Salve ragazzi oggi ho usato per la prima volta la crema da barba (Proraso Blu) tuttavia ho riscontrato lo stesso problema, ma meno evidente con il sapone in ciotola (Proraso Verde).
Vi elenco i passi che eseguo non vorrei saltare nulla di importante.
1) Immergo pennello, ciotolina in plastica e rasoio in acqua calda per almeno 5 min.
2) Svuoto l'acqua dalla ciotola, ma senza lasciarla troppo secca.
3) Sbatto il pennello sulla mano, ma senza "stringerlo" per asciugarlo.
4) Verso circa 1,5 - 2 cm di crema in ciotola.
5) Inizio a girare in senso orario per almeno 2 minuti.
Il risultato purtroppo non sono riuscito a fotografarlo, ma non è una schiuma densa e corposa come quella che si vede in foto o nei video. E' davvero poca e solo nei bordi della ciotola, il fondo rimane pieno di crema, ma abbastanza priva di consistenza.
Ho provato a spremere il pennello nell'ultima passata (contropelo) ed ho ottenuto una bella schiuma in mano, diciamo quella che mi aspettavo di ottenere all'inizio.
Un altra cosa che ho notato è che dalla seconda passata quando passo la lama, sento e vedo la schiuma "secca" come se si fosse indurita sul viso. E' la schiuma o il prebarba (proraso bianco)?
Questo problema si presentava in maniera meno evidente con il proraso il ciotola verde.
Il mio unico dubbio al momento ricade sul pennello, che sembra molto morbido rispetto a quando lo comprai (forse montava meglio prima) non vorrei aver fatto qualche sciocchezza nel riporlo male senza lavarlo bene insomma.
Grazie per l'aiuto!