso
ares56 ha scritto:sul Forum Anni 80-90 (http://anni80-90.it/" onclick="window.open(this.href);return false;) ho trovato questa simpatica discussione dal titolo: Fare la Barba con la BIC monolama e non a 5 lame e l'altrettanto simpatica esperienza dell'utente over40
[img]http://www.bicworld.com/img/brandlogo_id_1.jpg/source[/img] ha scritto:BIC® 1 SENSITIVE (CLASSIC SENSITIVE)
Single-blade shaver for sensitive skin
Key Benefits:
- Fixed head
- Top quality stainless steel single blade
- Single blade for ease of cleaning
- Specially designed blade geometry for a smooth and close shave adapted to sensitive skin
- Grooved polystyrene handle, easy to handle and use
- Great value
- Product range also includes BIC® 1 for normal skin (white handle)
Su queste basi, tenuto conto del costo non esattamente economico ... come altre lame SE ... ed alla luce dell'esperienza di Luca1428575, mi chiedo se non sia meglio continuare con il mio Schick Injector ovvero altri strumenti che montano lame simili, ma molto più durevoli e performanti.JiMorris@Ciao.it 2011.03.11 ha scritto:Nonostante sia un mono-lama il rasoio scorre lievemente sulla pelle senza irritarla, quasi per magia!
Probabilmente non s'avvicina lontanamente ai rasoi spaziali a 5 lame, ma io non li ho mai usati e devo dire che questo non ha nulla di che invidiare a un buon bilame o trilame usa e getta.
L'unica pecca è che già alla seconda rasatura si "sente" la differenza e alla terza è praticamente inutilizzabile.
robyfg ha scritto:![]()
![]()
![]()
Forse intendevi:se vuoi che il tuo viso non sia..............usa un DE.
ischiapp ha scritto:Tu che hai esperienza, confermi la segnalazione sulla necessità di un monouso??
In aereo non si possono portare lamette ...jabba ha scritto: viaggio molto sia per lavoro che per turismo
Non avevo capito (lo avevi chiesto?)ischiapp ha scritto:Cambio parole.
Mi potresti confermare la necessità d'usare queste lame solo una volta ... e doverle buttare dopo il primo utilizzo??
che vuoi sapereischiapp ha scritto:Hai riferimenti più dettagliati??
Sorry, ma anche se ho la possibilità di averli non li userei per scaramanziabarbadura ha scritto: ho utilizzato questo tipo di rasoio usati in ambito sanitario
jabba ha scritto:Sorry, ma anche se ho la possibilità di averli non li userei per scaramanzia