Mostho ha scritto:Magari è così per una questione di bilanciamento.
Non ci avevo mai fatto caso!
Secondo me si...anche i miei sono spostati , e se provate ad appoggiarli su un dito e tenerli in equilibrio , ve ne renderete conto che sono stati fati cosi semplicemente per il bilanciamento !
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.
bilos2511 ha scritto:Secondo me si...anche i miei sono spostati , e se provate ad appoggiarli su un dito e tenerli in equilibrio , ve ne renderete conto che sono stati fati cosi semplicemente per il bilanciamento !
Immaginavo infatti.
Grande Universal! Semplicemente la adoro. Ne ho spedite gia 5 ad amici negli States che non finiscono di parlarne bene!
Ultima modifica di ares56 il 17/04/2015, 12:00, modificato 1 volta in totale.
Motivazione:Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul "QUOTE" o "CITA" del Regolamento Generale
Ormai da quasi 2 anni sono un felice possessore dell'Universal mezza-lama, che tutt'ora rimane in assoluto il mio shavette preferito tra tutti quelli provati
Ragazzi buonasera, oggi mi è arrivata questo fantastico shavette universal, mi sono sbarbato alla grande e devo dire che è favoloso, ma mentre guardavo la lama mi è sorto un dubbio, ho fatto come avete detto voi di cercare di spingere la lamette vicino al perno quello verso l interno, e ho notato che la sporgenza è piccolissima e ho notato che la sporgenza della lame nelle foto delle prima pagina sembrano più ampie della mia, che dite sbaglio qualcosa o mi sono impressionato io?
Le mie delizie son tutte il mio gioco vivere ardendo e non sentire il male
Gaspara Stampa
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate". (Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate". (Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Grazie per la risposta Mario, io l ho spezzata la lametta, con la forbice ovviamente, non ho avuto alcun problema nel radermi, ho fatto cio per un discorso di igiene, cmq alla fine della rasatura il rasoio è da aprire per pulirlo. Con la mezza lama è piu pratico da pulire secondo me
Il bilanciamento è molto diverso tra un lama intera (più pesante, ingombrante e spostato in avanti) ed un mezza lama (più neutro).
Però, personalmente, una volta presa la mano è quello che preferisco.
S'avvicina abbastanza ad un leggero ML, come sensazioni.
Quando un mesetto fa mi sono ritrovato a comprare il mio primo shavette, memore di quanto asserito nel forum ho acquistato un universal lama intera, una volta avuto materialmente cmq l imponenza ed il peso si avvicinano molto ad un Ml.
Il lama intera è ottimo, davvero imponente, robusto, pesante. Però io personalmente mi trovo meglio con il mezzalama. Il lama intera mi crea qualche "disagio" sulla zona baffi (idem con l'Aurore lama intera)...